Fiat 500L in arrivo il 1.4 Turbo GPL da 120CV
#1
Posted 10 February 2014 - 02:15 PM
1.4 Turbo GPL 120 CV per la gamma 500L
L'estrema versatilità della combinazione Fire più Turbo, ha permesso di sviluppare anche una versione benzina/Gpl del 1.4 T-Jet che sarà disponibile nelle prossime settimane sui modelli 500L. In particolare, il propulsore bi-fuel garantisce coppia e potenza pari a quelle dell'omologa versione a benzina, cui aggiunge i vantaggi offerti da un carburante che rappresenta una valida soluzione in termini di bilancio ecologico ed economico. Inoltre, grazie all'impiego delle tecnologie più avanzate, il 1.4 T-Jet bi-fuel rispetta la severa normativa Euro6, incrementa l'autonomia disponibile e garantisce prestazioni di tutto rispetto: potenza massima di 120 CV a 5.000 giri/min, velocità massima di 189 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6", consumo combinato di 8,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 144 g/km.
Grazie al serbatoio di GPL da 38.4 Litri la 500L disporrà di un'autonomia di circa 430 km con il solo GPL che portano l'autonomia totale della vettura a 1300 km circa.
Click here to view the article
#2
Posted 10 February 2014 - 02:42 PM
Ciao.
Interessante.
Sapete per caso autonomia a gpl e se diminuirà il bagagliaio ??
Si farà anche sulla versione 500L Living ??
#3
Posted 10 February 2014 - 03:56 PM
Ancora non sono stato diffusi dati tecnici specifici per questa motorizzazione.
Il bagagliaio dovrebbe restare invariato perchè tutte le versioni GPL della gamma Fiat prevedono il serbatoio toroidale nel vano della ruota di scorta.
Non è ancora stato fatto alcun accenno alla Living ma personalmente credo che ci sarà.
#4
Posted 10 February 2014 - 11:11 PM
Trovo poco sensato che la offrano a Gpl e non a metano. Lasciando il Doblò come unica auto con tale motore metanizzato.
Un vero controsenso. A maggior ragione su una eventuale Living.
Però la linea è quella del frullino 0.8 o niente. E amen
#5
Posted 11 February 2014 - 12:05 AM
Il 1.4 ce l'hanno da un sacco, ma lo centellinano come prezioso nettare nella versione a metano, mentre lo elargiscono a piene mani col gpl.
Sembrano puntare con decisione sul frullino, ma allora non si capisce perchè a questo vengano forniti broda e metano, ma niente gpl... mah
#6
Posted 11 February 2014 - 04:55 AM
#7
Posted 11 February 2014 - 08:31 AM
Trovo poco sensato che la offrano a Gpl e non a metano. Lasciando il Doblò come unica auto con tale motore metanizzato.
Un vero controsenso. A maggior ragione su una eventuale Living.
Però la linea è quella del frullino 0.8 o niente. E amen
Ciao.
La 500 L a metano c'è.
Edited by 66Marco, 11 February 2014 - 08:32 AM.
#8
Posted 11 February 2014 - 09:31 AM
Infatti ho scritto "con tale motore"
Certo che c'è, col frullino 0.8 non con un più sensato 1.4T.
E magari anche con un pochetto più di autonomia
#9
Posted 11 February 2014 - 11:07 AM
Ciao.
Dall' Ansa....
" Nella 500L 'model year 2014' spiccano in particolare i nuovi motori 1.6 Multijet II da 120 Cv e 1.4 T-Jet da 120 Cv, a cui si aggiungerà a breve anche la variante versione bi-fuel (Gpl/benzina) del T-Jet da 120 Cv. I risultati raggiunti da questi motori Euro 6 sono di assoluto rilievo: con il motore a gasolio (che eroga ben 320 Nm di coppia) il consumo medio si attesta a 4,6 litri per 100 km, con 120 g/km di emissioni di CO2, mentre con l'inedito 1.4 T-Jet Gpl che offre la stessa potenza e la stessa coppia (215 Nm) della variante a benzina, il pieno si fa con soli 30 euro e l'autonomia extraurbana cresce a 1.400 km. "
#10
Posted 11 February 2014 - 11:42 AM
Aggiornamento:
Grazie al serbatoio di GPL da 38.4 Litri la 500L disporrà di un'autonomia di circa 430 km con il solo GPL che portano l'autonomia totale della vettura a 1300 km circa.
#11
Posted 15 February 2014 - 02:10 PM
#12
Posted 15 February 2014 - 02:21 PM
#14
Posted 13 March 2014 - 03:46 PM
#15
Posted 18 March 2014 - 09:34 PM
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users