Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

sonda lambda e dintorni...

metano sonda lambdda lambda centralina blitz brc

  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1
gabbiano64

gabbiano64

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
  • Gender:Male

Buongiorno
A scopo semi-didattico ho messo un tester in parallelo al segnale della sonda lmbda.
ho notato che quando l'auto va a benzina oscilla tra 0,04 volt e 0,89 volt con letture che cambiano con periodo di circa 1 secondo.
in realta ogni secondo da un diverso valore ma il ciclo tra i valori massimi e minimi letti è di circa 15 secondi ( 15 aggiornamenti di lettura con valori via via crescenti e poi decrescenti).
se invece è in funzione la commutazione a metano si registra un valore fisso di 0,21 volt
immagino dipenda dalla centralina BRC LAMBDA GAS BLITZ 0-1v .
preciso che io ho una fiat palio 1.6 16v con motore tipo 178b3000 che monta anche un riduttore di pressione BRC ME

sto indagando perche il funzionamento mi sembra leggermente inregolare ma non so valutare se queste letture sono normali o meno.
sarei grato a chi piu esperto mi spiegasse il funzionamento della centralina BRC che si interfaccia con la sonda lambda, ho cercato sul sito brc e in rete ma non sono riuscito a trovare nessun manuale tecnico che spieghi la cosa.

grazie in anticipo

 







Also tagged with one or more of these keywords: metano, sonda lambdda, lambda, centralina, blitz, brc

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users