Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Caddy EcoFuel: immatricolaizione N1

immatricolazione N1 caddy

  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
fabcicconi

fabcicconi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Salve a tutti,

sono nuovo da queste parti...

Mi sto informando per l'acquisto di un Caddy VW ecofuel. 

Ho alcuni dubbi che si sono profilati nell'acqusto, ma soprattutto per l'immatricolazione autocarro.

Per quanto riguarda il Van Ecofuel non ci sono problemi.

Per quanto riguarda invece l'immatricolazione del Caddy a 4/5 posti ecofuel, alcune concessionarie mi hanno detto che assolutamente NON si può fare perché è illegale e non rispetta i parametri, mentre altre dicono di essere autorizzate a farlo senza problemi..

Qualcuno di voi ha notizie in tal senso. Non vorrei poi trovarmi una macchina immatricolata N1 con uso promiscuo ECOFUEL che non è a norma con il codice, per poi prendere multe se trasporto passeggeri.

il mio lavoro non è caricare materiale pesante e pericoloso.

 

Se lo stato facesse detrarre almeno il 50% delle spese, mi prenderei anche un altra autovettura...

Io non uso la macchina il 20% del mio tempo per la mia attività, ma almeno il 70 si.

 

Attendo risposte.

Grazie!

A proposito altra domandina che forse non è questo il Topic... la APP è solo ANDROID giusto^' Come si fa a usarla su iPhone?



#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Io ne ho visti a 5 posti.
Ma sulle brochure ufficiali cosa viene riportato? Dopo guardo le mie in casa.

#3
martek

martek

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:motori

La Volkswagen Caddy 4 porte (5 posti) fa parte dei modelli modificabili come autocarro N1. Recentemente le leggi sono cambiate e la detraibilità per le auto immatricolate come autocarro è passata dal 100% del 2011 al 20% e quindi di conseguenza il mezzo può essere utilizzato per trasporto privato.


 
Per quanto riguarda la app di Ecomotori che è la migliore, ho visto che si trova solo su Google store, ma non su iTune. Comunque resta la più completa ed è davvero importante per chi ha un’auto a metano, dato che la rete di distribuzione non si trova dappertutto in modo capillare, soprattutto per chi si trova a viaggiare spesso. Si dovrebbe creare una app che sia condivisa in tutta Europa con dati aggiornati. Per quanto riguarda Apple da quando ha sostituito Google Maps con le sue app mappe per iOS, scaricare qualsiasi app diventa sempre un terno al lotto. Fortunatamente ho letto che la Apple sta lavorando con Street View per le sue mappe e quindi in futuro oltre a google maps dovremo avere anche un altra buona app per geo-localizzare distributori per metano.



#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Visto di persona uno usato.

#5
junp

junp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Male

sia un conce VW che al numero verde mi hanno confermato l'impossibilità di avere il Caddy maxi ecofuel omologato N1...

visto che la prossima auto DEVE essere nuova e N1, sono in ballottagio tra la Octavia 1.6Tdi e la Zafira Tourer (che pare l'unica N1 a metano), ma mi spaventano le innumerevoli ROGNE di questo modello...

 

non avete idea di quanto mi sta rodendo l'idea di abbandonare il metano dopo 15 anni (e 750.000km)...


VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users