Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Riforma delle tariffe elettriche


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
mascalzone67

mascalzone67

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi

Non risparmiate troppo :D  :D  :D  :D altrimenti il sistema collassa...

 

 

Bolletta elettrica, addio alla tariffa progressiva

http://www.ilsole24o...vwuC

 



#2
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Lo fanno apposta per chi NON ha ancora l'auto elettrica: sapendo che più consumi meno paghi incentivano a riempire l'auto di elettroni, a scapito delle benzine!!!! :eekk: :angel: :ciapet: :rotfl:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#3
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

PS: ero ironico, purtroppo da noi ci sono le accise e le 7 sorelle che la fanno da padrone: oggi il barile è al minimo storico, avete visto cali dei carburanti????

 

dal sito i Grillo: http://www.beppegril...il-governo.html

 

"Piove. Che bella notizia (....) che adesso potranno mettere (di nuovo) nel cassetto temi fastidiosi e spinosi come lo smog, l'inquinamento, i rischi per la salute. Argomento archiviato e tutto riprende come prima.

Abbiamo assistito in questi giorni a un circo di dichiarazioni, anche e soprattutto da parte di chi è responsabile, con le sue scelte politiche, di uno sviluppo insostenibile e che va nel senso esattamente contrario a tutte le raccomandazioni internazionali e le indicazioni che ci sono arrivate anche dalla Conferenza mondiale sul clima di Parigi.

(...)

Non è un caso che la Tesla abbia deciso di investire in Corea del Sud. Non è venuto in mente all'azienda, all'avanguardia nel settore del trasporto privato elettrico, di investire in Italia. La Corea del Sud, come racconta Wired, ha investito molti soldi in incentivi per creare una rete elettrica distribuita sul territorio. Invece l'Italia? Gli appalti per i trasporti pubblici - tanto per fare un esempio significativo - prevedono ancora mezzi a gasolio, gli incentivi sono ancora orientati alla rottamazione, non si prende in considerazione il rafforzamento delle linee elettrificate del trasporto. E a volte la tassazione regionale penalizza proprio i mezzi più ecologici, come ha provato a fare Chiamparino in Piemonte. Misura mitigata solo grazie all'intervento del M5S in regione.

 

(....) la soluzione: spostare l'asse cartesiano rispetto a quanto fino ad ora è stato fatto. Incentivare il trasporto elettrico, sia privato che pubblico, creare un sistema di distribuzione dell'energia lungo le autostrade di modo da rendere possibile la pianificazione dei viaggi e creare quindi il presupposto per lo sviluppo di una mobilità sostenibile.


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users