Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Opel corsa 1.2 gpl tech, in dotazione nessun libretto relativo al gpl?


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 155 posts

Salve ragazzi,

 

da poco in famiglia si è aggiunta un'opel corsa 1.2 gpl tech usata, due anni di vita.

Guardando nel cruscotto non ho trovato nessun libretto che parli dell'impianto gpl installato, come mai? Che voi sappiate Opel non dà in dotazione un libretto specifico per il gpl?

Vorrei capire quale impianto gpl monti e la relativa manutenzione ma soprattutto come comportarmi in caso di problematiche relative all'impianto.

Non trovo nulla di tutto ciò.

Potreste aiutarmi?

Grazie



#2
Snoopy82

Snoopy82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 34 posts

ciao la macchina monta un impianto gpl Landi Renzo,,,un ottimo impianto che prevede la sostituzione del filtro gpl a 30.000 km...

#3
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 155 posts

Ciao, grazie per la risposta. Ma possibile che non forniscano niente a riguardo? io posseggo una fiat punto e vi è il certificato di garanzia landi e un libretto supplementare che descrive l'impianto installato, il piano di manutenzione e le varie problematiche che possono presentarsi.

L'Opel non ha previsto nulla di tutto ciò, che strano <_<



#4
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,046 posts
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Ciao, sulla mia del 2009 c'è il libretto Landi perchè veniva montato in accordo con la ditta dopo la produzione materiale dell'auto. Oggi la macchina arriva in concessionaria già con l'impianto. Ti posso però suggerire di cambiare il filtro prima dei 30000km in quanto mi è stato suggerito da vari meccanici. Fagli dare un'occhiata regolarmente o quando capiti in officina specializzata. Il tecnico lo può smontare in un attimo e verificare se necessita di essere cambiato; potresti ad esempio farlo vedere ai 20000.






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users