Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power problema iniettori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
fautibal

fautibal

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Salve a tutti,

 

sono nuovo del forum e non sono un esperto di motori e dei loro problemi... quindi abbiate pazienza!

Vengo al punto, nel luglio del 2011 ho acquistato una Qubo Natural Power (che ha fatto fino ad ora 80.000 Km) e devo dire che è andato tutto bene fino a qualche mese fa.

Improvvisamente mi si è accesa una spia che mi diceva di far controllare il motore. Come mettevo a benzina la spia si spegneva. Andato dal meccanico (non un meccanico installatore di mbombole metano ma il mio di fiducia (ma non so se esserne sicuro ora) che mi ha seguito per anni con altre macchine) ha fatto una diagnostica sulla centralina e mi hadetto che c'era un problema ad un iniettore, a cominciato a dire che se dovevamo cambiarlo toccava cambiarne quattro che avrei speso compreso di manodopera sugli 800 euro ma che prima avrebbe provato a pulire questo iniettore. Cosa che ha fatto, la spia si è spenta sembrava andasse tutto bene ma poi stesso problema...

Altra diagnosi e stavolta ha dovuto cambiare l'iniettore, visto che l'ho pregato di fare in modo di non dover cambiare anche gli altri, costo 340 euro (dice che la manodopera è alta perchè per cambiare l'iniettore deve buttare giù mezzo motore).

Mi riprendo la macchina, tutto bene ma dopo una settimana di nuovo lo stesso problema!!!!!

Che dite qualcuno ha avuto una esperienza simile?

Ho anche pensato che possa dipendere dall fatto che ancora non ho fatto il collaudo delle bombole (mi scade a luglio) o che essendo una officina che tratta macchine a benzina e a diesel forse non è la più adatta a fare dei lavori si macchine a metano... non so..

Che ne pensate?

 

Grazie in anticipo per le risposte!

Fausto

 

PS

abito a Labico (vicino Roma) nel caso sapete di qualche buon meccanico/metanista :-)

 



#2
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao Fautibal e ben arrivato.

 
 
Purtroppo non ho conoscenza di questo, io la Qubo, c'è l'ho dal 2010 con 140.000 km percorsi e con manutenzione programmata ai 30.000 km, finora non ho avuto problemi.
Spero avrai risposte più esaustive ma, a memoria non ricordo in questo forum, di qualcuno che abbia fatto presente questo inconveniente. 
Tienici informati.
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

A me che la sostituzione degli iniettori del metano sia così difficoltosa proprio non torna. (Sempre che il Qubo non abbia il motore montato sottosopra)

 

Quanto al prezzo dell'iniettore, con una ricerca di due minuti ho trovato questi: LINK

Probabilmente affinando un po' la ricerca si riesce a risparmiare qualcosa in più.


Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users