Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power problema iniettori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
fautibal

fautibal

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Salve a tutti,

 

sono nuovo del forum e non sono un esperto di motori e dei loro problemi... quindi abbiate pazienza!

Vengo al punto, nel luglio del 2011 ho acquistato una Qubo Natural Power (che ha fatto fino ad ora 80.000 Km) e devo dire che è andato tutto bene fino a qualche mese fa.

Improvvisamente mi si è accesa una spia che mi diceva di far controllare il motore. Come mettevo a benzina la spia si spegneva. Andato dal meccanico (non un meccanico installatore di mbombole metano ma il mio di fiducia (ma non so se esserne sicuro ora) che mi ha seguito per anni con altre macchine) ha fatto una diagnostica sulla centralina e mi hadetto che c'era un problema ad un iniettore, a cominciato a dire che se dovevamo cambiarlo toccava cambiarne quattro che avrei speso compreso di manodopera sugli 800 euro ma che prima avrebbe provato a pulire questo iniettore. Cosa che ha fatto, la spia si è spenta sembrava andasse tutto bene ma poi stesso problema...

Altra diagnosi e stavolta ha dovuto cambiare l'iniettore, visto che l'ho pregato di fare in modo di non dover cambiare anche gli altri, costo 340 euro (dice che la manodopera è alta perchè per cambiare l'iniettore deve buttare giù mezzo motore).

Mi riprendo la macchina, tutto bene ma dopo una settimana di nuovo lo stesso problema!!!!!

Che dite qualcuno ha avuto una esperienza simile?