Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Minimo irregolare Lancia Ypsilon 1.2 8v


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
enricomarco

enricomarco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Buonasera,sono possessore di due auto trasformate a GPL,una Musa 1.4 16v e una Ypsilon 1.2 8v ma mentre la prima mi ha regalato solo soddisfazioni,la Ypsilon mi crea un sacco di problemucci specialmente perche' e' l'auto di mia moglie.L'auto in questione ha sempre strattonato a bassi regimi anche a benzina ma ci abbiamo fatto l'abitudine mentre da qualche tempo solo a GPL il minimo e' estremamente ballerino fino a far spegnere il motore.L'auto ha attualmente 100000 km e l'ho fatta trasformare a 90000 per cui la percorrenza a GPL e' stata davvero modesta.Il mio impianto su entrambe le auto e' un Landi Omegas: ho contattato l'installatore del quale mi fido assai poco in verita' il quale sostiene che il mio motore Fiat 188A4000 e' noto per questo difetto e Landi ha ultimamente rilasciato un aggiornamento dedicato a questo motore per risolvere il problema,ma a suo dire,peggiora drasticamente il gia' precario regime di minimo e innesca una serie di non ben identificati problemi per cui rischio di far solo del male a installare la modifica Landi.Che fare?Vorrei precisare che il distributore che utilizzo e' il medesimo e sull'altra auto non ho problemi,che le candele sono nuove e che...sono disperato!Leggo in una precedente discussione che Sile 650 sostiene l'esistenza di uno  "stabilizzatore di minimo"...e' applicabile alla mia auto?Mi scuso per la lunghezza della lettera ma ho cercato di essere il più dettagliato possibile.Grazie a chi avrà la gentilezza di aiutarmi a risolvere



#2
civic7

civic7

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi

Se il problema si manifesta anche a benzina devi far controllare l'impianto di accensione, valuta che un piccolo problema a benzina si amplifica a gas



#3
Ale159

Ale159

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi
  • Gender:Male

Ciao, la mia compagna ha una Y 1.2 del 2013 (codice motore 169A4000) gasata lo scorso anno quando aveva 16.000 km.

Confermo il problema che era presente anche su questo modello anche a benzina. Credo sia meno "insistente" del tuo problema in quanto l'auto non si è mai spenta. Però si sente molto purtroppo e quando sei fermo al semaforo è un pò fastidioso.

A parte questo piccolo fastidio però il motore gira benissimo a gpl. Anche se siamo a soli 25.000 km (9.000 a gas).



#4
enricomarco

enricomarco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Ti ringrazio del supporto : anche la nostra Ypsilon una volta che ha superato il regime di minimo gira in modo regolare il problema dello spegnimento lo avvertiamo solo nel funzionamento a GPL e non sempre!Al momento in cui scrivo sono tre giorni che il difetto non si e' più manifestato,ma ormai lo sappiamo,lo farà nuovamente sempre a sua discrezione e non in casi particolari.



#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ciao, premesso che l'auto a benzina deve essere ok altrimenti i problemi a gas finiscono per amplificarsi, ti consiglio di cambiar subito installatore e rivolgerti ad uno più serio, magari chiedendo proprio in Landi un intervento in garanzia spiegando cosa ti ha riferito il personaggio in merito al loro ultimo aggiornamento.

 

Fosse anche stato noto il problema, l'installatore doveva rifiutarsi di fare l'impianto o perlomeno avvertirti dei rischi cui andavi incontro. 

 

I soldi che gli hai dato erano buoni, e la macchina deve funzionare, BENE!


Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users