Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Seconda rottura di valvola nello stesso distributore

Valvola distributore Porto S.Elpidio

  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1
albesco

albesco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Carissimi

 

Qualche giorno fa ho fatto metano al distributore di Porto Sant'Elpidio, quello in zona Auchan-Chienti.

 

Al momento dell'estrazione dell'erogatore dopo il pieno, la pistola non si è sganciata.

Dopo alcune manovre (tra le quali chiudere le bombole), l'erogatore si è staccato, ma la valvola si è rotta e ha iniziato a perdere con un forte sfiato.

 

Ho pagato (come credo sia corretto fare), ho preso il telefono del titolare per poterne parlare, ho portato l'auto a riparare dal mio meccanico di fiducia.

 

Oggi al telefono il titolare mi dice che non vuol farsi carico della spesa, perché quel tipo di valvole si spaccano facilmente e che quindi era un difetto della mia auto.

Gli ho fatto notare che una sola volta in 10 anni mi era successo, viaggiando ovunque in Italia e all'estero e su auto diverse, ed è stato proprio li da loro.

Forse son stato imprevidente a tornare li da loro dopo quella esperienza, ma... a questo punto secondo voi me la prendo col distributore e insisto col rimborso, o col meccanico che mi ha montato l'impianto?

 

Grazie

 

Alberto

 

 



#2
resunoiz

resunoiz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 16 posts
  • Gender:Male
  • Location:Marche
  • Interests:Musica e BMW

Il distributore peggiore della zona, secondo me. Oltre ad eccessivamente lento. Perchè non cambi, se già ti è successo?



#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ma che macchina hai?

#4
microcel

microcel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 24 posts
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Maggiore (VI)

Io ho rotto 2 valvole e sempre facendo rifornimento in Germania. Si tratta  delle note valvole con il tappo giallo. Da anni  ho montata una valvola della concorrenza e non ho più avuto problemi. Le valvole si rompono perchè si sfonda la sede dove si appoggia la molla che spinge la sfera che chiude l'otturatore della valvola. Se hai una di queste valvole, che solitamente montano gli installatori, non è colpa del distributore ma della valvola. Da quando ho installato la nuova valvola non ho più avuto problemi. 

In Germania e Austria le valvole vengono sollecitate enormemente perchè l'apertura del circuito non è graduale (aprendo un rubinetto) come avviene in Italia ma in  modo brusco. Domanda: hai fatto qualche rifornimento in Germania o Austria?

Ciao






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users