Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navi Ibride

ANSA propulsione navale; ibrida

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

http://www.ansa.it/m...de7529658f.html

 

 

(ANSA) - GENOVA, 30 GIU – Arriva da Wartsila il primo modulo ibrido applicato al settore navale. Il gruppo finlandese ha immesso sul mercato un prodotto (Wärtsilä HY), completamente integrato che combina motori, sistema di stoccaggio dell'energia ed elettronica di potenza, facendoli interagire sinergicamente tramite sistemi innovativi di gestione dell'energia (EMS), l'ultima generazione dei sistemi di controllo integrati. Il settore navale, si legge in una nota della società, si sta orientando con sempre maggior interesse verso i sistemi propulsivi ibridi, ragion per cui si ritiene che questi sistemi rappresenteranno una percentuale significativa delle soluzioni adottate sulle commesse navali nell'arco del prossimo decennio.
Il nuovo Wärtsilä HY, precisa la nota, consentirà la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, per un miglioramento complessivo delle prestazioni dell'imbarcazione; in particolare, la modalità 'Green' permetterà un azzeramento delle emissioni. Inoltre, grazie a un’innovativa procedura automatizzata in attesa di brevetto sarà possibile eliminare le emissioni di fumi ad ogni livello di carico e in qualsiasi modalità operativa. Il modulo ha già ottenuto un certificato di approvazione AIP (Approval in Principle) da parte dell’organizzazione di classificazione marittima Lloyd’s Register (LR). Verrà presentato in versioni ad hoc per ciascuna categoria di navi. Le prime versioni disponibili saranno dedicate a rimorchiatori e traghetti di medie dimensioni; successivamente, è prevista l'applicazione anche su imbarcazioni di dimensioni maggiori. (ANSA).


 


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users