Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Honda Insight Ibrida usata - Consigli per l'acquisto


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1
berlingohho

berlingohho

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 67 posts
  • Gender:Male
  • Location:provincia di Savona

Ciao.

 

Accantonato il progetto Grisù, il mio Berlingo ha raggiunto i 342.000 km.

 

Gira ancora come un orologio ma inizio a guardarmi attorno per trovare il coraggio e l'occasione per pensionarlo.

 

Una mia cliente vende a malincuore la sua Insight ibrida del 2012. Il motivo è la sua poca altezza e, poichè ha il padre disabile, la sostituirà con qualcosa di più comodo.

 

Chiedo a voi esperti se le batterie, dopo la garanzia (8 anni, mi sembra) possono darmi dei problemi. Qualcuno di voi ha dovuto sostituirle? con quali costi?

 

L'auto ha meno di 140.000 km., pochi in città, molti in autostrada.

 

Grazie in anticipo.

 

Marco


se abitassi in pianura userei questa per i piccoli spostamenti.

#2
berlingohho

berlingohho

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 67 posts
  • Gender:Male
  • Location:provincia di Savona

Ciao. Ho provato la Insight.

 

Molto piacevole e brillante. Ho fatto Città e un tratto di strada di montagna e successiva discesa.

 

In discesa e in salita ho provato anche il sequenziale al volante. Divertente, soprattutto per chi è abituato al cambio manuale. Immagino che, una volta abituato all'automatico, uno se ne scorda; forse in situazioni critiche come ghiaccio o neve, soprattutto in discesa.

 

Ho una perplessità: su percorso cittadino, in presenza di traffico scorrevole, anche a velocità costante da codice, spesso si alimentava in coordinato benzina/elettrico. Potrebbe essere un sintomo di esaurimento delle batterie? L'auto ricordo che ha 5 anni e 136.000 . Spesso ha percorso tratti autostradali lunghi (Liguria - Veneto).

 

Grazie in anticipo.


se abitassi in pianura userei questa per i piccoli spostamenti.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users