Salve a tutti,vorrei un consiglio inerente alla volkswagen touran 1400 tsi,in quanto ho rotto il riduttore di pressione della VENTREX art. 3C0906011E che oltre a costare più di mille euro sono venuto a sapere che e di scarsa qualita,quindi in futuro potrei guastarlo di nuovo.Volevo sapere se potevo sostituirlo con RI 27 BIGAS che costerebbe molto meno e dicono che e" di alta qualita".Potete aiutarmi?Grazie a tutti.
Touran 1.4 TSI EcoFuel: problemi riduttore pressione
#1
Posted 14 January 2018 - 06:58 PM
#2
Posted 18 January 2018 - 04:50 PM
La Bigas l'hai sentita?
Qualcuno l'ha fatto, leggevo altrove, ma alcuni si sono lamentati.
Vi è anche il problema che il ventrex è elettronico, quindi forse il bigas dialoga male con la centralina.
#3
Posted 02 March 2020 - 10:25 AM
Salve a tutti,vorrei un consiglio inerente alla volkswagen touran 1400 tsi,in quanto ho rotto il riduttore di pressione della VENTREX art. 3C0906011E che oltre a costare più di mille euro sono venuto a sapere che e di scarsa qualita,quindi in futuro potrei guastarlo di nuovo.Volevo sapere se potevo sostituirlo con RI 27 BIGAS che costerebbe molto meno e dicono che e" di alta qualita".Potete aiutarmi?Grazie a tutti.
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CIAO CRISTIAN ANCHE IO COME TE HO LO STESSO PROBLEMA LA MIA HA APPENA 76000 KM LA vw MI HA CHIESTO 1350€ COSE DA PAZZI... VOLEVO SAPERE TU COME HAI RISOLTO IL PROBLEMA.
GRAZIE MILLE
#4
Posted 03 March 2020 - 04:11 PM
Ti riporto quanto messaggiato altrove, non dal sottoscritto, però riferito alla touran ecofuel 2.0
"ventrex sostituibile con ventrex
non esiste possibilità di montare bigas o emer al posto di ventrex... purtroppo!"
Siete tra i primi ad avere i problemi con il riduttore della TSI, quindi non c'è casistica
#5
Posted 07 March 2020 - 10:20 AM
#6
Posted 07 March 2020 - 01:00 PM
#7
Posted 18 March 2020 - 04:10 PM
6000 giri? Te sei fuori.
Ti compri un camioncino e poi lo pompi come se fosse una formula1, mah.
Posso capire che quel povero riduttore faccia gli sforzi come se il motore di km ne avesse 600mila altro che 75, al modo che verrà richiesto carburante.
#8
Posted 07 May 2020 - 06:18 PM
Io il problema forse l'ho risolto facendo i dovuti scongiuri... Il mio meccanico mi ha smontato il riduttore e cambiato gli oring, ha pulito il tutto, lucidato una sorta di pistoncino che si trova alloggiato in una molla che a parer del mio meccanico era molto graffiato e usurato x i km che ha la macchina (75)mila, poi mi ha smontato il sensore di pressione che si trova a valle del rail e pulito con la benzina e sembrerebbe che da un paio di settimane va tutto bene, anche cambiando le marce a 6000 giri non mi passa più a benzina....
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ciao ho un problema anche io con lo stesso riduttore e ho visto che una guarnizione si è deformata.
Ti ringrazierei tantissimo se riuscissi a dirmi dove ha trovato le guarnizioni il tuo meccanico.
#10
Posted 09 January 2021 - 02:27 PM
buon giorno a tutti ho una touran 1.4 cc 150cv anno 2011 km 121000 ho un problemino da pochi giorni, l'auto non mi parte più a metano ma solo a benzina, scambia a metano dopo circa 8 minuti e sembra che vada a tre cilindri, quello so essere gli iniettori sporchi,ci sta non vado mai a benzina, chi mi sa dire se qualcuno ha questo problema? come fare per farla partire ancora come in origine a metano?
poi vi volevo chiedere dove si trovano gli iniettori della benzina? chi ha lo schema motore a 3D volevo farlo io ma a sapere dove sono
#11
Posted 10 January 2021 - 10:54 AM
buon giorno a tutti ho una touran 1.4 cc 150cv anno 2011 km 121000 ho un problemino da pochi giorni, l'auto non mi parte più a metano ma solo a benzina, scambia a metano dopo circa 8 minuti e sembra che vada a tre cilindri, quello so essere gli iniettori sporchi,ci sta non vado mai a benzina, chi mi sa dire se qualcuno ha questo problema? come fare per farla partire ancora come in origine a metano?
poi vi volevo chiedere dove si trovano gli iniettori della benzina? chi ha lo schema motore a 3D volevo farlo io ma a sapere dove sono
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