Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Touran 1.4 TSI EcoFuel: problemi riduttore pressione


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1
Cristian Tomassini

Cristian Tomassini

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Salve a tutti,vorrei un consiglio inerente alla volkswagen touran 1400 tsi,in quanto ho rotto il riduttore di pressione della VENTREX art. 3C0906011E che oltre a costare più di mille euro sono venuto a sapere che e di scarsa qualita,quindi in futuro potrei guastarlo di nuovo.Volevo sapere se potevo sostituirlo con RI 27 BIGAS che costerebbe molto meno e dicono che e" di alta qualita".Potete aiutarmi?Grazie a tutti.



#2
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

La Bigas l'hai sentita?

Qualcuno l'ha fatto, leggevo altrove, ma alcuni si sono lamentati.

Vi è anche il problema che il ventrex è elettronico, quindi forse il bigas dialoga male con la centralina.



#3
Salvatore Rea

Salvatore Rea

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts

Salve a tutti,vorrei un consiglio inerente alla volkswagen touran 1400 tsi,in quanto ho rotto il riduttore di pressione della VENTREX art. 3C0906011E che oltre a costare più di mille euro sono venuto a sapere che e di scarsa qualita,quindi in futuro potrei guastarlo di nuovo.Volevo sapere se potevo sostituirlo con RI 27 BIGAS che costerebbe molto meno e dicono che e" di alta qualita".Potete aiutarmi?Grazie a tutti.

-----

 

CIAO CRISTIAN ANCHE IO COME TE HO LO STESSO PROBLEMA LA MIA HA APPENA 76000 KM LA vw MI HA CHIESTO 1350€ COSE DA PAZZI... VOLEVO SAPERE TU COME HAI RISOLTO IL PROBLEMA.

 

GRAZIE MILLE



#4
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Ti riporto quanto messaggiato altrove, non dal sottoscritto, però riferito alla touran ecofuel 2.0

 

"ventrex sostituibile con ventrex
non esiste possibilità di montare bigas o emer al posto di ventrex... purtroppo!"

 

Siete tra i primi ad avere i problemi con il riduttore della TSI, quindi non c'è casistica



#5
Salvatore Rea

Salvatore Rea

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Io il problema forse l'ho risolto facendo i dovuti scongiuri... Il mio meccanico mi ha smontato il riduttore e cambiato gli oring, ha pulito il tutto, lucidato una sorta di pistoncino che si trova alloggiato in una molla che a parer del mio meccanico era molto graffiato e usurato x i km che ha la macchina (75)mila, poi mi ha smontato il sensore di pressione che si trova a valle del rail e pulito con la benzina e sembrerebbe che da un paio di settimane va tutto bene, anche cambiando le marce a 6000 giri non mi passa più a benzina....

#6
Salvatore Rea

Salvatore Rea

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Inizialmente pensavo che il problema fosse dovuto alla modifica della centralina fatta dall'officina top tuning, ma così non è anche se non si capisce bene da cosa sia dovuto il problema, sta di fatto che attualmente la macchina ora va bene e con i suoi 180 CV con filtro BMC la macchina è attualmente la monovolume più scattante che ci sia... Garantito

#7
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

6000 giri? Te sei fuori.

Ti compri un camioncino e poi lo pompi come se fosse una formula1, mah.
Posso capire che quel povero riduttore faccia gli sforzi come se il motore di km ne avesse 600mila altro che 75, al modo che verrà richiesto carburante.



#8
mikkim

mikkim

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Io il problema forse l'ho risolto facendo i dovuti scongiuri... Il mio meccanico mi ha smontato il riduttore e cambiato gli oring, ha pulito il tutto, lucidato una sorta di pistoncino che si trova alloggiato in una molla che a parer del mio meccanico era molto graffiato e usurato x i km che ha la macchina (75)mila, poi mi ha smontato il sensore di pressione che si trova a valle del rail e pulito con la benzina e sembrerebbe che da un paio di settimane va tutto bene, anche cambiando le marce a 6000 giri non mi passa più a benzina....

--------

 

ciao ho un problema anche io con lo stesso riduttore e ho visto che una guarnizione si è deformata. 
Ti ringrazierei tantissimo se riuscissi a dirmi dove ha trovato le guarnizioni il tuo meccanico. 



#9
Hellibill

Hellibill

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
  • Gender:Male
  • Interests:sport
la tua conoscenza è davvero impressionante
Non mi occuperei mai di questo in vita mia

controlla gli sconti sui prodotti

 


#10
livio

livio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
  • Gender:Male

buon giorno a tutti ho una touran 1.4 cc 150cv anno 2011 km 121000 ho un problemino da pochi giorni, l'auto non mi parte più a metano ma solo a benzina, scambia a metano dopo circa 8 minuti  e sembra che vada a tre cilindri, quello so essere gli iniettori sporchi,ci sta non vado mai a benzina, chi mi sa dire se qualcuno ha questo problema? come fare per farla partire ancora come in origine a metano?

 

 

poi vi volevo chiedere dove si trovano gli iniettori della benzina? chi ha lo schema motore a 3D volevo farlo io ma a sapere dove sono



#11
livio

livio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
  • Gender:Male

buon giorno a tutti ho una touran 1.4 cc 150cv anno 2011 km 121000 ho un problemino da pochi giorni, l'auto non mi parte più a metano ma solo a benzina, scambia a metano dopo circa 8 minuti  e sembra che vada a tre cilindri, quello so essere gli iniettori sporchi,ci sta non vado mai a benzina, chi mi sa dire se qualcuno ha questo problema? come fare per farla partire ancora come in origine a metano?

 

 

poi vi volevo chiedere dove si trovano gli iniettori della benzina? chi ha lo schema motore a 3D volevo farlo io ma a sapere dove sono






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users