Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Commutazione metano/benzina e spegnimento motore in marcia

spegnimento motore marcia commutazione

  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1
PandaMetano2016

PandaMetano2016

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
Ho una Fiat Panda benzina/metano (0.9 TwinAir 80 CV Natural Power), immatricolata a gennaio 2016, 58.300 Km; qualche giorno fa mentre ero in marcia, in corsia di sorpasso, nonostante avessi il pieno di metano, è passata automaticamente a benzina, ha rallentato e dopo pochi metri il motore si è spento, senza alcun segnale di preavviso; fortunatamente non avevo veicoli dietro di me ed ho avuto il tempo di scendere, mettere il triangolo ed aspettare il carro-attrezzi; nellofficina autorizzata dove è stata trainata non mi hanno saputo spiegare cosa fosse accaduto e si sono limitati a fare un aggiornamento delle centraline PCM e BCM ed a sostituire la batteria, che avevo già sostituito ad agosto 2017; oggi ho fatto fare il tagliando 60.000 km presso il Motor Village Fiat dove lho comprata, ma anche loro non mi hanno saputo dare una spiegazione; adesso ho timore ad andare su strade extra-urbane o in autostrada e vorrei capire se è capitato anche ad altri e se qualcuno ha idea di cosa possa aver causato prima la commutazione metano/benzina e poi limprovviso spegnimento del motore, nonostante il serbatoio di metano fosse pieno e lauto fosse in marcia.





Also tagged with one or more of these keywords: spegnimento, motore, marcia, commutazione

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users