Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto 2012 Natural Power - problemi benziana e metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
disne

disne

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Salve a tutti,
ho un problema alla mia Punto 2012 Natural Power, ha il minimo irregolare, ogni 4 - 5 secondi perde colpi come se si stesse quasi per spegnere e contemporaneamente vibra. In partenza strattona e in seconda, terza e quarta intorno ai 2000 giri singhiozza, mentre viaggiando in quinta a velocità sostenuta non presenta nessun problema. I problemmi descritti si presentano sia con alimentazione a metano che benzina. L'auto ha 140mila km, intorno ai 90/100 mila ho pulito gli iniettori benzina perchè uno non andava, problema risolto e l'auto sembrava nuova. A 120mila km circa ho è stata fatta la distribuzione e sostituzione candele, da allora l'auto presenta i problemi elencati. Il meccanico mi ha consigliato di pulire gli inettori metano ma non ho risolto.
Ho continuato ad usare l'auto fino a quando non è comparsa la spia motore mentre viaggiavo a metano, a benzina la spia si spegneva.
Dalla diagnosi si rilevavano i seguenti problemi:

1 - Codice Errore: P1000 - descrizione:
- mancata accensione Metano
- limitazioni prestazioni: temperatura carburante elevata
- limitazione alimentazione primo avviamento (segnale non valido)

2 - Codice Errore: P1003 - descrizione:
- mancata accensione cilindro 3 (metano)

Sono stati sostituiti i cavi candela ma il problema resta anche se la spia motore adesso è spenta.
Qaulcuno ha consigli o suggerimenti?
Grazie mille

 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users