Mercedes Benz 200E-16 V
#1
Posted 17 January 2008 - 05:44 PM
#2
Posted 17 January 2008 - 06:02 PM
Ciao Andrea....
Complimenti SEMPRE per la metanizzazione del Mercedes,
perchè un E200, non è come una COMUNE AUTOVETTURA,
è sempre un pelino in più....
(anche come prezzo of course.... :S )
Complimentescion:lol: :silly: :woohoo:
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#3
Posted 17 January 2008 - 07:48 PM
Ti faccio subito due domande:
- avendo provato la stessa auto a metano sia con l'8 che con il 16v (stessa cilindrata, giusto?) che differenze hai notato?
- quanti km ci hai fatto? Problemi di manutenzione? E' vera questa super affidabilità teutonica?
P.S. per Ciccio. Sposteresti la discussione nella sezione apposita degli after market? (Sono maniaco, lo so).
#4
Posted 18 January 2008 - 09:46 PM
Rispondo a Sile650: con la prima ho percorso 100.000 Km a metano,ma considera che prima l'aveva usata mio padre percorrendo 200.000 Km. L'auto è stata da me venduta quindi a 300.000 Km. Regolare manutenzione e nulla più. Alla fine consumava un pò di olio ma con quei Km era abbastanza normale. A metano andava veramente bene,complice anche il variatore d'anticipo,che permetteva una guida molto fluida ma lenta dovuta all'elevato peso dell'auto e alla lunghezza dei rapporti del cambio. La mia attuale 16 valvole, è sì dotata di una "cavalleria" superiore ( 136 contro 122 ) ma l'impossibiltà di associare un variatore d'anticipo alla centralina motore Siemens che governa l'alimentazione della vettura, si esplicita in qualche momento di "ruvidità " di guida, soprattutto alle bassissime velocità.
Scusate la lunghezza del post, ma era necessario fare un pò di cronostoria....
#5
Posted 19 January 2008 - 02:40 AM
Tornando da un raduno di Audi classiche più di un anno fa, conobbi facendo il pieno a Milano un signore con una W124 6 cilindri 3.0 SW del 91. L'auto aveva più un milione e seicentomila km, fatti con due motori (un milione il primo, seicentomila il giovincello che era sotto il cofano).
#6
Posted 10 October 2009 - 11:39 AM
Ciao Andrea.
#7
Posted 10 October 2009 - 11:51 AM
Tornando da un raduno di Audi classiche più di un anno fa, conobbi facendo il pieno a Milano un signore con una W124 6 cilindri 3.0 SW del 91. L'auto aveva più un milione e seicentomila km, fatti con due motori (un milione il primo, seicentomila il giovincello che era sotto il cofano).
Chissà se i moderni motori "della stella" potranno mai vedere tali percorrenze...
Una 200E la prese nel 1989 un mio zio, pagata la bellezza di 40 milioni delle vecchie lire. Un sogno di macchina. Comodissima, bellissima e lussuosissima.
Un camion pose fine alla sua esistenza, speronandola con mio cugino alla guida, in autostrada. La 200 (con mio cugino+fidanzata) volò fuori strada e rimasero intatti solo gli interni. Gli occupanti miracolosamente illesi.
Non so se con un'altra auto, avrei ancora un cugino...
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#8
Posted 10 October 2009 - 12:06 PM
Va detto ad ogni modo che la percentuale di Mercedes alle pompe del metano è notevolmente calata negli ultimi anni... forse colpa della moda dieselistica, o della mania di cambiare auto sempre più spesso...
Una volta i 200 ed i 180 abbondavano, coi loro mastodontici cofani spalancati ad ingurgitare flatulenze di dinosauri... ora ci sono soprattutto Pandini e Multiple scodinzolanti... So' poeta!
#9
Posted 10 October 2009 - 01:50 PM
#10
Posted 10 October 2009 - 02:28 PM
ho visto una MB 300 con 1 milione di km percorsi a metano....
(mi piacerebbe farlo pure io ma soprassiedo..... )
Benritrovato,
Andrea AW 124.....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#11
Posted 10 October 2009 - 03:48 PM
Forse , il non vedere più vecchie MB alle pompe di metano, è dovuto all'incredibile aumento delle auto di serie già a metano. Comperare una vecchia a benzina e trasformarla, alla fine dei conti è più impegnativo di acquistare una piccola-media già a gas...
Solo gli appassionati di un determinato Marchio o modello fanno tale scelta, per poter usare in relativa tranquillità una auto che in passato ha fatto battere il cuore e che non poteva essere comperata per motivi economici.
Ma di questo possiamo parlare.....
Sarebbe interessante anche sapere se gli installatori hanno ancora molti clienti in after-market e come li trattano...
#12
Posted 10 October 2009 - 05:38 PM
TEMO che tu abbia centrato il problema, con le metanizzate di SERIE, il rivolgersi agli installatori A METANO soprattutto sta divenendo merce rara a mio modesto avviso, e con il timore che la conversione NON vada bene, e ti ritrovi con ROGNE, a cui non sai dove sbattere la testa......
A mio modesta opinione, naturalmente......
IMHOescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#13
Posted 26 November 2010 - 07:16 PM
Ho anche una C200 k a GPL, consumi simili, ma molto meglio la E !
Quando vedo chi acquista un' utilitaria nuova, magari a rate, ringrazio che esistano le mode.... non sanno che si perdono!
Ho avuto anche una E200 el 1997 (201), anche questa un'ottima auto, ma la W124 3° SERIE, è la migliore.
#14
Posted 09 January 2011 - 06:01 PM
Ti consiglio di visitare questo sito: www.stellecadenti.com , troverai interessanti informazioni riguardanti le MB d'antan....
Ciao Andrea.
#15
Posted 05 February 2011 - 03:36 PM
Salute,
Nino
ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!
#16
Posted 05 February 2011 - 06:07 PM
che bombole avete dentro?
Come sono disposte?
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#17
Posted 05 February 2011 - 08:54 PM
#18
Posted 05 February 2011 - 09:20 PM
Salute,
Nino
ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!
#19
Posted 06 February 2011 - 06:32 PM
Ciao Andrea.
#20
Posted 07 February 2011 - 01:40 AM
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users