Nonostante le liste d'attesa io Ven 16/05/2008 ho inoltrato richiesta dal mio installatore attraverso terminale. Apparentemente sembra essere stata accettata.
Secondo voi come faccio a saperlo con certezza?
Se lo è stata quando potreo accedere all'incentivo x fare la modifica?
THANKS!
[PS]
La mia auto è 1 Nuova Punto (2000) 1200c, 16v, Euro2, con 70000km.
Come faccio a sapere se la mia richiesta d'incentivo è OK?
Started by
Matrixbob
, May 18 2008 11:47 AM
#1
Posted 18 May 2008 - 11:47 AM
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Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
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#2
Posted 18 May 2008 - 12:31 PM
Ciao e benvenuto Matrixbob!
Allora, di fatto stiamo agli sgoccioli, anzi la notizia è di questi giorni che gli ecoincentivi sono terminati!
Tu hai comunque fatto bene a provarci. Per saperlo devi attendere qualche giorno, anche se non c'è un sistema certo che possa definirti a breve se sei rientrato o meno, quindi stai dietro al tuo istallatore e magari fagli comprendere che se non riesci a rientrare negli ecoincentivi potresti ripensarci.
Importante è che conservi la richiesta che hai con te!
Nel peggiore dei casi, credo che presumibilmente, rimetteranno gli ecoincentivi nazionali di nuovo a gennaio, ma attenzione: ci sono sempre iniziative a livello locale che magari non conosci: tu da dove ci scrivi?
In alternativa, se proprio non rientri e vuoi agire a breve lo stesso, potresti mettere sulla tua auto un impianto a metano aspirato con bombole usate (2 da 45 L), a naso potrei dirti che senza ecoincentivo, una cosa del genere potrebbe venirti 700 - 800 €, ma ora come ora non potrei giurartelo. Se non altro il tuo motore è uno dei più versatili da trasformare a GPL o metano e dalla buona resa. Con il litraggio di metano che ti ho dato un nostro collega mi ha detto che arrivava fino a 500 km di autonomia (magari in extraurbano).
Qualsiasi cosa siamo qui!
P.S. La discussione verrà spostata sotto "Altri ECOcarburanti"
Allora, di fatto stiamo agli sgoccioli, anzi la notizia è di questi giorni che gli ecoincentivi sono terminati!
Tu hai comunque fatto bene a provarci. Per saperlo devi attendere qualche giorno, anche se non c'è un sistema certo che possa definirti a breve se sei rientrato o meno, quindi stai dietro al tuo istallatore e magari fagli comprendere che se non riesci a rientrare negli ecoincentivi potresti ripensarci.
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Nel peggiore dei casi, credo che presumibilmente, rimetteranno gli ecoincentivi nazionali di nuovo a gennaio, ma attenzione: ci sono sempre iniziative a livello locale che magari non conosci: tu da dove ci scrivi?
In alternativa, se proprio non rientri e vuoi agire a breve lo stesso, potresti mettere sulla tua auto un impianto a metano aspirato con bombole usate (2 da 45 L), a naso potrei dirti che senza ecoincentivo, una cosa del genere potrebbe venirti 700 - 800 €, ma ora come ora non potrei giurartelo. Se non altro il tuo motore è uno dei più versatili da trasformare a GPL o metano e dalla buona resa. Con il litraggio di metano che ti ho dato un nostro collega mi ha detto che arrivava fino a 500 km di autonomia (magari in extraurbano).
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Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#3
Posted 19 May 2008 - 01:22 PM
La mia richiesta è stata informaticamente sottomessa proprio quel giorno li al mattino:
CMQ sono di Asti - Piemonte.
CITAZIONE
GPL e Metano, esauriti i bonus auto
Scritto da Angelo venerdì 16 maggio 2008
Scritto da Angelo venerdì 16 maggio 2008
CMQ sono di Asti - Piemonte.
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#4
Posted 19 May 2008 - 01:28 PM
L'installatore mi ha detto che Venerdì prossimo venturo sapremo se siamo stati accettati tra gli incentivi.
Caso mai la mia richiesta fosse stata accettata, voi avete idea di quando posso accedere all'incentivo e fare la modifica?
Già ci vorrei andare in vacanza con l'auto a GAS!!!
Caso mai la mia richiesta fosse stata accettata, voi avete idea di quando posso accedere all'incentivo e fare la modifica?
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#5
Posted 19 May 2008 - 02:20 PM
Se la richiesta è stata accettata e l'impiantista è persona seria, a lui dovrai dargli solo la differenza e non tutto ed aspettare che gli arrivi l'ecoincentivo! L'impianto in due-tre giorni lo fanno, quindi una volta che ti ha dato l'ok...
La fregatura potrebbe essere che ha tanti clienti già prenotati prima di te...
Tanto per sapere...quanto ti ha chiesto? Che tipo di impianto è? Di che casa costruttrice? Che tipo di bombola?
La fregatura potrebbe essere che ha tanti clienti già prenotati prima di te...
Tanto per sapere...quanto ti ha chiesto? Che tipo di impianto è? Di che casa costruttrice? Che tipo di bombola?
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#6
Posted 27 May 2008 - 01:09 PM
CITAZIONE(Matrixbob @ May 22 2008, 09:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Eh magari, mi pare abbia detto che mette 1 "SEQUENZIALE", che io ovviamente non so cosa sia.
già mi immagino un casino di cavi e tubi sotto il cofano dell'auto. L:DL
Domani ho il randevuz con l'installatore per avere la conferma di richiesta incentivo accettata.
già mi immagino un casino di cavi e tubi sotto il cofano dell'auto. L:DL
Domani ho il randevuz con l'installatore per avere la conferma di richiesta incentivo accettata.
Un sequenziale lavora con iniettori propri ed una centralina che hanno un costo maggiore ovviamente (300-400 euro circa in più).
Provaci a chiederglielo, secondo me sulla tua auto un sequenziale potrebbe non essere così indispensabile.
Comunque cavi e tubi vengono ben nascosti.
Mi raccomando di chiedergli l'elettrovalvola di sicurezza sull'impianto (anche se ormai la mettono tutti, però non si sa mai!).
Aggiornaci!
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#7
Posted 12 June 2008 - 09:39 AM
Sono prenotato per fare la modifica il 2 luglio. Speriamo bene...
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#8
Posted 08 July 2008 - 11:56 AM
Ho "castronato" questa discussione perchè, visto il lieto fine della storia di Matrixbob, l'argomento si stava spostando (giustamente) sulle caratteristiche e sul funzionamento dell'impianto della sua Punto gipiellosa.
Tutti i messaggi "rapiti" da questa discussione li trovate qui LINK in buona salute, dove invito tutti a trasferirsi per commenti/curiosità tecniche.
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Se leggi, sono a metano...
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