Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

La macchina che metanizzerei


  • Per cortesia connettiti per rispondere
116 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
girando per New York ho visto davvero di tutto... e allora mi son chiesto come sarebbe arrivare in Itala con una Lincon Navigator e mettergli un bel impianto....

apro questo topic per dare libero sfogo ai nostri sogni... o magari chi lo sa... un giorno potrebbe divenire realtà!




#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Per me invece sarebbe una vera sfida metanizzare questa:



Se mi leggono il post quelli delle Audi Classiche mi bannano! rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Maremma impestaha...... Questa non l'ho metanizzata perche' legalmente parlando, sembra che non esista un impianto omologabile per un 8300 V10.
Altrimenti quetsa ce l'avevo al posto dell'incrociatore. Confermato anche da quelli dell'aldila' che un 8300 V10 non e' possibile omologare l'impianto.
Se qualcuno mi sa dire il contrario la compro subito.




Ditemi che si puo' metanificare e la dmenica vado su l'A1 a sverniciare qualcuno..... winner.gif winner.gif


Poi ci sarebbe questa......




Introvabile e quelle poche che ci sono sono costosissime.... dry.gif


Poi ci sarebbe anche questa



Solito Problema le bombole davanti mi hanno detto che non si possono installare..... incazzed.gif incazzed.gif

e per finire...............










La Dodge charger del 69 anche questa rara...qulla preparata dalla casa (vedi prima foto).

Pazienza mi accontentero' dell'incrociatore unsure.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#4
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
io invece volo basso (per forza...non mi piace volare 44.gif ) quindi la mia fisima si poggia sui consumi (il sogno è stare costantemente sopra i 30km/kg) e manutenzione. Avanti tutta con la catena al posto della cinghia, registrazione idraulica delle punterie, sedi valvola in acciaio, coppia bassa, marce lunghe soprattutto l'ultima.
La prius, giusto per fare nomi, mi piace molto specie sui consumi tuttavia sono scoraggiato da una futura traformazione a metano proprio dalla delicatezza delle valvole. icon_dho.gif

#5
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
premesso che non sono un amante delle macchine ammericane...in generale....ma l'unica che accende, ha acceso la mia fantasia, nel passato, nel presente e futuro è questa: ( http://fliiby.com/fi...x0l49bpzew.html )



#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(capitanoghianda @ May 27 2008, 06:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Solito Problema le bombole davanti mi hanno detto che non si possono installare.....


Uhm... sicuro?
Mumble mumble...
Se leggi, sono a metano...

#7
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
premetto che al distributore di metano ho visto un pò di tutto, dalle mercedes ml alle classe s, bmw di ogni tipo fino a delle jaguar xj fino a delle porsche ed addirittura una ferrari!
Comunque,la delorean se la trovi penso che non sia un problema metanizzarla,monta un motore peugeot, anche il dodge è metanizzabile, ne avevo visto uno tempo fa di uno che aveva il concessionario HD a verona, ma quello aveva il motore 6000,aveva bombolato tutto il cassone e dietro aveva le gomme gemellate.
Anche l'audi 4 penso sia metanizzabile, la tecnologia applicata agli impianti del metano si è evoluta dai tempi di quei mezzi
Io sono riuscito ad avere la macchina dei miei sogni e metanizzarla,è la mia precedente auto,una chrysler stratus 2.0 berlina, meno diffusa della cabrio dal fascino e linea inconfondibile è stato un gran mezzo,un vero carroarmato indistruttibile....

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(sbirkey @ May 27 2008, 10:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche l'audi 4 penso sia metanizzabile, la tecnologia applicata agli impianti del metano si è evoluta dai tempi di quei mezzi


Impossibile no, difficile (e tanto) sì. Pure per il portafoglio, perchè serve un po' di coraggio per bombolare un'auto che vale sempre più (se tenuta originale) ed i cui ricambi costano un occhio (quando li trovi).

P.S. Ti prego, scrivi "quattro" ! wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#9
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Sile650 @ May 28 2008, 12:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. Ti prego, scrivi "quattro" ! wink.gif


Che sensibilitE'!!!
Un cuore con dentro 4 (quattro) cerchi! wub.gif
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
biggrin.gif
Se leggi, sono a metano...

#11
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(sbirkey @ May 27 2008, 10:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
premetto che al distributore di metano ho visto un pò di tutto, dalle mercedes ml alle classe s, bmw di ogni tipo fino a delle jaguar xj fino a delle porsche ed addirittura una ferrari!
Comunque,la delorean se la trovi penso che non sia un problema metanizzarla,monta un motore peugeot, anche il dodge è metanizzabile, ne avevo visto uno tempo fa di uno che aveva il concessionario HD a verona, ma quello aveva il motore 6000,aveva bombolato tutto il cassone e dietro aveva le gomme gemellate.
Anche l'audi 4 penso sia metanizzabile, la tecnologia applicata agli impianti del metano si è evoluta dai tempi di quei mezzi
Io sono riuscito ad avere la macchina dei miei sogni e metanizzarla,è la mia precedente auto,una chrysler stratus 2.0 berlina, meno diffusa della cabrio dal fascino e linea inconfondibile è stato un gran mezzo,un vero carroarmato indistruttibile....



Si per il dodge 6000 e' fatibilissimo mi ero gia informato, perche' le omologazioni degli impianti arrivano fino a 6000.

E' dopo i 6000 che il gioco si fa arduo...... incazzed.gif ,perche' di immpianti iniettati, manco l'ombra, per gli aspirati si sembra sia fattibile anche dopo i 6000.

Altrimenti avevo trovato uno chevrolet 9500 V8 a carburatori dell'85 ex SWAT di new york, quello era metanizzabile solo che quando gli ho ricontattati era gia venduto incazzed.gif . Mi pare che avesse quasi 400CV(tutti di coppia credo).
se ritrovo la foto lo posto

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#12
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(capitanoghianda @ May 28 2008, 02:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Altrimenti avevo trovato uno chevrolet 9500 V8 a carburatori dell'85


sei il solito esagerato....
delle due ti preferisco in versione suzukina... la prossima volta ti vedrò con questo qui rigorosamente a metano e con la scritta di ecomotori con la farfalla....

io nel frattempo metanizzerei l'auto che segue...


#13
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
CITAZIONE(Sile650 @ May 28 2008, 12:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. Ti prego, scrivi "quattro" ! wink.gif


Se proprio ci tieni, però per me "quattro" sono le versioni 4WD delle Audi (A3 A4 A6 A8 e così via)

#14
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Che sono le FIGLIE o NIPOTI dell'Audi Quattro che dice Sile......

Quella è la PRIMA, così come sarebbe bello metanizzare la Delta INTEGRALE HF, con Turbo da un TOT di cavalli,
oppure la Thema 8.32, con Volumex e Turbo compressore....

Sognescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#15
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 28 2008, 10:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sarebbe bello metanizzare la Delta INTEGRALE HF


la volevo prendere ai 18 anni....



CITAZIONE(Cicciodonny @ May 28 2008, 10:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
oppure la Thema 8.32, con Volumex e Turbo compressore....

e pensare che a guardarla sembrava una macchina come tante.... ma quando aprivi il gas ti attaccavi al seggiolame...



#16
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
e la Renault 5 dove la volete mettere.... che bomba!


e della Fiat Uno Turbo (mio zio ne ha avute 2)


e questa doveva essere la mia seconda macchina (è stata la prima macchina di mio padre)
nel 2001 avrebbe avuto 25 anni
era il 1.3: gli avrei fatto un bel impiantone...
mio nonno l'ha data dentro per prendere una panda vecchio modello...


#17
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(fabiobologna @ May 28 2008, 10:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
la volevo prendere ai 18 anni....




e pensare che a guardarla sembrava una macchina come tante.... ma quando aprivi il gas ti attaccavi al seggiolame...



Quotone intergalattico per tutt'e due le macchine....e anche per i commenti...quanti ricordi !
La Delta Martini ce l'aveva un compagno di scuola che la scroccava al suo papino e la Thema il Mancio che tutti conosciamo...quando veniva a trovare i suoi tutti i lunedì la lasciava sempre sotto casa...e tutti i bambini del quartiere lì a giocarci intorno a pallone...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 28 2008, 10:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che sono le FIGLIE o NIPOTI dell'Audi Quattro che dice Sile......


Esatto, la prima auto sportiva a trazione integrale mai prodotta, che portò lo scompiglio nel mondo dei rally.

Chiudo subito l'OT con una doverosa puntualizzazione: il marchio che Audi registrò è "quattro" con la minuscola. cool.gif

P.S. Bella cosa una Thema 3.2 metanizzata... se penso a quante hanno fatto una brutta fine allo sfascio... ARGH!!! incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

#19
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
La renault 5 gt turbo a metano l'aveva un mio amico che in quel periodo andava di gran moda,però io preferisco la R5 alpine o meglio ancora la turbo maxi, c'e uno che gira quà dalle mie parti ogni tanto e quando passa tutti si voltano, come quando il mio socio gira con il suo dune buggy.Però quest'ultime è un pò un problema metanizzarle, la R5 maxi turbo ha il motore posteriore centrale quindi le bombole dovrebbero essere messe davanti mentre il buggy...be li di posto proprio non ce n'è

#20
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ehi capitano! Giorni fa ho rincontrato costui al distributore di Formello:



Se la sta vendendo ed ho il numero....interessa?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users