La macchina che metanizzerei
Iniziato da
fabiobologna
, mag 26 2008 09:32
#1
Inviato 26 maggio 2008 - 09:32
girando per New York ho visto davvero di tutto... e allora mi son chiesto come sarebbe arrivare in Itala con una Lincon Navigator e mettergli un bel impianto....
apro questo topic per dare libero sfogo ai nostri sogni... o magari chi lo sa... un giorno potrebbe divenire realtà!
apro questo topic per dare libero sfogo ai nostri sogni... o magari chi lo sa... un giorno potrebbe divenire realtà!
#3
Inviato 27 maggio 2008 - 05:57
Maremma impestaha...... Questa non l'ho metanizzata perche' legalmente parlando, sembra che non esista un impianto omologabile per un 8300 V10.
Altrimenti quetsa ce l'avevo al posto dell'incrociatore. Confermato anche da quelli dell'aldila' che un 8300 V10 non e' possibile omologare l'impianto.
Se qualcuno mi sa dire il contrario la compro subito.
Ditemi che si puo' metanificare e la dmenica vado su l'A1 a sverniciare qualcuno.....
Poi ci sarebbe questa......
Introvabile e quelle poche che ci sono sono costosissime....
Poi ci sarebbe anche questa
Solito Problema le bombole davanti mi hanno detto che non si possono installare.....
e per finire...............
La Dodge charger del 69 anche questa rara...qulla preparata dalla casa (vedi prima foto).
Pazienza mi accontentero' dell'incrociatore
Altrimenti quetsa ce l'avevo al posto dell'incrociatore. Confermato anche da quelli dell'aldila' che un 8300 V10 non e' possibile omologare l'impianto.
Se qualcuno mi sa dire il contrario la compro subito.
Ditemi che si puo' metanificare e la dmenica vado su l'A1 a sverniciare qualcuno.....
Poi ci sarebbe questa......
Introvabile e quelle poche che ci sono sono costosissime....
Poi ci sarebbe anche questa
Solito Problema le bombole davanti mi hanno detto che non si possono installare.....
e per finire...............
La Dodge charger del 69 anche questa rara...qulla preparata dalla casa (vedi prima foto).
Pazienza mi accontentero' dell'incrociatore
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#4
Guest_alessandro75_*
Inviato 27 maggio 2008 - 06:16
io invece volo basso (per forza...non mi piace volare ) quindi la mia fisima si poggia sui consumi (il sogno è stare costantemente sopra i 30km/kg) e manutenzione. Avanti tutta con la catena al posto della cinghia, registrazione idraulica delle punterie, sedi valvola in acciaio, coppia bassa, marce lunghe soprattutto l'ultima.
La prius, giusto per fare nomi, mi piace molto specie sui consumi tuttavia sono scoraggiato da una futura traformazione a metano proprio dalla delicatezza delle valvole.
La prius, giusto per fare nomi, mi piace molto specie sui consumi tuttavia sono scoraggiato da una futura traformazione a metano proprio dalla delicatezza delle valvole.
#5
Inviato 27 maggio 2008 - 06:25
premesso che non sono un amante delle macchine ammericane...in generale....ma l'unica che accende, ha acceso la mia fantasia, nel passato, nel presente e futuro è questa: ( http://fliiby.com/fi...x0l49bpzew.html )
#6
Inviato 27 maggio 2008 - 06:40
CITAZIONE(capitanoghianda @ May 27 2008, 06:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Solito Problema le bombole davanti mi hanno detto che non si possono installare.....
Uhm... sicuro?
Mumble mumble...
Se leggi, sono a metano...
#7
Inviato 27 maggio 2008 - 10:05
premetto che al distributore di metano ho visto un pò di tutto, dalle mercedes ml alle classe s, bmw di ogni tipo fino a delle jaguar xj fino a delle porsche ed addirittura una ferrari!
Comunque,la delorean se la trovi penso che non sia un problema metanizzarla,monta un motore peugeot, anche il dodge è metanizzabile, ne avevo visto uno tempo fa di uno che aveva il concessionario HD a verona, ma quello aveva il motore 6000,aveva bombolato tutto il cassone e dietro aveva le gomme gemellate.
Anche l'audi 4 penso sia metanizzabile, la tecnologia applicata agli impianti del metano si è evoluta dai tempi di quei mezzi
Io sono riuscito ad avere la macchina dei miei sogni e metanizzarla,è la mia precedente auto,una chrysler stratus 2.0 berlina, meno diffusa della cabrio dal fascino e linea inconfondibile è stato un gran mezzo,un vero carroarmato indistruttibile....
Comunque,la delorean se la trovi penso che non sia un problema metanizzarla,monta un motore peugeot, anche il dodge è metanizzabile, ne avevo visto uno tempo fa di uno che aveva il concessionario HD a verona, ma quello aveva il motore 6000,aveva bombolato tutto il cassone e dietro aveva le gomme gemellate.
Anche l'audi 4 penso sia metanizzabile, la tecnologia applicata agli impianti del metano si è evoluta dai tempi di quei mezzi
Io sono riuscito ad avere la macchina dei miei sogni e metanizzarla,è la mia precedente auto,una chrysler stratus 2.0 berlina, meno diffusa della cabrio dal fascino e linea inconfondibile è stato un gran mezzo,un vero carroarmato indistruttibile....
#8
Inviato 27 maggio 2008 - 11:57
CITAZIONE(sbirkey @ May 27 2008, 10:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche l'audi 4 penso sia metanizzabile, la tecnologia applicata agli impianti del metano si è evoluta dai tempi di quei mezzi
Impossibile no, difficile (e tanto) sì. Pure per il portafoglio, perchè serve un po' di coraggio per bombolare un'auto che vale sempre più (se tenuta originale) ed i cui ricambi costano un occhio (quando li trovi).
P.S. Ti prego, scrivi "quattro" !
Se leggi, sono a metano...
#9
Inviato 28 maggio 2008 - 09:47
CITAZIONE(Sile650 @ May 28 2008, 12:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. Ti prego, scrivi "quattro" !
Che sensibilitE'!!!
Un cuore con dentro 4 (quattro) cerchi!
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#11
Inviato 28 maggio 2008 - 02:27
CITAZIONE(sbirkey @ May 27 2008, 10:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
premetto che al distributore di metano ho visto un pò di tutto, dalle mercedes ml alle classe s, bmw di ogni tipo fino a delle jaguar xj fino a delle porsche ed addirittura una ferrari!
Comunque,la delorean se la trovi penso che non sia un problema metanizzarla,monta un motore peugeot, anche il dodge è metanizzabile, ne avevo visto uno tempo fa di uno che aveva il concessionario HD a verona, ma quello aveva il motore 6000,aveva bombolato tutto il cassone e dietro aveva le gomme gemellate.
Anche l'audi 4 penso sia metanizzabile, la tecnologia applicata agli impianti del metano si è evoluta dai tempi di quei mezzi
Io sono riuscito ad avere la macchina dei miei sogni e metanizzarla,è la mia precedente auto,una chrysler stratus 2.0 berlina, meno diffusa della cabrio dal fascino e linea inconfondibile è stato un gran mezzo,un vero carroarmato indistruttibile....
Comunque,la delorean se la trovi penso che non sia un problema metanizzarla,monta un motore peugeot, anche il dodge è metanizzabile, ne avevo visto uno tempo fa di uno che aveva il concessionario HD a verona, ma quello aveva il motore 6000,aveva bombolato tutto il cassone e dietro aveva le gomme gemellate.
Anche l'audi 4 penso sia metanizzabile, la tecnologia applicata agli impianti del metano si è evoluta dai tempi di quei mezzi
Io sono riuscito ad avere la macchina dei miei sogni e metanizzarla,è la mia precedente auto,una chrysler stratus 2.0 berlina, meno diffusa della cabrio dal fascino e linea inconfondibile è stato un gran mezzo,un vero carroarmato indistruttibile....
Si per il dodge 6000 e' fatibilissimo mi ero gia informato, perche' le omologazioni degli impianti arrivano fino a 6000.
E' dopo i 6000 che il gioco si fa arduo...... ,perche' di immpianti iniettati, manco l'ombra, per gli aspirati si sembra sia fattibile anche dopo i 6000.
Altrimenti avevo trovato uno chevrolet 9500 V8 a carburatori dell'85 ex SWAT di new york, quello era metanizzabile solo che quando gli ho ricontattati era gia venduto . Mi pare che avesse quasi 400CV(tutti di coppia credo).
se ritrovo la foto lo posto
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#12
Inviato 28 maggio 2008 - 09:15
CITAZIONE(capitanoghianda @ May 28 2008, 02:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Altrimenti avevo trovato uno chevrolet 9500 V8 a carburatori dell'85
sei il solito esagerato....
delle due ti preferisco in versione suzukina... la prossima volta ti vedrò con questo qui rigorosamente a metano e con la scritta di ecomotori con la farfalla....
io nel frattempo metanizzerei l'auto che segue...
#13
Inviato 28 maggio 2008 - 09:58
CITAZIONE(Sile650 @ May 28 2008, 12:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. Ti prego, scrivi "quattro" !
Se proprio ci tieni, però per me "quattro" sono le versioni 4WD delle Audi (A3 A4 A6 A8 e così via)
#14
Inviato 28 maggio 2008 - 10:06
Che sono le FIGLIE o NIPOTI dell'Audi Quattro che dice Sile......
Quella è la PRIMA, così come sarebbe bello metanizzare la Delta INTEGRALE HF, con Turbo da un TOT di cavalli,
oppure la Thema 8.32, con Volumex e Turbo compressore....
Sognescion
Quella è la PRIMA, così come sarebbe bello metanizzare la Delta INTEGRALE HF, con Turbo da un TOT di cavalli,
oppure la Thema 8.32, con Volumex e Turbo compressore....
Sognescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#15
Inviato 28 maggio 2008 - 10:26
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 28 2008, 10:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sarebbe bello metanizzare la Delta INTEGRALE HF
la volevo prendere ai 18 anni....
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 28 2008, 10:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
oppure la Thema 8.32, con Volumex e Turbo compressore....
e pensare che a guardarla sembrava una macchina come tante.... ma quando aprivi il gas ti attaccavi al seggiolame...
#16
Inviato 28 maggio 2008 - 10:50
e la Renault 5 dove la volete mettere.... che bomba!
e della Fiat Uno Turbo (mio zio ne ha avute 2)
e questa doveva essere la mia seconda macchina (è stata la prima macchina di mio padre)
nel 2001 avrebbe avuto 25 anni
era il 1.3: gli avrei fatto un bel impiantone...
mio nonno l'ha data dentro per prendere una panda vecchio modello...
e della Fiat Uno Turbo (mio zio ne ha avute 2)
e questa doveva essere la mia seconda macchina (è stata la prima macchina di mio padre)
nel 2001 avrebbe avuto 25 anni
era il 1.3: gli avrei fatto un bel impiantone...
mio nonno l'ha data dentro per prendere una panda vecchio modello...
#17
Inviato 28 maggio 2008 - 11:41
CITAZIONE(fabiobologna @ May 28 2008, 10:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
la volevo prendere ai 18 anni....
e pensare che a guardarla sembrava una macchina come tante.... ma quando aprivi il gas ti attaccavi al seggiolame...
e pensare che a guardarla sembrava una macchina come tante.... ma quando aprivi il gas ti attaccavi al seggiolame...
Quotone intergalattico per tutt'e due le macchine....e anche per i commenti...quanti ricordi !
La Delta Martini ce l'aveva un compagno di scuola che la scroccava al suo papino e la Thema il Mancio che tutti conosciamo...quando veniva a trovare i suoi tutti i lunedì la lasciava sempre sotto casa...e tutti i bambini del quartiere lì a giocarci intorno a pallone...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#18
Inviato 29 maggio 2008 - 12:19
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 28 2008, 10:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che sono le FIGLIE o NIPOTI dell'Audi Quattro che dice Sile......
Esatto, la prima auto sportiva a trazione integrale mai prodotta, che portò lo scompiglio nel mondo dei rally.
Chiudo subito l'OT con una doverosa puntualizzazione: il marchio che Audi registrò è "quattro" con la minuscola.
P.S. Bella cosa una Thema 3.2 metanizzata... se penso a quante hanno fatto una brutta fine allo sfascio... ARGH!!!
Se leggi, sono a metano...
#19
Inviato 29 maggio 2008 - 08:47
La renault 5 gt turbo a metano l'aveva un mio amico che in quel periodo andava di gran moda,però io preferisco la R5 alpine o meglio ancora la turbo maxi, c'e uno che gira quà dalle mie parti ogni tanto e quando passa tutti si voltano, come quando il mio socio gira con il suo dune buggy.Però quest'ultime è un pò un problema metanizzarle, la R5 maxi turbo ha il motore posteriore centrale quindi le bombole dovrebbero essere messe davanti mentre il buggy...be li di posto proprio non ce n'è
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users