4x4: Off Road e/o non
#1
Posted 25 June 2008 - 12:23 PM
Attualmente posseggo un Pajero a Gasolio, ed è mia intenzione sostituirlo, con altro off road, a benzina da metanizzare, e questo è l'inizio
Quale veicolo OR a benzina è già stato metanizzato?
Forza Capitano tu sei tra i Primi
#2
Posted 20 July 2008 - 02:23 PM
Isuzu: Pick-Up solo diesel
Dodge Nitro: 4.0 V6
Ford Ranger: tutti diesel
Tata: diesel
#3
Posted 20 July 2008 - 02:58 PM
ciao
#4
Posted 20 July 2008 - 03:11 PM
#5
Posted 20 July 2008 - 03:40 PM
#6
Posted 20 July 2008 - 04:13 PM
e forse la UAZ che esce già di serie e metano o GPL nn ricordo bene,infine di usato puoi trovare delle land rover dei CC con motore fiat 2000cc , Lada Niva, Toyota ma sono 4200cc, e altre che ora non ricordo, e delle simpatiche camapagnola da metanizzare, ciao
#7
Posted 20 July 2008 - 11:36 PM
infatti proprio a quella ci stavo facendo un pensierino... ma è davvero spartana, e 2 macchine serie sul groppone sono davvero tante per me...
UAZ solo a GPL, ma l'impianto costa 2550€.. però sarebbe metanizzabile...
ce lo aveva un mio amico che ha dato via per problemi di gestione
ora, dopo un altro 4*4 è passato a Defender dei CC
ehm... se proprio mi prendevo una Miura e fan...o al 4*4!!!!
capisciammè!
#8
Posted 21 July 2008 - 07:05 AM
#9
Posted 21 July 2008 - 12:25 PM
Parliamone
Ciao
#10
Posted 21 July 2008 - 12:56 PM
sile ma adesso con la nuova serie d'impianti BRC non sono diventate "gasabili" tutte le iniezioni dirette???
www.ilRasoio.com
#11
Posted 21 July 2008 - 09:15 PM
IL MODELLO PASSATO del Range Rover aveva il
1.8 da 120 CV ed era ad iniezione indiretta a Bologna ce n'era un sacco che li vendevano a GPL o MEtano After-market.....
Passescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#12
Posted 21 July 2008 - 09:18 PM
Parliamone
Ciao
effettivamente sarebbe più un voglino spartano
se voglio un fuoristrada per fare il figo mi prendo un Rav4 come mio suocero, 2 litri benzina con cambio automatico (e non sarebbe una seconda macchina, ma quella ufficiale)
io voglio un macchinozzo che se voglio arrampicarmi su una media salita o guadare un semi canale posso farlo tranquillamente
un mezzo che non hai remore se lo graffi mentre percorri un sentiero infangato
un mezzo che però lo porti anche in autostrada o a qualche Eco-Raduno
una macchina che cmq usi anche per andarci a fare la spesa se si ha voglia o magari ci si va anche in vacanza
mio padre conferma che se i Defender si trovano anche a meno di 5mila € sono un pò delle fregature perchè sicuramente è stata una partita sbagliata... tali macchine erano sempre a piedi per il motore e per la trasmissione...
la Uaz mi hanno già detto di NO! (anche se a me non dispiacerebbe)
la Scenic 4x4 l'ero andata a vedere prima di prendere la Zafira, ma il venditore mi aveva fatto così una brutta impressione che poi lasciai perdere...
è una scelta difficile perchè io non è che posso permettermi (e anche perchè non voglio) una macchina troppo dispendiosa ne nell'acquisto ne nella manutenzione...
#13
Posted 21 July 2008 - 09:21 PM
scusa.....
non il RANGE...
Scusescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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#14
Posted 21 July 2008 - 09:29 PM
Meccanicamente i Defender per l'uso da te indicato sono da usare al naturale come sono, fai quello che vuoi, come ho scritto prima, se non hai pretese di modifiche e di assetti, che costano cifre assurde, con le mode dei preparatori, e dei nomi stampati sulle carrozzerie, che hanno il fine ultimo delle sfilate di moda in piazza.
Francamente, ho pensato pure io a quel mezzo, al momento uno delle poche abbordabili ad un buon prezzo, come base per una piccola eventuale futura preparazione.
In ultimo, devi considerare, che i trasferimenti in autostrada con un Defender, sono lenti e rumorosi, in base al tipo di gomme che monta.
il discorso continua.........
Ciao
#15
Posted 22 July 2008 - 09:54 AM
Per lo meno gipiellabili, ma se posso evitare un impianto incasinato e costoso, e se posso evitare le microiniezioni di costosa broda...
#16
Posted 22 July 2008 - 09:11 PM
Microiniezioni di Broda, giammai,
sono alla paziente ricerca di un fuoristrada a benzina dai costi contenuti, per metanizzarla, e poter girare tranquillamemte, e la benzina, per quanto possibile, dovrà essere tassitivamente un optional per le sole emergenze, ovviamente come cilindrata, per evitare il punto dolente delle microiniezioni, dovrà essere al massimo un 2500cc
#17
Posted 23 July 2008 - 08:46 PM
Oggi ho visto anche la Feroza della Daiatzu, medio piccolo, comunque matanizzabile, come cilindrata mi pare sia tra il 1500/1600 cc se non ricordo male, e se non l'ho detto prima anche la Lada Niva
#18
Posted 26 July 2008 - 11:39 AM
Io per mia sfortuna le ho avute tutte e 2. La lada nivea grandissimo rottame di macchina e briaca, scomodissima, difficilmente trovarne una in ordine.
La feroza molto meglio dal cuore toyota, meccanica indistruttibile, trasmissione un po' meno, ugualmente un pozzo di consumi, ma rarissime a trovarsi, specialmente in ordine di manutenzione.
Per ordine intendo dire che chi le possedeva, gli prestasse tutte quelle attenzioni che un 4x4 ha bisogno, per esempio ingrassare i giunti, le crociere, ecc...ecc... tutte quelle cose che se si rompono ora come ora costano pressa a poco quanto la macchina.
salutation.
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#19
Posted 26 July 2008 - 11:54 AM
1.8 da 120 CV ed era ad iniezione indiretta a Bologna ce n'era un sacco che li vendevano a GPL o MEtano After-market.....
Passescion
E qui mi casca i ciccio.
Le RANGE ROVER 1800 non sono mai esistite!!!!!! ne diesel ne a benza!!!!
[size=3]Qui mi stragioco tutto i capitale che possego. Parlando del modello classic ed anche di quello dopo il seconda serie, tutti i modelli a benza erano 3500 V8, poi hanno fatto il classic limousine che montava il 4200 v8, ma dal 1970 al 1986 circa tutti 3500 v8, poi hanno fatto pure il 3900 v8, e la range rover 2500 td VM a 3 o 5 porte.
Con la seconda serie hanno fatto pure il 4000 v8 e il 4600 v8 (pompabile fino a 5200).
Poi e' nato il New range.
Di 2000 a benza quello degli sbirri ( defender), consuma come na ciuca, oppure se hai fortuna potresti trovare i discovery sempre 2000 a benza ma non vanno perche' son pesi e consumano na cifra.
Se scegli il land prendi il v8 e godi!!!
Il mio amico ne aveva una di range classic ex mediaset, con cambio automatico rotto.
L'abbiamo comprata per 300 euro. Era nuovissima ed usata pochissimo. Pelle illibata, meccanica perfetta, era un 3900. Poi l'abbiamo fatta 4 posti autocarro per risparmiare sul bollo e a gpl. Lo sai a quanto l'ha venduta? a 5000 euro tutta in ordine maniacale e con ilcambio automatico perfettamente rifatto da noi.
Era preso con l'acqua alla gola, e l'ha svenduta.
precisetion
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#20
Posted 26 July 2008 - 02:41 PM
Oggi ho visto anche la Feroza della Daiatzu, medio piccolo, comunque matanizzabile, come cilindrata mi pare sia tra il 1500/1600 cc se non ricordo male, e se non l'ho detto prima anche la Lada Niva
Volevo di dire Terios, modello precedente, comunque anche il Feroza non è male
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