Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

I..Panda sì i Panda no


  • Please log in to reply
272 replies to this topic

#1
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Triste notizia....

La mi mamma ha comprato la panda a metano incazzed.gif

L'ho diseredaha, un altro rottame in famiglia non lo volevo..... incazzed.gif

Tanto ci deve andare a giro lei..... Auguretion.....

incazzed.gif incazzed.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ma scherzi?!?!

Il pandino NP credo che sia una tra le migliori auto mai pensate!!!

Comunque... benissimo... un caloroso benvenuto alla signora Lisetta!!!

Ora si deve iscrivere anche lei! wink.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ormai secondo il capitano una macchina con meno di 6 cilindri non è una macchina... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#4
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
La motoguzzi ha messo un V8 su una moto, cosa sono 4 cilindri per una macchina???
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#5
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(capitanoghianda @ Jul 18 2008, 03:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Triste notizia.... prrr.gif
La mi mamma ha comprato la panda a metano winner.gif
L'ho diseredaha, un altro rottame in famiglia non lo volevo..... icon_dho.gif


Capitano, comandante dell'incrociatore affondato da una PANDA
non sapevo che la tu mamma, Signora Lisetta e ROCK very very Rock winner.gif
Lisetta al pargolo gli si mette l'incrociarore in lavatrice e lo si restringe tanto quanto basta ciapet.gif

e vedi di lasciare le grande Panda a la tu mamma, prima che trovi gusto a guidare una delle migliori
city car a metano di tutta l'europa, e come puoi vedere in home page del sito, i tedeschi hanno dato lodi alla vettura in questione.

per la Signora Lisetta felicitazione per la sua scelta,
lasci dire a quel bimbo invidioso della sua Panda

Ciao Andrea
PNP "Km 255.000"

#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Tartufo @ Jul 18 2008, 08:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...una delle migliori city car a metano di tutta l'europa, e come puoi vedere in home page del sito, i tedeschi hanno dato lodi alla vettura in questione.


E qui io mi metto come al solito a fare il guastafeste...
non è che 'ste macchine metanose di serie consumano un po' troppo?

250 km con 10 euro... l'Audi di mio papà ne fa molti di più, ed è più grossa sia come dimensioni che come cilindrata.
Più o meno lo stesso risultato della mia 205, che ha il doppio di cavalli della pandina... dry.gif
Se leggi, sono a metano...

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 18 2008, 11:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E qui io mi metto come al solito a fare il guastafeste...
non è che 'ste macchine metanose di serie consumano un po' troppo?

250 km con 10 euro... l'Audi di mio papà ne fa molti di più, ed è più grossa sia come dimensioni che come cilindrata.
Più o meno lo stesso risultato della mia 205, che ha il doppio di cavalli della pandina... dry.gif


Se è per questo io con la Zafira riesco ad arrivare a 20Km/Kg che fanno 22/23 Km/€ ... ma mi ci devo mettere d'impegno perchè la Zafira guidata normalmente fa decisamente peggio... come al solito è il piede a fare la differenza.
Inoltre devi considerare che la taratura di un aftermarket viene affinata dall'installatore caso per caso mentre nelle metanizzate di serie la taratura è standard e sicuramente con parametri piuttosto conservativi per ridurre al minimo le possibili rogne.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
QUOTO NICO,
e soprattutto tarate per non fare accendere spie gialle o SIMILARI,
(vero Angelo???)
che portano il neofita meccanico metanista dal MECCANICO o IMPIANTISTA come se fosse a Lourdes o Fatima
e che nel migliore dei casi, si prende il rimbrotto o il compatimento per aver rotto le scatole per niente....

SICURESCION

CITAZIONE(dado87 @ Jul 11 2008, 06:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ah ecco perchè sulla dynamic non le mettono...ma io mi chiedo cosa costa???


CITAZIONE(Tartufo @ Jul 11 2008, 07:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mi pare, che nelle ultime versioni, dal aprile/maggio 2008, sia di serie anche nelle versioni dinamic, se ti capita di vedere una panda NP logo fiat rosso, prova a buttare l'occhio
ciao


EHM,
a mio modestissimo sapere sulle Dynamic versione Benzina il contagiri è di SERIE da mo.....
DA SEMPRE....
E' un po' come la storia del contagiri della Punto NP, ma andiamo OT....

Se poi hanno installato il contagiri sulla versione BASE della NP (la Dynamic, ALLELUJA wink.gif mavieni.gif )

Grazie signore grazieeeeeee

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#9
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 69 posts
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 19 2008, 12:03 AM) <{POST_SNAPBACK}>
E qui io mi metto come al solito a fare il guastafeste...
non è che 'ste macchine metanose di serie consumano un po' troppo?

250 km con 10 euro... l'Audi di mio papà ne fa molti di più, ed è più grossa sia come dimensioni che come cilindrata.
Più o meno lo stesso risultato della mia 205, che ha il doppio di cavalli della pandina... dry.gif


Confermo la tua impressione, io con la mia Audi 80 1,8 del 1989 con una bombola da 80 lt e naturalmente impianto aspirato, ci facevo minimo 250 km, ma a volte sfioravo i 300, ma con un Landi sequenziale sulla golf IV 230 max (va bè che Alessandro 75 dice che ho il piede pesante!!!!)

#10
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
Francamente il mio era un puro sfottò per il capitano, in quanto possessore di una pandina Np, ora rientro nella ragnatela dei giornalisti, francamente 10 € per 251 Km mi sembrano tantini, considerato che la mia media con piede simil palombaro, arriva a 22/23 Km/Kg, e la domanda da porsi quanti Kg di metano hanno caricato, e quanto era il costo del carburante al Kg?
sempre per esperienza personale, viaggiando ad un regime max di 2500/3000 giri motore,con 9.515 euro percorro tranquillamente oltre i 280 Km.
ora il dubbio è, i giornalisti hanno scritto qualche panzanata ? io ho il dubbio di si.
diversamente viaggiando in autostrada a 3500/4000 giri motore, 120/130 Km/h i 250 Km li ho percorsi con un pieno
ora come hanno provato la vettura a metano, non è dato a sapersi
Inizio OT biggrin.gif
Viva La panda e la Multiplozza a metano mavieni.gif
Fine OT cool.gif
PNP "Km 255.000"

#11
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 104 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
avranno fatto 10€ di benza biggrin.gif
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#12
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(BabaU @ Jul 19 2008, 04:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
avranno fatto 10€ di benza biggrin.gif

il mio vero dubbio è:
5 € di rifornimento
5 € all'autogrill
e nel sorseggiare una bevanda hanno scritto l'articolo sulla panda
PNP "Km 255.000"

#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Grande Babau! 44.gif
Se leggi, sono a metano...

#14
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
Il capitano, non comunica più nulla in merito alla pandina della sua mamma, dai Andrea manda aggiornamenti sulle discussioni in famiglia,pandina contro incrociatore tongue.gif
PNP "Km 255.000"

#15
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Per poter scrivere questo post mi sono dovuto iniettare, un litro di antistaminico, per alleviare il prurito da allergia alla panda np.

I mi babbo e' tutto contento dell'acquisto, ed io tutto.......be' lasciamo perdere.....

Come scritto da qualche parte, l'adesivo se lo scorda e pure i righello!!! se lo vuole lo puo' recarsi presso un distributore dove gli ho lasciati.

oppure li puo' comprare su...... 44.gif
Peccato che non sappia usare il pc altrimenti avrebbe potuto postare le impressioni di guida, ed altre notizie di quella pignata bombolaha con le rote.

Se decidesse di redimersi, allora puo' contare sul mio aiuto.

P.s. oggi in una bustina con sorpresa Elena ha trovato un modellino in miniatura della panda, ebbene chi fa questi scherzi, sappia che non sono giocattoli da mettersi in giro, poi dopo da grande uno rischia di fare scelte sbagliate.

that's all folks
abbasso la .......

passo e chiudo.
dry.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#16
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Pero' dopo tutto male...male.... non e'..... un pregio ce l'ha, si sorpassa bene con lo scooter tongue.gif

bye bye

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#17
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(capitanoghianda @ Jul 23 2008, 07:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Pero' dopo tutto male...male.... non e'..... un pregio ce l'ha, si sorpassa bene con lo scooter tongue.gif
bye bye


I VIPP ( Very Important Panda People) lasciano che altri non abbiano il tempo di ammirare simili bellezze, partorite di illuminati della tecnica e della Scienza, Vedi appunto Panda Natural Power veicolo concentrato di benessere per chi naviga su queste blasfeme strade asfaltate, ( non meritano l'onore di essere arrotate da una Panda NP)

In merito alla Tua Iniezione, dovresti dire la Verità, hai fatto una cura a base di Chianine e Lampredotto, annaffiato da un ottimo Nobile e/o Chianti, altro che storie biggrin.gif

Per quanto riguarda Adesivi e Righelli li porto io personalmente alla tua mamma ed al tuo babbo, ovviamente il viaggio sarà effettuato con una Panda NP, su questo non ci possono essere discussioni, almeno per un giorno a casa avrai 2 Panda Natural Power , Anzi se proprio ci tieni potremmo organizzare un piccolo raduno di Panda NP a casa tua, non fare i salti di gioia di Felicità dai icon_dho.gif

a proposito, per quella Bambina di nome Elena (bellissima), avrei a casa un modellino di Bisarca carica di una decina di modellini, inutile dire che sono tutte Panda, mi autorizzi a farle un bellissimo regalo icon_climb2.gif
Ciao Capitano
Sù con il Morale prrr.gif
PNP "Km 255.000"

#18
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EFFETTIVAMENTE,
il capitano, mica ha tutti i torti, provate ad andare sul sito della FIAT anche su internet e quotatevi la 1.2
a benzina Dynamic.....
POi fate lo stesso con la Panda NP e ricordatevi che NON AVETE NEMMENO l'aria condizionata ed il contagiri (c'è chi non se ne fa' una cicca, ma qualcuno piace)
e vedete se ci state DENTRO a 3.000 Euro di differenza.....
D'ACCORDO
che il pianale della NP è quello dell 4x4, quello che volete, ma io ho guidato la 1.2 Dynamic a Benza, e MI SON DIVERTITO come un bimbo, SCATTAVA che era un piacere....
(se la riempo di bombole non ci carico UNA BOTTIGLIA d'ACQUA, figuriamoci una spesa, nel bagagliaio pieno della Pandina........)

PEr ultimo se trovassimo UNO con una Panda After-market, son convinto che come consumo BATTE le NP ad occhi bendati......
SUVVIA
la FIAT vi fa' mica le vetture per rimetterci......

OPINIONESCION
N.B.
La Panda NP è un SUCCESSO COMMERCIALE a METANO, e come tale va rispettata, aspetto la GPunto a Metano e poi ne dico fino alla fine.....
SCHERZO ma non troppo.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#19
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jul 23 2008, 08:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La Panda NP è un SUCCESSO COMMERCIALE a METANO, e come tale va rispettata, aspetto la GPunto a Metano e poi ne dico fino alla fine.....
SCHERZO ma non troppo.....


Per questo hai ragione, ma al gusto di prendere in giro il capitano winner.gif , non ha prezzo ciapet.gif
PNP "Km 255.000"

#20
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jul 23 2008, 08:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La Panda NP è un SUCCESSO COMMERCIALE a METANO, e come tale va rispettata, aspetto la GPunto a Metano e poi ne dico fino alla fine... SCHERZO ma non troppo...

la Panda rimane pur sempre una Panda
macchina sorprendente per certi versi: il vecchio modello
macchina deludente per altri versi: il nuovo modello




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users