Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Spazzole Tergicristalli


  • Please log in to reply
17 replies to this topic

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
sarò molto sfortunato, ma in giro non riesco a reperire le spazzole Bosch per la mia Zafira... mi date delle dritte?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
la miglior dritta che ti posso dare è: lascia stare le Bosch! Sono care e non valgono la spesa.

Imho le migliori in assoluto sono le Valeo (le trovi da Norauto) ma sono comunque piuttosto care. Io da un po' di tempo a questa parte sto usando quelle marchiate Norauto (che imho le produce sempre la Valeo ma non sono uguali).

Hanno una buona durata, lavorano bene e costano il giusto.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Io uso da anni le spazzole marca chenonmiricordo che trovo al Bennet. Costano 3 euro la coppia, vanno benissimo anche se si consumano un pochino prima delle altre, ma tutto sommato, con quel che costano, le cambio più spesso e quindi le ho sempre nuove, spendendo la metà! mavieni.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Maxnard @ Sep 6 2008, 12:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io uso da anni le spazzole marca chenonmiricordo che trovo al Bennet. Costano 3 euro la coppia, vanno benissimo anche se si consumano un pochino prima delle altre, ma tutto sommato, con quel che costano, le cambio più spesso e quindi le ho sempre nuove, spendendo la metà! mavieni.gif


quelle del bennet non mi hanno mai spazzolato bene...

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Io cambio sempre solo i gommini...

Ora dovrò cambiare la spazzola intera all'Audi di mio papà, che dopo 320.000 km le molle hanno un po' ceduto... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
io con i gommini ho preso una tranvata, li ho trovati morbidi come il marmo e lisci come la cartavetrata
non pulivano nulla, anzi spalmavano meglio lo sporco lasciandolo a righine su tutta la superfice del vetro!!!
io sulla multipla o quelle nuove della Bosh le Aero se non erro quelle tutte in gomma a forma di banana
mi trovo benissimo, soprattutto perchè le pulisco con un panno tutte le volte che lavo la macchina smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, c'è gommino e gommino! wink.gif

Poi è anche buona norma trattare il parabrezza con prodotti tipo il Rain X, che aiutano alla grande la pulizia.
Se leggi, sono a metano...

#8
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(Maxnard @ Sep 6 2008, 01:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io uso da anni le spazzole marca chenonmiricordo che trovo al Bennet. Costano 3 euro la coppia, vanno benissimo anche se si consumano un pochino prima delle altre, ma tutto sommato, con quel che costano, le cambio più spesso e quindi le ho sempre nuove, spendendo la metà! mavieni.gif


O.T.
Credevo fosse Sile650, il braccino, vedo che anche Maxnard non scherza, anzi ciapet.gif
Tergicristallo low cost, magari ne cambiate uno alla volta
Fine O.T.
PNP "Km 255.000"

#9
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Guarda, di me si può dire quasi si tutto, anche cose immorali, ma che sia un "braccino"....

La differenza sta su cosa spendere o meno i propri soldi, ed io sinceramente non regalo denaro a Bosch o chi per loro.
A proposito: il consumo dei tergicristallo sulla Zafira è irregolare, quello di sinistra si usura prima: ci puoi giurare che cambio solo quello se è il caso!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, pure io non li ho MAI cambiati assieme... in genere faccio pure la rotazione mettendo quello nuovo a sinistra e l'altro a destra... wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#11
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 7 2008, 06:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh, pure io non li ho MAI cambiati assieme... in genere faccio pure la rotazione mettendo quello nuovo a sinistra e l'altro a destra... wink.gif


Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#12
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
In effetti i tergicristalli li vendono anche a singolo pezzo, si scherza ma non troppo wink.gif
con il prezzo che li fanno pagare poi, vorrei ben vedere, si controlla sempre tutto
Ciao
PNP "Km 255.000"

#13
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(Tartufo @ Sep 7 2008, 08:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In effetti i tergicristalli li vendono anche a singolo pezzo, si scherza ma non troppo wink.gif
con il prezzo che li fanno pagare poi, vorrei ben vedere, si controlla sempre tutto
Ciao

Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#14
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • PipPip
  • 124 posts
  • Location:Leffe
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 6 2008, 03:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io cambio sempre solo i gommini...


Sino ad ora mi ha sempre cambiato solo i gommini, il gasoliatore di fiducia (Agip dry.gif ), non credo che potrò farlo anche sulla EcoFuel poichè monta spazzole tutte morbide senza telaio.

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#15
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il 12 settembre, non avendo reperito le spazzole anteriori intere, ho montato i gommini nuovi sui telaietti originale by Opel. Quelli by Bennet li ho sfrombolati nel rusco subito.
Risultato: ho beccato la fregatura. Sono già rumorosi, probabilmente causa irrigidimento.

La spazzola dietro, invece mi lascia la striscia centrale. Il telaietto è sempre lo stesso dal 2003: non vorrei si sia un pò piegato. Ed è comunque rumorosa.

Alla fine della fiera, per le spazzole intere della Zafira, o ti rivolgi in Opel o non trovi materiale decente.

#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 8 2008, 01:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Alla fine della fiera, per le spazzole intere della Zafira, o ti rivolgi in Opel o non trovi materiale decente.


Fabio Misurali con il righello, e prendi quello che vuoi Bosch, Valeo, etc in confezione singola.
Anche perchè tante volte le accoppiate, non hanno le misure dell'originale. io sulla civic le ho sempre prese così, una a una mano a mano che si consumavano smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#17
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Le Bosch invece hanno le misure precise, al Bennet haano sempre lo sconto 25%
(lo so' che hanno alzato il prezzo prima, ma si può vedere per la Zafira, il codice veloce per Multipla è 608, MAI visto le Aero per Multpla.....)

Anzi la settimana scorsa erano ancora in offerta.....

Offertescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#18
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 9 2008, 01:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...MAI visto le Aero per Multpla.....)


Io le ho viste all'Auchan... 29.90 euro!!!! eekk.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users