Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Buon segnale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Lo sdoganamento del metano da carburante dei poveri a seria alternativa al costoso ed inquinante puzzolio procede inarrestabile, ed un segno di questa evoluzione è il nuovo spazio dedicato al carburante gassoso nel sito ufficiale della Fiat, accessibile direttamente dalla prima pagina. LINK

smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ci credessero un pò di più spingendo sullo sviluppo di almeno un motore dedicato!!!
sarebbe tutta un'altra musica!
alla fine gli unici che hanno dimostrato di crederci sono stati quelli della wv che hanno sviluppato un
motore apposito il 2.0 e ne hanno in cantiere un'altro il 1.4 Tng
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Mi sembra che storicamente la FIAT sia in prima fila sullo sviluppo e commercializzazione dei motori alimentati a Metano. Prova ne è, ad esempio, la primogenitura delle vetture di serie commercializzate (la Marea se non sbaglio) una decina d'anni fa. È anche l'unica che si impegna nella pubblicizzazione di vetture a metano, in particolare la PANDA, con tanto di testimonial popolar televisivo, mentre il Trend italiano attuale delle altre Case consiste nel regalare impianti a GPL a go-go, pubblicizzarli come fosse l'alternativa più ecologica ed economica disponibile, allo scopo apparente di ingrassare senza sosta i petrolieri nostrani. Giusto ieri ho chiamato un'amica, il fratello della quale è innamorato della Ford C-Max ed in procinto di cambiare auto era entusiasta della possibilità di averla a GPL, ma rammaricato del fatto che non fosse disponibile a metano: fate voi!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#4
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Cero Max La Fiat è stata la prima!
ma la mia lamentela riguardava i motori, specialmente quelli progettati per un'utilizzo prevalente del metano!
il 1.6 della multipla è quello del 1995 che condivideva con la marea il 1.2 della panda è lo stesso della punto, e molto probabilmente anche lo stesso della futura grnade punto! tutti e 2 sono motori progettati qualche anno fà per l'utilizzo a benzina!
io vorrei tanto un motore, anche derivato dagli odierni a benzina, ma con set-up specifico per il metano, che dia il meglio
di se con il carburante che utilizzerò di più, e il peggio di se con il carburante che uso di meno la benza!
come ad esempio accade oggi per la touran!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#5
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Su questo concordo... biggrin.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#6
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 7 2008, 03:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cero Max La Fiat è stata la prima!
io vorrei tanto un motore, anche derivato dagli odierni a benzina, ma con set-up specifico per il metano, che dia il meglio
di se con il carburante che utilizzerò di più, e il peggio di se con il carburante che uso di meno la benza!
come ad esempio accade oggi per la touran!


è abitudine della Fiat, fare dei progetti ottimi, e tenerli nel cassetto icon_dho.gif
PNP "Km 255.000"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users