Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Olii appositi per auto a metano e gpl aftermarket


  • Please log in to reply
38 replies to this topic

#1
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Leggendo gli ultimi post del topic "multipla BP/Np tutto tranne il pilota" m'è sorto u pensiero: è bene mettere olii con una ben determinata viscosità nel cuore delle nostre bimbe trasformate in aftermarket? C'è differenza riguardo al fatto se le punterie sono idrauliche o meno?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In ogni caso è sempre bene attenersi a quanto previsto dalla caso costruttrice. Non esiste un olio migliore in assoluto perchè quello che sulla carta potrebbe sembrare migliore di un altro potrebbe invece non essere adatto a quel determinato tipo di propulsore ed alla lunga un uso errato può portare anche a danneggiamenti seri.

Rimanendo nel range di viscosità prescritte allora si può ragionare su quale possa essere più o meno adatta e non esiste una regola generale anche perchè, nonostante sia uso pensarne il contrario, un 10W40 di una marca può essere molto diverso da un 10W40 di un'altra marca.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 65 posts
  • Gender:Male