Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

ADSL: vizi, virtù, trucchi e segreti


  • Please log in to reply
180 replies to this topic

#1
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Credo di essere l'unico italiano che fino a pochi minuti fa non aveva ancora adls a casa.
Per l'appunto fino a pochi minuti fa.
Adsl appena installata, zero problemi, in 10 minuti tutto funziona alla perfezione e cammina come una freccia.
Sono entrato anche io nel 21 secolo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Con chi l'hai fatta?

Comuque non sei ancora l'unico italiano: ancora molti milioni di italiani non sono raggiunti, sia per motivi personali che per motivi tecnici.

#3
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Tele2, 8 mega flat.
Mi sembra la migliore e la più economica.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sei su dispositivi Tele 2 o Telecom Italia?

#5
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Cosa intendi per dispositivi.
L'abbonamento cho ho fatto prevede il distacco da Telecom
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dipende se nella centrale in cui sei collegato, arrivano i cavi del tuo Gestore.
Se non arrivano, rimani comunque collegato ai dispositivi T.I. anche se ti dicono che ti distaccano.

#7
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Non ne ho la più pallida idea.
In ogni caso pago solo un forfait mensili senza più canone Telecom.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#8
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Perché ? E' possibile sapere per un normale utente quelle cose tecniche così..."segrete"?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Quello lo fanno tutti. Anche la stessa Telecom Italia adesso ha Alice Casa, l'offerta senza canone. Che poi tieni presente che in ogni caso tu il canone lo paghi. Tele 2 il canone a Telecom Italia lo deve pagare.

Una differenza sostanziale tra una linea telefonica collegata a un dispositivo del Gestore e un'altra collegata su apparati Telecom Italia, ma data "in affitto" al Gestore è che in fase di guasto se è un problema del dispositivo T.I. si può intervenire quasi immediatamente, se invece risulta guasto l'apparato del Gestore, T.I. rimanda la segnalazione al Gestore (con tutte le sanzioni economiche del caso).

CITAZIONE(Aura @ Dec 12 2008, 10:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perché ? E' possibile sapere per un normale utente quelle cose tecniche così..."segrete"?


Beh no, in teoria no.
Il cliente finale è quasi sempre all'oscuro di tutto ciò.
Un modo facile per capire se si è collegati a rete del Gestore è vedere se il numero è diverso da quelli della zona. Questo però, SOLO per quel che riguarda un nuovo impianto.

Se uno fa il passaggio, si innesca la portabilità del numero.

Vabbè, poi ci sono mille altre cose tecniche.
Ma ci vorrebbe una sezione dedicata.

#10
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 12 2008, 11:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...omissis...

Vabbè, poi ci sono mille altre cose tecniche.
Ma ci vorrebbe una sezione dedicata.


Infatti!
(Interessante però!)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#11
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(gsani @ Dec 13 2008, 12:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Credo di essere l'unico italiano che fino a pochi minuti fa non aveva ancora adls a casa.
Per l'appunto fino a pochi minuti fa.
Adsl appena installata, zero problemi, in 10 minuti tutto funziona alla perfezione e cammina come una freccia.
Sono entrato anche io nel 21 secolo.


Ciao Gianluca, bene, buon per te e auguri; in rete, alla voce "speedometer" potrai trovare vari siti che ti faranno effettuare gratuitamente dei test per valutare la velocità reale di connessione, controlla se la velocità di download nel pomeriggio-sera (quando la gran massa degi utenti si collega) rimane buona, oppure scende vertiginosamente, perchè i gestori fanno l'overbooking come alcune compagnie aeree, vendono la stessa porzione di banda. forse il termine non è correttissimo, a molti clienti contemporaneamente, se uno solo è connesso se la gode tutta, se aumentano i clienti connessi la velocità scende a picco, io la mattina prima delle 8 a casa ho quasi sempre i 4 mega che pago a libero infostrada, ma la sera spesso non riesco neppure a far cambiare la pagina a explorer, misurazioni effettuate mi restituiscono valori di meno di 5 k, cioè un decimo della connessione analogica!!!!!!!!
Buffoni e Ladri...........se protesti ti dicono che i 4 mega sono la velocità MASSIMA che loro garantiscono.
Va detto che in ufficio abbiamo tiscali 2 mega e per tutto il giorno i 2 mega arrivano costantemente, e siamo connessi in tre con un router sullo stesso modem, questa è serietà.
E' chiaro che quasi mai ti serviranno tutti gli 8 mega, a meno che tu non sia un patito degli scaricamenti dei film, o musica, o dei giochi d'azione online, per la normale fruizione di internet vanno benissimo anche 1 o 2 mega, purchè arrivino costanti.
Ciao,
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#12
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ciao Gigi, piacere di risentirti.
Corro a provare.
Ieri sera quando ho fatto l'installazione verso le 21, correva come il treno e anche stamani va niente male, più o meno come ieri sera.
Comunque provo con i test che dovrebbero dare dei dati oggettivi.
Un saluto.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#13
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Appena provato
936,80 Kb in download
320,80 Kb in upload
In soldoni che vuole dire ???
Non ci capisco una acca, sono veloce o lento.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#14
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(gsani @ Dec 13 2008, 11:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Gigi, piacere di risentirti.
Corro a provare.
Ieri sera quando ho fatto l'installazione verso le 21, correva come il treno e anche stamani va niente male, più o meno come ieri sera.
Comunque provo con i test che dovrebbero dare dei dati oggettivi.
Un saluto.



ok, poi fammi sapere, io trovo ottimo questo:
http://www.speedtest.net/
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#15
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(gsani @ Dec 13 2008, 11:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Appena provato
936,80 Kb in download
320,80 Kb in upload
In soldoni che vuole dire ???
Non ci capisco una acca, sono veloce o lento.


Azz.......che fulmine di risposta.............prima ancora che formulassi la domanda, allora, per quanto riguarda l'upload credo che sia ottimo, di solito quello è il massimo, per il download, che è poi quello che ci interessa maggiormente, sembrerebbe essere circa 1 mega o poco meno, al momento, abbastanza lontano dagli 8 che loro ti fan pagare. ma una sola misurazione non fa TEST...........prova diverse volte nella giornata..... ah, ricorda che mentre esegui il test non devi contemporaneamente avere in corso un download altrimenti è chiaro che la misurazione ne viene inficiata.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#16
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Io ho Alice 7 mega. Il risultato del mio test:

4595kb/s in download
328kb/s in upload.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#17
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Non chiedere di più dalla tua connessione, mi sembra che i valori siano ottimi, ma riprova anche tu più volte, forse essendo sabato mattina i tuoi "concorrenti" (noti frequentatori di discoteche) stanno ancora sotto le coperte a smaltire.............
ciao
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#18
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 160 posts
  • Gender:Male
  • Location:roma
3694 Kb in download
301 Kb in upload

Questi sono i miei dati.
Ciao Gigi, buona giornata.

Ecco i miei risultati ufficiali:


Ex METANO, ora GPL  :muro:


#19
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
No, infatti mi trovo benissimo. Prima avevo una adsl naked (cioè senza contratto telefonico, una linea solo dati) acquistata a 1,5M, poi raddoppiata a 3 e successivamente aumentata a 4 (gratuitamente)...Poi Telecom ha deciso di aumentare il canone alle aziende che fornivano questi tipo di linea (12€ al mese), quindi è stato più conveniente disdire e aprire un' utenza telefonica con Telecom. Volevo l'adsl 20M, ma qui da me non arriva. Adesso aspetto un pochino, poi se ci sono offerte migliori, migro verso altri operatori!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#20
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(milar @ Dec 13 2008, 11:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>


Ciao Marco carissimo, se hai un contratto da 4 mega sei PERFETTO, piccole variazioni entro il 10% sono accettabilissime
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users