Metano in Francia
#1
Posted 02 January 2009 - 09:30 PM
#2
Posted 02 January 2009 - 09:56 PM
In che senso? Intendi come parco auto disponibile sul mercato, come parco auto circolante a metano o come rete di distribuzione?
Ciao
Nico
#3
Posted 02 January 2009 - 10:21 PM
Probabilmente intende i o IL DISTRIBUTORE di Valbonne-Sophia Antipolis, non ricordo bene QUANTO
MA E' abbastanza vicino al confine.....
Tra un mesetto ti dico pure quento costa ma senza tessera GNVert, credo proprio che ciccia per te.....
(Nix, nada, nothing, niente.....)
FORSE è un pelo caro , ma sarò più preciso tra qualche mese.....
Rispondescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#4
Posted 03 January 2009 - 01:15 AM
#5
Posted 03 January 2009 - 01:22 AM
Se andiamo avanti così il prossimo presidente della UE sarà PISTOCCHI
www.ilRasoio.com
#6
Posted 03 January 2009 - 07:13 PM
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#7
Posted 06 January 2009 - 05:51 PM
STRANO,
a me ci misero 15-20 giorni ma erano 3 anni addietro o forse più.....
UNICA COSA, è che i Francesi sono pignoli, ma pignoli che voi non vi rendete conto QUANTO,
se mancava UNA COSA UNA, te lo mettono in stand by e BONA LE' (ergo chiami Tu o non se ne fa' niente.....)
Secondo me è andata così.....
Mandami un MP.....
Per cosa, per avere il brivido di attaccare il mandrino NGV1 o per spendere poco?????
Se la risposta è la seconda non vorrei deluderti, ma nel 2005-2006 lo facevano pagare in metricubi il prezzo che da noi è in kilogrammi ERGO è un cicinin più conveniente della Benza e lo paghi 6 mesi dopo, ma NIENTE di eclatante......
Se invece è una questione ECOLOGICA e di brivido del SELF SERVICE, allora è OK.....
Basta andare sul sito della GNVert e riempire moduli e scartoffie da spedire UNA VOLTA via FAX,
oggi non saprei se basta l'e-mail......
Ecologichescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#8
Posted 06 January 2009 - 07:11 PM
Saluti Bearzotto
Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005
#9
Posted 06 January 2009 - 08:42 PM
#10
Posted 19 March 2009 - 10:06 PM
#11
Posted 19 March 2009 - 11:00 PM
Poi col fatto che la fattura ti arriva a casa ...dopo..con comodo..solo allora scopri l'eventuale balzello che ti applicano
In pratica per le vacanze estere a metano o si punta sui paesi teutonici, altrimenti son dolori...tra Francia e Spagna non è che son messi bene....
#12
Posted 20 March 2009 - 10:53 AM
eh sì, i prezzi li ho visti ma ok, me ne farò una ragione: considerando ciò che risparmierò in Italia ci può stare pagare di più il metano in Francia ma proprio non capisco l'utilità di questa cosa. Cioè io devo riempire quel modulo e inviarlo dopo di che mi arriverà sta carta con la quale potrò fare rifornimento lì? E come pagherò? Carta di credito? Boooh, sti francesi son strani...
#13
Posted 20 March 2009 - 11:12 AM
#14
Posted 20 March 2009 - 11:21 AM
Per il pagamento ti arriva a casa la fattura un tot di mesi dopo...
OT. Sono strani davvero (SPQF...sono pazzi questi francesi....altro che Asterix....)
Se la tirano un casino (vedi appunto asterix...che continua a pestare i romani....anche se invece hanno perso subito la partita), guardano robe che piacciono solo a loro (vedi il cinema francese...e le "grandi attrici" italiane che hanno adottato, delle capre in recitazione che trovano gloria solo lì.. tipo Dellera o Bellucci)..
Però almeno dal punto di vista urbanistico sono bravi. Le strade sono tutte numerate e non ti perdi, in 3mila km fatti la scorsa estate non ho mai trovato una buca nemmeno nelle strade di campagna, tutti i bordi puliti con l'erbetta tagliata...tutto uguale come le ns strade....
#15
Posted 20 March 2009 - 11:25 AM
Ah, ok, grazie mille! QUindi sembra più complicato a dirlo che a farlo! Più che altro il problema sarà quello di trovare delle stazioni di servizio visto che a quanto pare in tutto il paese sono pochissime Uff, vabè ormai ho deciso per il metano quindi bona lì. Non posso iniziare a pensare al gpl a un giorno dalla firma
#16
Posted 20 March 2009 - 11:36 AM
Ma ovvio che dipende dal giro...se uno deve andare verso la Provenza o la Coted'Azur...non è il caso
#17
Posted 20 March 2009 - 12:03 PM
Cmq sì: SPQF!
Certo che ho un culo: il posto dove vado più spesso a fare i w/e è la valtellina, dove non c'è nemmeno un distributore (vergognoso) e la mia vacanza da sogno è proprio in Francia. grrr@#
#18
Posted 27 March 2009 - 12:34 PM
Il 31 gennaio u.s. ho fatto la domanda per avere il badge GNVert, spedita con Raccomandata a.r. (per avere certezza della ricezione) il 31.01.2009 ed in data 06.02.2009 ho ricevuto la cartolina ove si evinceva che la GNVert aveva ricevuto la domanda in data 04.02.2009, in data 09.02.2009 ho ricevuto e-mail dalla sig.ra Claudine Vermond che asseriva la ricezione della documentazione e che avrebbero provveduto a seguire la richiesta, inoltre comunicava che il distributore sito in Marcoussis non è accessibile ai privati. In data odierna ho ricevuto la busta dalla GNVert datata e con timbro postale 24.03.2009 contenete il badge.
Dato che non conosco il francese ho inviato sia una lettera in lingua italiana ed una tradotta in francese, a tale lettera ho allegato come richiesto da Loro in duplice copia la domanda composta di 4 pagine e debitamente firmate e datate, la copia della ricevuta del del bonifico di garanzia, copia di un documento d'identità, copia dell'estratto conto ove vengono riportate le coordinate e copia di una bolletta di fornitura del gas, inoltre ho anche inviato copia della carta di circolazione dell'auto da Loro non richiesta, così non vi potevano essere dubbi od errori.
Nella busta appena ricevuta vi era la lettera indicante l'interlocutore, il badge, la liste des badges e la copia della prima pagina del contrattoriportante il numero presente sul badge. Ma sono veramente strani questi francesi, chiedono il contratto in duplice copia e poi invece di rinviare una copia debitamente firmata da Loro inviano soltato la prima pagina.
Contenuto e-mail
Nous accusons bonne réception de votre contrat. Nous faisons suite à votre demande et nous tenons à vous informer que la station située à Marcoussis n'est pas accessible aux particuliers. Vous trouverez en annexe jointe la liste des stations ouvertes à ce jour.
En attente de votre accord pour procéder à l'établissement du badge.
Sincères salutions
Claudine Vermond
Nella lettera accompagnate la domanda avevo richiesto l'accesso al distributore di Marcoussis come evidenziato da altri utenti.
Contenuto lettera del 24.03.2009
Nosréf.:
Votre interlocuteur: Claudine Vermond
Objet: Badge(s) GNVert
Monsieur,
Suite à votre demande, nous vous faisons parvenir votre badge ainsi qu'une copie de votre contrat de vente de GNV.
Vous noterez qu'en cas de perte ou de vol, GNVert vous facturera 50,00 Euros TTC par badge à remplacer.
Nous vous prions d'agréer, Monsieur, l'expression de nos salutations distinguées.
Claudine Vermond
PJ1: Liste de(s) badge(s)
PJ2: Badge(s) GNVert
PJ3: 1 exemplaire original du contrat
Quindi in conclusione, a chi interessa andare in Francia quest'estate deve affrettarsi ad iniziare la pratica perchè se ci voglio 2 mesi per ricevere il badge rischia di non averlo in tempo. tra l'altro il contratto presente sul sito della GNVert scade il 31.03.2009, probabilmente il mese prossimo cambierà.
Saluti Bearzotto
Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005
#19
Posted 27 March 2009 - 09:08 PM
Cmq sì: SPQF!
Certo che ho un culo: il posto dove vado più spesso a fare i w/e è la valtellina, dove non c'è nemmeno un distributore (vergognoso) e la mia vacanza da sogno è proprio in Francia. grrr@#
IN PROVENZA ce n'è UNO è ad Aix Les Milles,
a pochi km da Aix en Provence, nella zona artigianale, un po' IMBUCATO ma l'ho trovato SENZA SATELLITARE, con il medesimo sarà uno scherzo.....
CREDO che sia un sito ristrutturato perchè in ORIGINE era un'OFFICINA EDF/GDF con pompa DENTRO il cortile dell'officina, dall'ultimo che ci è stato PARE
che abbiano staccato la pompa dall'officina (sabato e domenica erano OFF LIMITS)
per cui sono come quelli di Valbonne Sophia Antipolis. E/O Montpellier o altri.....
(un piccolo gabbiotto con compressore dietro e BADGE per il riconoscimento......)
Milleurs salutations
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#20
Posted 02 April 2009 - 02:37 PM
A chi interessa andare in Francia e quindi richiedere il badge, è meglio che ad ogni trimestre verifichi sul sito della GNVert se è cambiato il contratto; io per curiosità sono andato a vedere ed ho notato che è inserito un nuovo contratto con scadenza 30 giugno 2009 ed è variato il prezzo del metano nel mio che aveva scadenza 31 marzo 2009 il prezzo era 1,375 Euro TTC / kg - 1,064 Euro TTC / metro cubo (n), quello nuovo è 1,303 Euro TTC / kg - 1,004 TTC / metro cubo (n).
Saluti Bearzotto
Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users