Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Golf V 1.6 75Kw


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
Per omogeneita' motoristica lo scrivo qui perche' in questi giorni ho trasformato a metano la mia fiammante Golf V del 2008 12000 km, (comperata usata) motore 1,6 75 kw, 8 valvole . Il mio impiantista ha utilizzato un impianto Zavoli. Nel bagagliaio hanno messo una bombola da 90 litri.(ecco perche' Mony ero molto interessato al lavoro fatto con la tua Audi A3!)
Siccome non è ancora collaudata, (lo sara' fra una ventina di giorni, spero) mi sono limitato a fare qualche km di prova a metano, poi ho chiuso il bombolone e via e li' per li' non ho notato differenze con la benzina, sperando comunque che il mio piede si adegui alla mia idea di risparmio.
Comunque come la precedente, l'impianto mostra una ingegnerizzazione importante, nessun filo a giro, insomma un lavoro fatto ad arte!
Il mio impiantista ha fatto la fattura togliendoci 650 euro.Se poi verra' fuori che l'incentivo sara' di 500 euro, vorra' dire che ripasserò a portargli 150 euro.
Però che rabbia che hanno cambiato in corso d'opera l'incentivo!!!
Quando avranno fatto il collaudo ed io avro' provato come si deve la macchina, vi renderò edotti sulle mie impressioni!
Ciao a tutti, micio (rosso)

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(micio @ Apr 23 2009, 04:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nel bagagliaio hanno messo una bombola da 90 litri.(ecco perche' Mony ero molto interessato al lavoro fatto con la tua Audi A3!)

Così però perdi la possibilità di abbattere gli schienali posteriori e se devi caricare oggetti lunghi è un problemino...

CITAZIONE
Siccome non è ancora collaudata, (lo sara' fra una ventina di giorni,spero)mi sono limitato a fare qualche km. di prova a metano,poi ho chiuso il bombolone e via e li' per li' non ho notato differenze con la benzina, sperando comunque che il mio piede si adegui alla mia idea di risparmio.

20 Giorni!!! eekk.gif
L'A3 di Monica l'abbiamo ritirata già collaudata... poteri del mitico Valerio. wink.gif

CITAZIONE
Comunque come la precedente, l'impianto mostra una ingegnerizzazione importante, nessun filo a giro, insomma un lavoro fatto ad arte!

Ottimo! Posso confermare che sull'A3 sono rimasto sbalordito dalla "pulizia" dell'installazione... quasi meglio di un OEM.

CITAZIONE
Il mio impiantista ha fatto la fattura togliendoci 650 euro.Se poi verra' fuori che l'incentivo sara' di 500 euro, vorra' dire che ripasserò a portargli 150 euro.
Però che rabbia che hanno cambiato in corso d'opera l'incentivo!!!

Idem... sperem...

CITAZIONE
Quando avranno fatto il collaudo ed io avro' provato come si deve la macchina, vi renderò edotti sulle mie impressioni!

Attendo con ansia i tuoi consumi per fare un primo raffronto.

Voi come vi siete regolati con il variatore d'anticipo? Messo o no?

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Apr 23 2009, 11:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Attendo con ansia i tuoi consumi per fare un primo raffronto.

Voi come vi siete regolati con il variatore d'anticipo? Messo o no?


Mi ha detto che non lo ha messo perche' a suo dire, i motori VW vanno bene anche senza! mavieni.gif
Ciao e buon 25 aprile! ( ah! sorry per l'errata collocation di questo post, infatti ci avevo pensato, poi ho fatto cosi' e naturalmente not good!!! blush.gif ).




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users