Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

DR 5


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE
È passato un bel po' di tempo dal debutto della Suv DR dr5 venduta negli ipermercati italiani, ma la versione con quattro ruote motrici arriva soltanto adesso. Non solo, sarà disponibile anche con la doppia alimentazione benzina/metano, un'alternativa non comune per una vettura fuoristrada.

La dr5 i-integrale è spinta da un 2.0 litri a benzina da 128 CV (126 per le bifuel) che sviluppa una coppia di 180 Nm ed è abbinato a una trazione integrale a innesto automatico: la potenza viene trasmessa alle ruote anteriori e, quando serve, anche a quelle posteriori.

Rispetto alla dr5 a due ruote motrici (1.315 kg) il peso è passato a 1.446 kg (1.546 per quella a metano) e la capacità del bagagliaio si è ridotta notevolmente per far posto alla meccanica 4WD e ai serbatoi del gas, e la versione a metano offre 290 di autonomia.

Proposta in allestimento full optional, che comprende quattro alzacristalli elettrici, climatizzatore, autoradio con lettore di Mp3, presa Usb e vernice metalizzata, la dr5 i-integrale entra in listino a 21.330 nella versione a metano (per la quale il bonus è di 2.500 euro).


Chissà se qualitativamente sono migliorate...

#2
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 543 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
si ma...solo 290 km di autonomia??? wacko.gif wacko.gif

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Qualcosa in più sicuramente farà, tieni conto che quelli sono dati medi e di test!!
Un guidatore esperto forse riesce a far di più (in base alle variabili...)

#4
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 290 posts
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
a detta del meccanico della mia azienda, il motore è il classico FIAT...., delle punto, della multipla , del doblò

con facilità di reperibilità dei ricambi

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#5
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
io avevo letto che il motore/cambio/differenziale della diesel sono il classico 1910cc Fiat, mentre i benzina sono della cinese Cherry, e a i lettori di 4ruotine non sarà sfuggito un'articolo sulla difficoltà a reperire il radiatore...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#6
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Anch'io la sapevo più o meno come Pha79, ma potrei sbagliarmi, tanto non ce l'ho......
(ma potrei informarmi presto....., ANZI se lo trovo lo chiamo domani....)

Sbagliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jun 29 2009, 07:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
si ma...solo 290 km di autonomia??? wacko.gif wacko.gif


Non sono pochi per un SUV con il bombolame nel bagagliaio. wink.gif

CITAZIONE(volperossa @ Jun 29 2009, 10:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a detta del meccanico della mia azienda, il motore è il classico FIAT...., delle punto, della multipla , del doblò


Ma non è un 2.0 ?
Se leggi, sono a metano...

#8
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 290 posts
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
non saprei, ho assistito ad un discorso tra il meccanico ed un collega che chiedeva info perchè intenzionato all'acquisto ed il meccanico guardando un sito internet ha sentenziato che i motori a metano sono quelli fiat

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ci sono 2 modelli a benzina:
- il 1.6 a trazione anteriore
- il 2.0 a trazione integrale

#10
Tony75

Tony75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 16 posts
  • Gender:Male
  • Location:aliena!!!!!!!!
A mio parere il rapporto peso potenza è critico considerando che dovrebbe viaggiare in montagna.....




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users