Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

eco:Drive per le Natural Power a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
51 risposte a questa discussione

#1
axis

axis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Per quanto riguarda il software eco Drive, funziona correttamente con la versione Natural Power?
Stavo installando e nel momento di scegliere la versione della Grande Punto non compare quella a metano.
Avevo letto in giro che dovrebbe funzionare, ma non so quali sono le limitazioni.

Qualcuno l'ha provato?

#2
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
A sentire la fiat, ancora a febbraio l'eco drive non era compatibile con le versioni gpl e metano. Ad oggi non so. Leggi qui:

http://blog.fiatpunt...drive-e-pronta/

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Si proprio ieri ne parlavo al cell con kamy e mi ha detto che non c'è il profilo per la natural power.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
kamy

kamy

    Ecocompatibile

  • Members Plus
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino, Italia
il programma promette gran bene!
attualmente sto raccogliendo i primi dati, ma da quello che leggo DUBITO fortemente che funzionerà!

speriamo esca un aggiornamento a breve... !

#5
gpuntonp

gpuntonp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
E' possibile sapere se e quando verranno resi disponibili i profili Eco:Drive per le vetture Natural Power a metano ed anche per quelle Gpl?

Si parla tanto di impegno di Fiat per l'ecologia ma ai fatti è più di un anno che non so cosa farmene dell' Eco:Drive perchè non funziona con le Natural Power!

#6
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Da quel che so, Eco:Drive è un software da condividere per imparare a ridurre le emissioni di CO2.
Visto che le vetture da te citate non ne emettono...boh? mellow.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#7
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Da quando la GP NP NON emette CO2? eekk.gif

#8
gpuntonp

gpuntonp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Anche le auto a metano e gpl emettono Co2 anche se ne emettono meno di altre. Il software Eco:Drive serve per vedere i propri dati di consumo e capire dove correggere per migliorarsi, ma se sulle nostre non funziona è del tutto inutile.

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Credo Max intendesse in maniera un po' sbrigativa che serve a poco investire molte risorse per rendere più verde un motore che già lo è di suo. (La CO2, comunque emessa anche da metano e GPL, è il più piccolo dei problemi)
Se leggi, sono a metano...

#10
kamy

kamy

    Ecocompatibile

  • Members Plus
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino, Italia
mi trovate TOTALMENTE in disaccordo.

La guida fa VERAMENTE tanto anche sul consumo e di conseguenza sulle emissioni di co2 oltre che, se vogliamo essere un po meno ecologisti, sul proprio portafogli.

Es.
pieno utilizzato totalmente in citta: 160-180Km
pieno utilizzato in autostrada a 130Km/h: 200-220Km
pieno utilizzato in autostrada a 90-100Km/h e guidato con dolcezza: 290-310km

Tra la guida sprintosa di mio suocero in citta' e la mia guida in autostrada ci va quasi il doppio di km!

Ora non pretendo di fare 300Km in citta'... ma sicurmanete eco:drive mi ha insegnato a risparmiare....

D'altro canto mi spiace non aver avuto modo, per esempio, di quantificare REALMENTE il mio risparmio sia grazie alla mia guida migliorata (fattibile per il benzina e per il diesel) che rispetto ad un indice paragonabile con altro carburante (es. risparmio rispetto ad andare a benzina/diesel o gpl).

Ci vedrei inoltre una FORTISSIMA pubblicata' il confronto inverso: i benzinari o i diseliani che quando guardano i loro indici, vedono cosa potrebbe cambiare sia per le proprie tasche che per la co2 emessa, andando anche solo a gpl!

#11
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Io ecodrive lo uso sul qubo NP, i suggerimenti che da sulla velocità, accelerazione, decelerazione, cambio, sono utili, anche se nell'uso urbano, almeno da parte mia trovo difficile migliorare la voce sulla velocità e l'accelerazione.
Per adesso ho un ecoindex di 72 mavieni.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#12
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Da tempo utilizzo il sistema ecoDrive per potermi adattare meglio al nuovo stile di guida sebbene non sia ancora compatibile con il mio NP.. l'importante è imparare biggrin.gif
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#13
Tanky

Tanky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
Ora provo ad installare ecodrive,
e vediamo se mi da delle indicazioni in più sul mio stile di guida, qualcuno di Voi mi pare lo utilizzi come vi trovate ?
(è la sezione giusta per parlare di questo?)

#14
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Non riesco a capire perchè, la valutazione sulla velocità è sempre 2 stelle, eppure mi sembra di mantenere la velocità costante incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#15
Tanky

Tanky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
D'altro canto mi spiace non aver avuto modo, per esempio, di quantificare REALMENTE il mio risparmio sia grazie alla mia guida migliorata (fattibile per il benzina e per il diesel) che rispetto ad un indice paragonabile con altro carburante (es. risparmio rispetto ad andare a benzina/diesel o gpl).

Ciao, guarda la mia prova comparata su "automia e consumi"

#16
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Nuovo aggiornamento anche se non quello da noi sospirato..

..l'attesa continua rolleyes.gif
CITAZIONE(www.fiatgroupautomobiles-fleet.com)
E' un servizio per le Flotte.. il B&M non basta.. deve essere la versione NAV..
I servizi Blue&Me™ Nav dedicati al business delle flotte si basano su Blue&Me™, la tecnologia infotelematica che cambia il modo di comunicare, informarsi e intrattenersi a bordo, rendendo ogni viaggio più efficiente e sicuro.
La gestione delle flotte oggi è più facile che mai.
Basta scegliere le vetture con Blue&Me™ Nav, il sistema di navigazione satellitare semplice ed innovativo.
Permette di telefonare in viva-voce, ascoltare gli SMS entranti e vedere i numeri nella rubrica del proprio cellulare Bluetooth, senza mai staccare le mani dal volante.
I servizi Blue&Me™ Nav fleet services, disponibili sulle vetture già dotate di Blue&Me™ Nav, offrono tutte le funzionalità che possono servire al fleet manager.
Perché una buona gestione significa rispamio di denaro e maggiore efficienza.
I servizi Blue&Me Nav™ dedicati al business delle flotte sono "assistenti di bordo" che ti permettono di monitorare in tempo reale le attività della flotta, ottenendo informazioni sul chilometraggio, la manutenzione e i rifornimenti di carburante.
Ecco le funzioni proposte:

FUNZIONI BASE

* Report su chilometraggio
* Report su rifornimenti di carburante
* Report su manutenzione

FUNZIONI OPZIONALI

* Report Key Performance Indicator
* Report generale della flotta
* Report Map e/o Tracking
* Previsione di chilometraggio annuale


Vorrei aggiungere una richiesta @Fiat..
..che ne pensate di rendere compatibile questa applicazione con Linux?
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Come da news pubblicata oggi (Fiat: presentato eco:Drive per la gamma Natural Power a metano) vi segnalo che finalmente eco:drive è disponibile anche per le Natural Power.

Sul sito eco:drive si segnala che le Grande Punto e Punto Evo Natural Power antecedenti ad Aprile 2010 dovranno recarsi in una officina Fiat per aggiornare il sistema (al costo di 15€)

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Molto interessante!

Un plauso anche alla decisione di applicare un prezzo politico, dimostrando attenzione verso i clienti.

winner.gif
Se leggi, sono a metano...

#19
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Un Buon segnale, d'impegno verso i Natural clienti
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#20
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma dai ma che cavolata caspita!!! Cioè le punto antecedenti ad aprile 2010...praticamente tutte -.-
Cioè bisogna pure fare l'aggiornamento...e pagamento pure!!! Perchè non lo fanno gratis???




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users