Qualcuno di voi soci ha già effettuato il primo tagliando dei 20mila km nel "pandino"?
Se cosi' fosse postereste i lavori effettuati ed il relativo costo?
Panda Natural Power: Tagliandi e Manutenzione Programmata
Started by
corra81
, Jul 19 2009 08:36 PM
#1
Posted 19 July 2009 - 08:36 PM
#2
Posted 20 July 2009 - 07:43 AM
La mia Panda quota 2700 Km, quindi tagliando ancora nisba, ma mi hanno consigliato a 6000 Km di cambiare l'olio e filtro ugualmente.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
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#3
Posted 11 September 2009 - 11:23 AM
carissimo corra...eccomi qui
ho appena ritirato la panda dal tagliando dei 20000
totale pagato 200 euroni...sostituzione filtri vari...rabbocco olio (3L hanno scritto di avercene messo anche se ci credo poco -.-)...rabbocco anticongelante lavavetri...hanno fatto l'inversione delle gomme...e avevo lasciato detto anche di controllarne una perchè perdeva (infatti c'è un chiodo piantato )...totale erano 200 e pochi spiccioli...hanno arrotondato a 200 tondi ^^
ho appena ritirato la panda dal tagliando dei 20000
totale pagato 200 euroni...sostituzione filtri vari...rabbocco olio (3L hanno scritto di avercene messo anche se ci credo poco -.-)...rabbocco anticongelante lavavetri...hanno fatto l'inversione delle gomme...e avevo lasciato detto anche di controllarne una perchè perdeva (infatti c'è un chiodo piantato )...totale erano 200 e pochi spiccioli...hanno arrotondato a 200 tondi ^^
#4
Posted 11 September 2009 - 02:27 PM
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Sep 11 2009, 12:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...rabbocco olio (3L hanno scritto di avercene messo anche se ci credo poco...
Io ci credo invece tanto, ma spero proprio per te che si tratti della SOSTITUZIONE, non del RABBOCCO:
1) perchè tenere più di 20.000 km l'olio di fabbrica è un crimine.
2) perchè se fosse stato necessario un rabbocco da 3 litri significa che eri vuoto.
Se leggi, sono a metano...
#5
Posted 11 September 2009 - 02:48 PM
Mi sembra un cifra enorme, al limite dell'usura.
Spendo meno quando faccio il tagliando alla mia Zafira alla conc. Opel
Spendo meno quando faccio il tagliando alla mia Zafira alla conc. Opel
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#6
Posted 13 September 2009 - 09:36 PM
si scusa sile...l'olio l'avranno sicuramente sostituito perchè mi hanno messo in conto anche lo smaltimento ecologico...un rabbocco l'avevo fatto intorno ai 10mila perchè aveva iniziato a lampeggiare la suddetta spia dell'olio...
#7
Posted 22 September 2009 - 02:57 PM
il mio primo tagliando (20000 km) ho speso 115 € i lavori eseguiti sono stati i seguenti :
sostituzione filtro olio
sostituzione filtro aria
sostituzione filtro antipolline
sostituzione olio motore (3lt)
additivo per vaschetta tergicristalli
PS: avevo chiesto verso i 10000km di farmi il tagliando anticipato ma mi hanno risposto che era solo una spesa inutile e che i tagliandi devono essere effettuati esclusivamente quando vengono visualizzati dal display della vettura
ciao a tutti
sostituzione filtro olio
sostituzione filtro aria
sostituzione filtro antipolline
sostituzione olio motore (3lt)
additivo per vaschetta tergicristalli
PS: avevo chiesto verso i 10000km di farmi il tagliando anticipato ma mi hanno risposto che era solo una spesa inutile e che i tagliandi devono essere effettuati esclusivamente quando vengono visualizzati dal display della vettura
ciao a tutti
panda panda natural power climbing nero provocatore presa il 03/07/08
#8
Posted 22 September 2009 - 03:35 PM
Ecco, questa mi sembra una spesa corretta.
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#9
Posted 22 September 2009 - 04:07 PM
Gianluca, se vai su ebay e metti Filtri Panda vedrai che ad euro 26.60 (spese spedizione incluse) compri i filtri FIAT (quindi originali) di aria ed olio ed anche il filtro antipolline (questo non originale).
Aggiungici tre litri di olio e facciamo un'esagerazione da 10 euro/litro. Siamo a 56.60 euro! Di manod'opera quanto vuoi che ci mettano??? Io per la Mutlipla quel lavoro lo faccio in circa mezz'ora, e non ho il ponte, quindi devo stare sdraiato sotto e lavorare con poco agio e comodità!!!
Secondo me 115 euro per un tagliando è una ladrata!!!
Aggiungici tre litri di olio e facciamo un'esagerazione da 10 euro/litro. Siamo a 56.60 euro! Di manod'opera quanto vuoi che ci mettano??? Io per la Mutlipla quel lavoro lo faccio in circa mezz'ora, e non ho il ponte, quindi devo stare sdraiato sotto e lavorare con poco agio e comodità!!!
Secondo me 115 euro per un tagliando è una ladrata!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#10
Posted 22 September 2009 - 04:18 PM
io ho visto che la differenza tra i due tagliandi è che arsenio ha fatto anche l'inversione delle gomme, il resto è praticamente uguale. L'inversione delle gomme credo che non venga meno di 50 euro. Inoltre gli hanno tolto il chiodo e riparato la gomma (a me è capitato una volta e da un gommista onesto mi è costato 10 euro). Se aggiungiamo queste due cose alla spesa di Rocco direi che i prezzi dei due tagliandi sono molto vicini
#11
Posted 22 September 2009 - 06:04 PM
CITAZIONE(cpaolo67 @ Sep 22 2009, 05:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me 115 euro per un tagliando è una ladrata!!!
Paolo hai ragione, il costo dei materiali è quello, ma nel complesso 110 euro per un tagliando è il prezzo giusto.
Di meno è difficile trovare, a meno che non fai il cambio da solo, ma li un minimo di attrezzatura e predisposizione ci vuole.
CITAZIONE(lor.87 @ Sep 22 2009, 05:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
io ho visto che la differenza tra i due tagliandi è che arsenio ha fatto anche l'inversione delle gomme, il resto è praticamente uguale. L'inversione delle gomme credo che non venga meno di 50 euro. Inoltre gli hanno tolto il chiodo e riparato la gomma (a me è capitato una volta e da un gommista onesto mi è costato 10 euro). Se aggiungiamo queste due cose alla spesa di Rocco direi che i prezzi dei due tagliandi sono molto vicini
Non mi ero accorto del giro pneumatici, ma per fare questo la spesa dovrebbe essere inferiore, e poi i pneumatici me li faccio girare dal gommista che mi fido di più.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
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#12
Posted 22 September 2009 - 06:48 PM
preciso che per riparare la gomma ho dovuto andare IO dal gommista e ho speso 12 euro (molto onesto visto che me l'ha fatto all'istante e subito all'orario di apertura )...in seguito comunque andremo dal meccanico di fiducia a fare i tagliandi...questo l'abbiamo fatto dalla fiat giusto perchè era il primo
ciò non toglie che 200 euro sono tantini -.-
ciò non toglie che 200 euro sono tantini -.-
#13
Posted 22 February 2010 - 07:11 PM
#14
Posted 22 February 2010 - 07:15 PM
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa: chi te l'ha detto/consigliato?????? Spero tu non l'abbia fatto...
#15
Posted 23 February 2010 - 11:57 AM
#16
Posted 23 February 2010 - 12:39 PM
CITAZIONE(calinero @ Feb 22 2010, 07:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
scusate l'ignoranza ma il primo tagliando non si fa prima dei 10000 km ?
Forse intendi il primo "controllo" (GRATUITO) che le concessionarie fanno per controllare i vari livelli dopo 3/4000 km....
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#17
Posted 23 February 2010 - 01:00 PM
io ho fatto il controllo dei liquidi gratutito ,la mia panda a scarso 4000 km ed è immatricolata al 26 ottobre 2009 per non perdere la garanzia quando devo fare il primo tagliando ?
e poi è vero che per non perdere la garanzia si deve fare un controllo delle bombole del metano 2 volte nel primo anno ?
e poi è vero che per non perdere la garanzia si deve fare un controllo delle bombole del metano 2 volte nel primo anno ?
#18
Posted 23 February 2010 - 06:17 PM
Primo tagliando a 20.000 Km o un anno.
Quante cassate ti hanno raccontato però sulle bombole.
Questa del controllo delle bombole ancora non l avevo ancora sentita.
Io starei alla larga da un meccanico del genere.
Quante cassate ti hanno raccontato però sulle bombole.
Questa del controllo delle bombole ancora non l avevo ancora sentita.
Io starei alla larga da un meccanico del genere.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
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#19
Posted 24 February 2010 - 10:09 AM
#20
Posted 11 August 2010 - 07:37 PM
ragazzi non mi capisco più col libretto di uso e manutenzione...perchè su quello della natural power non c'è scritto che tipo di olio motore viene utilizzato???
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