Ciao!
Sempre io ... Ho fatto un giro alla Peugeot. Dicono che non è consigliabile metanizzare il Partner Tepee.
Il conce dice che "potrebbe dare problemi" "problemi" e basta, non meglio specificati.
Ho sentito un impiantista ... m'ha detto "mah... bisogna vedere..." La "fiera della concretezza", per intenderci.
Conoscete qualcuno che ha provato a metanizzare quest'auto? Intanto sento anche in giro...
Grazie in anticipo!
Primy
Peugeot Partner Tepee
Started by
primy
, Jul 20 2009 05:32 PM
#1
Posted 20 July 2009 - 05:32 PM
#2
Posted 22 July 2009 - 06:13 PM
Ciao,
Il Partner Tepee ( Peugeot) detto anche Berlingo (Citroen), lo conosco.
Io personalmente ho trasformato il Berlingo con successo a GPL.
Per il Metano direi che non ci sono particolari problemi, l'unica cosa, bisogna vedere l'omologazione, se euro 4 o euro5 (per l'euro 5 non c'è l'omologazione).
L'unico problema riscontrato ma risolvibile, è l'indicatore di livello benzina, che viaggiando a gas, continua a scendere anche se in realtà non viene consumata.
La ditta AEB, produttrice di elettronica per le trasformazioni in after-market, mi ha già dato il codice della centralina, da montare su quella vettura per eliminare il problema, ma in tutta onestà ad oggi il problema rimane. (devo portare la macchina da loro per vedere le modifiche da effettuare per farlo funzionare bene)
Credo che oggi più di ieri le concessionarie cerchino di scoraggiare i potenziali clienti alla trasformazione in after-market delle loro vetture in quanto avendo magari il modello " di serie" a gpl preferiscono vendere quello, nel caso contrario optano per proporre la versione diesel.
Comunque indicatore di livello a parte direi che non ci sono problemi per la trasformazione a Metano.
Per qualunque altro chiarimento.....
Ciao, Massimiliano
Il Partner Tepee ( Peugeot) detto anche Berlingo (Citroen), lo conosco.
Io personalmente ho trasformato il Berlingo con successo a GPL.
Per il Metano direi che non ci sono particolari problemi, l'unica cosa, bisogna vedere l'omologazione, se euro 4 o euro5 (per l'euro 5 non c'è l'omologazione).
L'unico problema riscontrato ma risolvibile, è l'indicatore di livello benzina, che viaggiando a gas, continua a scendere anche se in realtà non viene consumata.
La ditta AEB, produttrice di elettronica per le trasformazioni in after-market, mi ha già dato il codice della centralina, da montare su quella vettura per eliminare il problema, ma in tutta onestà ad oggi il problema rimane. (devo portare la macchina da loro per vedere le modifiche da effettuare per farlo funzionare bene)
Credo che oggi più di ieri le concessionarie cerchino di scoraggiare i potenziali clienti alla trasformazione in after-market delle loro vetture in quanto avendo magari il modello " di serie" a gpl preferiscono vendere quello, nel caso contrario optano per proporre la versione diesel.
Comunque indicatore di livello a parte direi che non ci sono problemi per la trasformazione a Metano.
Per qualunque altro chiarimento.....
Ciao, Massimiliano
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users