Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Installare i POI sul Becker


  • Please log in to reply
11 replies to this topic

#1
maci

maci

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
ciao a tutti, sapete dirmi come e dove posso scaricare l'elenco dei distributori gpl-metano di italia sul mio navigatore " beker z099 ".
mi rendo conto che la richiesta non è piccola angel.gif ....... sono disposto a pagare una pizza !!!!!!!!
grazzzisssime rolleyes.gif
MACI
massimobilo@gmail.com

#2
a232037

a232037

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 39 posts
Sui Becker, non è possibile installare nessun tipo di POI (info al 02/09).
Su alcuni modelli, esiste la possibilità di usare un software a pagamento di una terza parte, che gestisce in parallelo i poi aggiuntivi (POI Warner)
Esiste anche un altro software (PoiObserver), sul medesimo principio, gratuito, che però non sono mai riuscito ad interfacciare correttamente al navigatore.
Maggiori informazioni sui forum specifici in tedesco wacko.gif .
Allego link, utile come punto di partenza.
http://www.adivor.it...are-navig-7347/
http://www.poiobserver.com/
P.S: Becker stà mandando delle mail che propone del nuovo software..stay tuned
Fammi sapere.

#3
maci

maci

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
che efficienza !!!!!! mille grazie vedrò di seguire le istruzioni e ti farò sapere grazie ancora 44.gif

#4
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Una limitazione assurda e inconcepibile per un navigatore.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#5
a232037

a232037

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 39 posts
Sono pienamente d'accordo! Se non fosse stato che il mio Amministratore Delegato aveva scelto QUEL navigatore, avrei in servizio un dispositivo più economico ma sicuramente più efficente.. 44.gif

#6
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
E' un grosso peccato perché i Becker hanno un rapporto qualità prezzo niente male, ma certo questa caratteristica negativa li esclude da qualsiasi interesse per l'acquisto.
Al tuo AD avranno fatto un regalino per natale per convincerlo !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#7
a232037

a232037

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 39 posts
In verità, il mio AD è la mia agrodolce metà... wub.gif

#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE
sapete dirmi come posso scaricare l'elenco dei distributori

In teoria sullo Z099 i poi sono installabili.
Vi metto un LINK. Magari qualcuno ci capisce qualcosa.
CITAZIONE
sapete dirmi dove posso scaricare l'elenco dei distributori

Naturalmente!!!

#9
Dave65

Dave65

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
Buon giorno ragazzi, ho acquistato da poco un Becker Traffic Assist Z203, in generale e' un ottimo navigatore molto preciso ed affidabile, ma questi tedeschi i POI principali se li mettono solo in germania in italia non c'e' nulla. Mica sapreste dirmi come mettere i distributori di metano nel mio navigatore. Ricordo che ha sistema operativo Windows e sistema di navigazione Navteq...

Grazie

#10
a232037

a232037

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 39 posts
Prova a guardare la "novità" poi finder (e relative istruzioni su:
http://www.mybecker....a Download.html
Fammi sapere, ciao.

#11
Meriva1400GPL

Meriva1400GPL

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Buongiorno a tutti!! nche io ho acquistato da poco un Becker Traffic Assist Z203. Vorrei mettere i distributori di GPL sul mio navigatore ma ho visto che per il Becker non sono disponibili!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!

#12
Meriva1400GPL

Meriva1400GPL

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Ciao. Visto un vostro contatto con il programa POIbase a marzo di quest'anno, ho scaricato POIbase il quale riconosceva il mio dispositivo(becker traffic assist Z203). Però sotto distributori gpl o carburnti alternativi non ho trovato nessun lista di distributori per l'Italia!!! Anzi in generale di gratuito c'era poco niente che copriva l'Italia!!

Poi controlando fra le cartelle dell becker traffic assist Z203 ho visto che sotto IGO8-CONTENT-USERDATA-POI esiste una cartella "POIS.klm". Confontandola con i file che avete messo a disposizione per l'installazione POI ho vistoche aveva la stessa estensione con "Google Earth format (kml)". A questo punto ho scaricato il file Google Earth format (kml) e l'ho copiato nell mio dispositivo sotto la cartella POI(IGO8-CONTENT-USERDATA-POI)

Una volta selezionato ECOMOTORI GPL sull Becker ho visto che funzionavano benissimo, almeno, quelli di Genova che conosco bene gli ha trovati subito e nella posizione giusta biggrin.gif biggrin.gif. Cosi sono riuscito a mettere i POI GPL sull mio Becker traffic assist Z203. l' unico problema e che sullo schermo dell navigatore me li indica con lo stesso segno delle "attrazioni turistiche importanti" cioe con un cerchio rosso dentato cool.gif cool.gif . Voglio dire, i stazioni Gpl sono importanti ma non quanto il Colosseo smile.gif.
Come faccio a cambiare questo segno e mettere un altro che non faccia confusione con il resto dei POI, per esempio una pompa con scritto gpl. Sempre se si puo!!

Mi potete sempre suggerire se la strada che ho seguito per installare i POI GPL sull mio Becker sia quella giusto,e anche se esiste gia un file con POI GPL per il Becker!!

Sperando di essere stato di aiuto a quancuno, aspeto vostri suggerimenti!!!




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users