Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Meriva 1.4 Gpl-Tech VS Fiesta 1.4 Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Sono rimasto molto colpito dalla quantità di informazioni tecniche sui motori gpl e metano; faccio i complimenti agli amministratori e a chi mette a disposizione così tante informazioni per chi come me è a digiuno su questi argomenti.
Vengo al dunque. Vorrei acquistare un'auto a gpl entro l'anno. La userò soprattuto per recarmi a lavoro e la percorrenza settimanale sarà almeno di 450 km. L'auto è lunico mezzo con cui posso raggiungere il mio posto di lavoro per cui ho bisogno di un motore più che affidabile (in caso di guasto rimarrei a casa!).
Il percorso che devo fare quotidinamente è extraurbano con media di 80 km/h.
I modelli che ho selezionato sono Meriva 1.4 gpl tech e Fiesta 1.4 Gpl. C'è anche una riserva per la Corsa 1.2 gpl tech che leggendo il forum pare sia piuttosto conveniente a consumi.
Le mie esigenze sono quindi 1) affidabilità e 2) economicità nei consumi. In terzo luogo ma non prioritario è l'uso familiare, quindi buone prestazioni anche con auto a pieno carico.
Vengo da una fiat 600 a benzina (per favore non ridete ... rolleyes.gif ) quindi capirete bene quali difficoltà ho in questo momento nella scelta ... wacko.gif
Sono nelle vostre mani .... vi ringrazio fin d'ora per i consigli che spero avrete la pazienza di darmi.
un saluto

paolo salvi

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
ciao e benvenuto,

viste le tue necessità personalmente escluderei la Corsa 1.2 Gpl-Tech che nonostante sia probabilmente la più parca nei consumi non la vedo particolarmente adatta nel ruolo di auto familiare e soprattutto il piccolo 1.2 non è certamente il miglior candidato per offrire "buone prestazioni anche con auto a pieno carico."

Fiesta e Meriva invece offrono entrambe pregi e difetti. La Fiesta è sicuramente più accattivante sul fronte "estetico" mentre la Meriva (che si avvia alla fine della sa carriera) sente esteticamente il peso degli anni ma probabilmente offre una maggiore vivibilità degli spazi a bordo.

Sul fronte "affidabilità" del motore è difficile fare considerazioni con estrema certezza. Entrambe le case hanno dichiarato di essere intervenute con importanti modifiche su valvole e sedi valvole al fine di rendere i motori adatti all'utilizzo con il GPL. Su questo fronte forse Opel si è sbilanciata un po' di più dichiarando in modo netto che per i suoi motori della gamma Gpl-tech non è assolutamente necessario l'utilizzo di alcun additivo.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
grazie Nico,
come pensavo la corsa 1.2 potrebbe rivelarsi troppo "piantata" in certe situazioni. Le mie percorrenze quotidiane tra l'altro sono su strada extraurbana ma anche con qualche salita trattandosi di strada appenninica di media montagna. Mi farò fare un preventivo per la fiesta e la meriva, anche se mi pare che le offerte per fiesta sono comunque più convenienti.
Sulla questione affidabilità come tu giustamente dici si tratta in entrambi i casi di tecnologie nuove quindi ancora da testare. Ma a prescindere dal GPL, i due 1.4 16V come si sono comportati fino ad ora? Volevo chiedere poi se qualcuno sa qaunto è il costo di un tagliando con auto GPL per opel e ford ... tempo fa mi dicevano che i tagliani ford sono molto costosi (almeno per la benzina).
Grazie ancora

ciao

#4
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao e benvenuto smile.gif

diciamo che la Opel prima faceva gli impianti gpl in accordo con landirenzo e per quanto riguarda i 1.2 1.4 non ci sono stati particolari problemi (la meriva monta il 1.4), quindi forse qualche garanzia in più come affidabilità la può dare la Opel.

Per le prestazioni direi che la fiesta è leggermente superiore invece, è più leggera (1500-1550 circa contro i 1810), ha un motore con più cavalli (96 contro 90 a benzina) e tutto ciò si traduce in prestazioni leggermente superiori in accelerazione e leggermente inferiori per velocità massima: fiesta 0-100 in 13,9s, v max 166, meriva 14,4 e 168. Coppia max di entrambe le vetture è 125Nm

Fiesta

Meriva

Per il resto concordo con Nico, la fiesta è più aggressiva, giovane e ha una linea tutta nuova, la Meriva invece una linea più vecchia, ma ha un'abitabilità migliore.

Tagliandi gpl: per la Opel non ti costa niente, nel senso che non devi mettere additivi o altro. Il tagliando dovrebbe essere ogni 30000km o un anno e comunque lo fai insieme a quello della benzina, cioè dovrebbe essere una cosa unica e quindi costare solo qualcosa in più per il lavoro, i tecnici dovrebbero solo dare un'occhiata generale all'impianto.
Per la ford invece a un'utente (mastro) hanno detto che bisogna fare un tagliando apposito del gpl che quindi costa a parte, però l'informazione non è sicura perchè forse tentavano di convincerla a comprare una versione diesel. Se vuoi saperne di più ti conviene andare alla ford, farti fare un preventivo e chiedere dettagliatamente quale manutenzione aggiuntiva richiede la versione a gpl rispetto a quella a benzina. Fattelo scrivere nero su bianco o fatti consegnare un depliant ufficiale esplicativo.
In ogni caso la Fiesta dovrebbe costare meno di listino, azzardo un 2000 euro in meno rispetto alla Meriva. Se vuoi risparmiare in partenza puoi prendere la Fiesta, ma poi bisogna vedere i tagliandi. Sono tutte cose che devi chiedere.

Ps il peso della fiesta non è preciso perchè sul sito il non c'è il dato del 1.4, si passa dal 1.2 al diesel.

#5
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
Ciao Lor.87,
cavolo ... che forum! vi ringrazio veramente molto per le info che mi state fornendo. Mi sto studiando il documento di 44 pagine sul gpl tech, per togliermi qualche curisità su affidabilità e manutenzione della opel. In effetti la meriva è più pesante; quindi mi sembra di aver capito che a prestazioni la migliore sarebbe la Fiesta, mentre a consumi la corsa 1.2. La meriva è un compresso fra prestazione e consumi ma costa di più.
La fiesta probabilemnte è quella che si avvicina di più alle mie esigenze. Qui nel forum non ho trovato nessun post sui consumi (litri caricati, km percorsi ecc...) della fiesta 1.4 gpl. é troppo presto o ho cercato male io?.
In ogni caso quando avrò i preventivi ve li comunicherò nelle apposite sezioni del forum ...
ciao

#6
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
si, è troppo presto, per ora nel forum non c'è nessuno che ha scritto qualcosa riguardo ai consumi della Fiesta.
Si direi che la fiesta è una buona scelta perchè costa meno della Meriva, forse qualcosina in più della Corsa, ma ha un buon motore. Resta da informarti sui tagliandi. Visto che ti stai leggendo il libretto sul gpl tech hai notato che non servono manutenzioni aggiuntive, se non quelle abituali? cioè voglio dire quelle che riguardano TUTTI gli impianti a gpl (filtro e serbatoio). Ma avrai anche letto che hanno dei costi veramente contenuti.

La fiesta c'è chi ha avuto un preventivo per 9600 euro, quindi se ti chiedono più di 10000 vai da un altro concessionario

http://forum.ecomoto...t...t=0&start=0

Ps sbrigati a ordinarla perchè ci vuole tempo per la consegna e se non viene immatricolata entro il 31 marzo 2010 potresti non avere diritto agli ecoincentivi

#7
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
si ho letto. In effetti i costi di manutenzione del gpl per opel sono molto interessanti ... I tempi di attesa della fiesta mi sono noti ...l'ho letto qui nel forum da qualche altra parte. Sul forum della ford i post sui consumi della fiesta sono molto discordanti ...si va da un minimo di 300 km/pieno a un massimo di 420 km/pieno con circa 32-33 litri di gas.... bo! Per quanto riguarda i prezzi purtroppo la mia 600 è del 2003 quindi non potrò usufruire del bonus rottamazione, proverò a chiedere se intendono comunque prenderla come usato.
In base alla vostra esperienza ... volendo pagare l'auto in contanti posso pretendere dal concessionario un ulteriore sconto sul prezzo finale?

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(giorroerrante @ Nov 30 2009, 04:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In base alla vostra esperienza ... volendo pagare l'auto in contanti posso pretendere dal concessionario un ulteriore sconto sul prezzo finale?

Difficilmente... perchè che li prendano in contanti da te o che li prendano in contanti dalla finanziaria con cui avrai scelto di fare un finanziamento poco cambia per il concessionario.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(giorroerrante @ Nov 30 2009, 04:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quanto riguarda i prezzi purtroppo la mia 600 è del 2003 quindi non potrò usufruire del bonus rottamazione, proverò a chiedere se intendono comunque prenderla come usato.


D'accordo non avrai i 1500 euro, ma ci sono comunque 2000 euro per l'auto a gpl e credo che anche per usufruire di questi incentivi ci sia bisogno di immatricolare l'auto entro il 31-03-10. QUalcuno mi conferma?

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E poi la tua Seicento mica vale zero, no?

LINK
Se leggi, sono a metano...

#11
arkeologo

arkeologo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:biella
Aggiungo che se prendi in considerazione la Meriva, a sto punto meglio la Musa, io l'ho portata a casa con 12000 incluso l'ESP, sicuramente è più rifinita e più bella come linea.

#12
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
La 600 a questo punto la rivenderei perchè da una permuta con il concessionario ho visto che non riuscirei a itare su più di 600-800 euro (valutazione 4ruote).
Ieri ho fatto un giro su altri forum e ho visto che molti si lamentano per i costi , in generale, dei tagliandi ford . C'è chi è arrivato a spendere anche 400 euro a tagliando su auto a benzina! figuriamoci sul GPL. Grazie Arkeologo, mi daresti qualche dato sui consumi della Musa GPL?
Ribadisco che le mie priorità sono in ordine di importanza:
- affidabilità (non devo rimanere a terra)
- economicità consumi e manutanzione
- uso familiare (almeno in termini di ampiezza baule)
sabato mi farò un giro sulla salaria per preventivi: Fiat GP NP, Opel Meriva 1.4 gpl tech, opel corsa 1.2 gpl tech, ford fiesta 1.4 gpl ... ne uscirò pazzo!!!!

#13
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
Allora...primo giro di preventivi. Premetto che non posso beneficiare di bonus rottamazione. Molto deludente l'esperienza con una nota Concessionaria di Roma per la Ford Fiesta.

Mi hanno sparato un prezzo di listino secondo me altissimo e di molto gonfiato ...€ 17.250! da lì hanno scalato 2000 di ecoincentivo 750 di sconto e sono arrivati a 14.500 per la 5 porte + clima + esp.

Poi mi hanno parlato di una Fiesta con qualche altro accessorio in più che se fermavo al momento mi avrebbe messo a 13.500. Riguardo la tecnologia ford gpl mi hanno detto un'altra str....ata. E cioè che la Fiesta 1.4 esiste solo a gpl perchè quello è un motore fatto apposta, e in listino non esiste il solo benzina 1.4! non è vero ...

manutenzione: oltre al normale tagliando benzina mi hanno parlato di un tagliando a parte sull'impianto gpl pari a circa 70 euro. Alla richiesta se è necessaria la regolazione delle valvole ogni tot Km: "si! è necessaria come su tutte le auto gpl". boh...

Preventivo Opel: Meriva gpl tech 5 porte + clima + radio € 14.200. Corsa 1.2 gpl tech enjoy 5 porte (autoradio, clima maniglie in tinta) € 12.200. Corsa gpl tech "club" 5 porte + radio + clima € 11.360. La Opel tra l'altro mi ha fatto un discorso interessante sulla permuta valutando la mia 600 del 2003 tra i 1200 e 1500 euro, da scalare quindi ulteriormente dai suddetti prezzi, oltre allo soconto di € 250 se l'immatricolazione è al 2009. Praticamente una corsa gpl enjoy accessoriata come sopra e immatricolata nel 200 mi verrebe a costare circa tra i 10500 e 10750 euro.

Fiat: punto evo 1.4 gpl dynamic 5 porte € 13.750, senza ulteriori sconti.

Conclusioni: per la Fiesta vorrei farmi fare un altro preventivo da diversa concessionaria. la Fiat è come pensavo. La Opel Corsa 1.2 gpl si potrebbe rivelare un'ottima occasione ma ho molto dubbi sul 1.2 che, anche a detto di alcuni di voi, rende la Corsa decisamente "piantata". Non so ... per adesso Ford mi ha molto deluso. Mi piacerebbe capire dai possesori di Corsa quanto veramente vale questo 1.2, soprattuto rispetto al 1.4 della Punto Evo che potrebbe essere un'altra valida alternativa.

#14
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Concordo sulla cifra della ford, secondo me potevi far notare loro che conosci delle persone che hanno avuto dei preventivi a 9600 euro!! Se aggiungiamo i 1500 della rottamazione di cui non usufruisci arriviamo a circa 11000 euro, altro che 14000!!! Fai come hai detto, prova ad un altra concessionaria. Comunque non vergognarti a dire ai venditori che ti stanno prendendo in giro wink.gif tongue.gif
La corsa non è male, dipende da quanto conta per te l'uso familiare di cui ci hai parlato. Cioè sei disposto a spendere circa 3000 euro in più per la meriva? io comunque ti consiglio di farti fare un altro preventivo da un altra Opel, il prezzo della Meriva mi sembra altino, mentre quello della corsa, da quel che ho capito, è valido solo se immatricolata nel 2009. Non mi.
sembra una grande idea prendere un'auto e immatricolarla quest'anno. Comunque controlla bene che sia una gpl-tech omologata dalla casa fase 2 e controlla che sia scritto sul contratto, non vorrei che ti rifilassero una vecchia Opel a benzina trasformata aftermarket

Ps non manca la musa da vedere?

#15
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
la Meriva mi piace molto! sarebbe l'auto ideale per me, ma in effetti il prezzo che mi hanno fatto è troppo alto per il mio budget. Poi non riesco a ottenere informazioni sui consumi del 1.4 16v, elemento per me essenziale. Lor.87 tu conosci qualcuno con Meriva gpl che mi sappia dire qualcosa sui consumi e prestazioni?
per quanto riguarda il gpl tech ho subito specificato all'addetto vendite che ero interessato solo alla fase2. Grazie a voi oggi ero abbastanza preparato! winner.gif Comunque se non sei un minimo informato ste concessionarie ti rifilano quello che vogliono!
la Musa non l'ho mai presa in considerazione sul serio ..pensi sia più affidabile ed economica (a consumi) della Meriva?

#16
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
Ciao a tutti,
mi sono fatto fare un altro preventivo per Fiesta, ma sotto i 13.500-13.400 (5p, clima, radio, esp, met.) purtroppo non si scende. Poi francamente la macchina ha un assetto un pò troppo aggressivo per i miei gusti e il posto di guida non lo torvo così comdo come quello della Corsa e della Evo. Bella macchina in ogni caso .... Sul forum Fordfiesta.com diverse persone si stanno lamentando dei consumi a gpl, sempre intorno ai 350-380 Km (anche chi ha già 10 mila Km di percorrenza) contro i 460 promessi dalla casa, ma soprattutto c'è molta differenza nei valori estremi, cioè c'è chi non riesce ad andare addirittura sopra i 300 e chi riesce a fare anche 420-440, così qualcuno comincia ad avanzare dubbi sulla qualità degli impianti BRC, forse dovuta a installazioni troppo frettolose per stare ditero agli ordinativi degli utlimi mesi. Dimenticavo ...mi sono stati prospettati tempi di consegna di 3-6 mesi!
Ho approfondito il discorso Meriva e altre monovolume (tipo musa e idea) ma anche lì sotto i 14.000 senza bonus rott. non si va. Mi hanno detto che anche la Meriva è un polmoncino perchè è molto pesante. A questo punto non mi conviene spendere di più per un'auto spaziosa che poi però a pieno carico non si muove.
Conclusioni: sono rimaste Corsa 1.2 Gpl tech e Evo 1.4 Gpl. La prima è quella che mi piace di più per interni, sicurezza, tenuta di strada e aspetto generale e, non in ultimo i costi (12.000 euro contro i 13600 della Evo). Il dubbio rimane il motore. Non tanto la mancanza di prestazioni che non sto cercando, ma la garanzia che questo benedetto GPL tech non mi lasci a terra. Alcuni amici miei poi sostengono che un 16V è meno affidabile di un 8V e che, in generale, un 1.200 è unan cilindrata troppo bassa per il gpl, che sempre a detta loro conviene realmente solo sui 1.6 in su.
Vi chiedo un ultimo aiuto sulla scelta tra Corsa e Evo e, in particolare, quale'è la vostra opinione sui due motori in termini di affidabilità nel tempo.
Grazie ancora
ciao

#17
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
in realtà un'altra auto ci sarebbe, mitsubishi colt 1.3 95cv gpl. Non raggiungerà i livelli della Meriva, ma è' più spaziosa della corsa, ha anche il divano posteriore scorrevole. Così puoi fare in modo di diminuire/aumentare bagagliaio/posto per le gambe dei passeggeri a seconda delle tue esigenze. Vai a sentire quanto chiedono.

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(giorroerrante @ Dec 7 2009, 02:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Alcuni amici miei poi sostengono che un 16V è meno affidabile di un 8V e che, in generale, un 1.200 è unan cilindrata troppo bassa per il gpl, che sempre a detta loro conviene realmente solo sui 1.6 in su.


Discorsi da bar, dai quali non si uscirà mai.
L'affidabilità di un motore dipende dalla qualità dei materiali, degli accoppiamenti, dai coefficienti utilizzati per il dimensionamento, dall'indole che gli si dà con l'albero a cammes, dalla capacità degli scambi termici...

Quando sono nati i motori plurivalvole (primi anni 80) si cercava di sfruttare la novità per attirare il pubblico con voglie sportiveggianti, e quindi si realizzavano motori da sfruttare tirando le marce, vuoti in basso ed entusiasmanti andando su di giri.
Ovviamente trattare così i motori non era un buon punto di partenza per l'affidabilità, ma va pur detto che se alcuni plurivalvole nacquero deboli (Rover, ad esempio), altri si dimostrarono delle rocce (VW, Pesòt e tanti altri).
Oggi il mercato ed il traffico richiedono soprattutto un motore elastico, adatto più ad un guidatore che si dimentica di cambiare le marce che ad un aspirante pilota.
Ed ecco che gli odierni plurivalvole sono totalmente diversi da quelli di 15 anni fa (sempre con le dovute eccezioni).

Una cosa che poi mi fa ridere un sacco è il mito della cilindrata: come se essa fosse rappresentativa della robustezza di un propulsore... ma va là va là... rolleyes.gif

E poi... ce la meniamo tanto con l'affidabilità... quando buttiamo allo sfascio una caterva di auto perfettamente funzionanti che potrebbero fare ancora il doppio della strada sin'ora percorsa! Alla gente starebbe davvero bene gli vendessero auto che si disintegrano dopo 80.000 km!!!
Se leggi, sono a metano...

#19
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Sono pienamente d'accordo con quanto espresso da chi mi ha cronologicamente preceduto.

Circa l'affidabilità di un motore posso solo dire che quest'anno sono andato in ferie da Torino a Brindisi con una Seicento che ovviamente sotto ha quello che per tutti coloro che devono fare un viaggio superiore ai 50km ritengono folle, un 1100.

3000 km in 10gg, 2600 dei quali con la macchina non carica, di più!
2 persone, occorrente per 10 gg di campeggio, 2 tende, materassi gonfiabili, frigorifero portatile collegato a bombola gpl, attrezzatura subacquea tecnica completa, solo quella prevedeva un bibombola da 35kg, una bombola altra bombola da 15kg e un altra bombola di alluminio da 17kg. parlo di caricare una 600 come un furgone. Le sospensioni posteriori non erano a tampone ma quasi.
Ebbene mi ha portato tutto dove ho voluto e come ho voluto. a tornare un bel 110km/h di tachimetro. Ho speso ben poco rispetto al viaggio fatto e materiale portato al seguito alla facciazza di coloro che sostengono che se non hai almeno un 3000 non puoi pensare di fare un viaggio del genere. ma il loro 3000, che sia a broda o a gasolio, di carburante ne vede passare tanto assai!!!

Tornato a casa e accortomi che a settembre gli incentivi per convertire a GPL erano fissati in 500euro ho deciso subito, senza esitare, se non per un bel giro tra vari installatori, di switcchare a GAS!!
Qualche problemino che si sta ripercuotendo ancora ora, lambda impiombata, sensore temperatura acqua motore bloccato, ma nulla che abbia a che vedere con il nuovo e ottimo impianto a gas.
Lo spettacolo è guardare dopo 10mila km l'asta dell'olio e domandarsi se l'ho cambiato la settimana scorsa o 10000mila km fa...

dimenticavo con 17 euro, 450 km!!! e molti fatti in città in coda alla mattina!

poi i motori piccoli non vanno.... e già!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#20
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
Anche io ho una 600 e non posso che confermare quanto dici ... tanto che mi chiedo ancora se valga veramente la pena dopo soli 6 anni e 90 mila Km darla via per passare alla Corsa/Evo/Colt ...o quella che sarà.
Il fatto è che da febbraio il lavoro mi porterà a fare 90 km al giorno e l'auto sarà l'unico mezzo per arrivarci. La strada è extraurbana medio-veloce ma con molte curve (strada appenninica tra Marche e Umbria) l'inverno spesso con ghiaccio. é un percorso che già faccio oggi con la 600 spendendo circa 150-200 euro al mese (1800 km/mese) e sentendomi troppe volte poco sicuro, soprattutto nei numerosi tratti in curva e con condizioni meteo avverse.
Quando aquistai la 600 lavoravo a Roma, mi muovevo solo in città e quasi sempre con i mezzi pubblici.
Bene ... quindi secondo voi il 1.2 ecotec della corsa ha tutte le carte in regola per essere alimentato a gpl! mi sento sempre più attratto da questa gpl tech ... proverò comunque a dare un'occhiata alla colt ...
ciao ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users