La BMW abbandona il motore a idrogeno
#1
Posted 10 December 2009 - 12:27 PM
#2
Posted 10 December 2009 - 12:36 PM
#3
Posted 10 December 2009 - 12:46 PM
e BASTA.....
Autonomia un po' limitata considerando che è CIRCA un 6 LITRI di cilindrata....
Limitatescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#4
Posted 10 December 2009 - 01:21 PM
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#5
Posted 11 December 2009 - 12:07 AM
per Cuore Rosso...
Fuel cells alla stragrande, altro che endotermico con l'Idrogeno...
Quotescion
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#6
Posted 11 December 2009 - 12:10 AM
Il problema è sempre quello.
#7
Posted 11 December 2009 - 10:04 AM
non si poteva fare meta' o addirittura un terzo?mah...
#8
Posted 11 December 2009 - 10:49 AM
Con le tecnologie attuali, qualunque buon tecnico, è a conoscenza che l'idrogeno è improponibile come combustibile per una vettura con motore a scoppio.
Le tecnologie future, nel campo dell'idrogeno per autovetture, non passano per i motori a scoppio.
#9
Posted 11 December 2009 - 01:03 PM
Il motore da 6 litri serve perchè l'idrogeno esplode alla metà del RdC della Benzina, e quindi la potenza espressa alle ruote è MENO della Metà, con tutto quello che ne consegue.....
Ottescion
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#10
Posted 11 December 2009 - 02:36 PM
#11
Posted 12 December 2009 - 10:32 AM
per ritrovarsi con le prestazioni motoristiche del motore entry LEVEL della serie 7... o forse meno...
(CONTROLLATO )
L'obiettivo (RAGGIUNTO) è che EMETTE CO2 uguale a ZERO=0 nella combustione DIRETTA,
in raffronto alla versione Benza di 6 litri che sarà attorno ai 300 g/km
(per capirci, la versione Benza ha 400 KW con 750 Nm di coppia, restare con 200 KW e 300-350 Nm non è malaccio.... sono 2000 kg di auto, è OLTRE 5 metri...)
NON parliamo PERO' di emissione INDIRETTA, per ottenere l'idrogeno,
e di COSA COSTA OGGI un kilo di IDROGENO (che so' 10 Euro)
ma è ANCORA DI PIU' di un kilo di metano, MOOOLTO di più....
Tecnichescion
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#12
Posted 30 April 2010 - 04:14 PM
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