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Panda Natural Power: perdita liquido


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6 replies to this topic

#1
ro68

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Ciao,

il 23 di dicembre ho ritirato una panda a metano per mia moglie,
la scorsa settimana mi sono accorto che appena avviata si vede gocciolare del liquido sotto il motore, poi smette,
la macchina ovviamente è in garanzia,
ma a qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?

#2
Nicola Ventura

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Che tipo di liquido? Acqua o olio?

Escludendo che possa essere lo scarico della condensa del condizionatore... potrebbe anche solo essere anche un piccolo difetto di serraggio... tienici aggiornati sull'evolversi della questione.

Ciao
Nico

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#3
fabiobologna

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Potrebbe essere come dice Nicola.
Ma io più un malfunzionamento lo definirei un pregio. La macchina mi perdeva acqua prima del silenziatore, e così non mi entrava nella parte terminale della marmitta (evitando così di vederla fuoriuscire dal tubo di scappamento.)

Quando me lo hanno messo a posto la marmitta ha iniziato a dare segni di cedimento.

#4
BIASER

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Sei sicuro che non sia il condizionatore?
Lo stesso ''problema'' il concessionario me la fatto notare.
Sotto il motore lato passeggero

#5
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
E cosa condensi con temperature ATTORNO allo 0° Celsius???

Con 30-40° C posso condensare l'umidità in eccesso DELL'ABITACOLO con un condizionatore, ma se sono già a ZERO CELSIUS che mi condenso???
Nella Panda c'è il Climatizzatore ed in questo caso RISCALDIAMO l'abitacolo portando aria calda, ERGO non possiamo condensare l'aria già FREDDA di suo,
ERGO sono altri liquidi, magari sempre del Clima, ma MAGARI che servono al suo funzionamento (olio del compressore o liquidi di raffreddamento radiatore)
MA QUESTO puo vederlo solo TU, noi da dietro una tastiera e con poche scarne informazioni poco di più possiamo fare.....

PER CORTESIA rispondi alla prima domanda di nico, e dacci qualche altra informazioni per aiutarti.....

Grazie....

Ringraziescion

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#6
ro68

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Ciao Nico, il liquido che fuoriesce è acqua, avvallo l'ipotesi di Fabio.

Roberto

#7
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ALLORA è per l'avviamento a freddo che condensa appunto tra lo scarico dei cilindri ed il relativo attacco alla prima parte del silenziatore della marmitta...

I Gas di scarico SONO MOLTO caldi ed i terminali molto freddi e POMPANO verso l'esterno la condensa, che fuoriesce dal punto che non è stretto....(acqua sporca appunto...)

Dato che è in garanzia, falla vedere alla rete assistenziale FIAT....

Buona Garanzia....

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