Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Great Wall Steed 4x4 Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1
Giolanca

Giolanca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Salve, ho provato e poi comprato un pick up che nasce a GPL: lo Steed della Great Wall (Wingle in altri paesi, la marca è cinese... mi sono informato mooolto prima di comprarlo).
Attualmente viene importato in Italia nella versione con motore benzina Mitsubishi 2400 e predisposto a GPL dalla BRC.
Ne faccio un uso lavorativo e, in maniera occasionale, da fuoristrada (e su percorsi facili!), ma il GPL funziona davvero bene con consumi del tutto ragionevoli per un mezzo di un certo "peso" (il 4x4 si aggira sui 1850 kg).
Non avevo mai avuto un mezzo a GPL e ora lo apprezzo molto, anche se davvero ci sono delle differenze di resa tra un pieno e l'altro a volte difficilmente spiegabili, per non dire come, in salita, il GPL se lo fuma in un attimo.
Per quello che ho potuto verificare nei vari forum tutti, ...anch'io!, hanno il problema "sonoro" della vasca a protezione della bombola (alloggiata al posto della ruota di scorta sotto il cassone): infatti questa sorta di "grande insalatiera", pur solidamente fissata, produce uno scampanamento notevole, un po' buffo quando si sobbalza su sterrate sconnesse.
Il problema però si risolve facilmente con delle fascette o qualche inserto di gomma sottile tra serbatoio e coppa di protezione. Cito, tra i tanti, il link di una raccolta di pareri su questo mezzo: LINK

Spero vi possa essere utile

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao e benvenuto!
Hai delle foto?
Se leggi, sono a metano...

#3
Giolanca

Giolanca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Ne avrei ...ma non ci riesco! Ho provato col tastino "inserisci immagine" ma mi esce la richiesta di un indirizzo http...
Però nel link che avevo inserito nel primo messaggio (sito "fuoristrada") se ne vedono parecchi!

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Prezzo di acquisto? Autonomia a GPL?

#5
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Quanto paghi di bollo e assicurazione?

#6
Giolanca

Giolanca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Allora:
- ho messo una foto in galleria
- per quanto riguarda i consumi al momento sono attorno ai 430 km con 57 litri di GPL, su percorsi vari (non molto traffico urbano ma nemmeno tranquilla autostrada e in generale parecchi saliscendi). Ho percorso 2000 km ed è lentamente migliorato il rendimento: ora devo portarlo al primo controllo presso un'officina BRC. All'acquisto mi dissero che il rendimento sarebbe migliorato fino ai 6000 km... Voi che ne pensate?
- il serbatoio se non ricordo male ha una capacità di 90 litri e si riempie, come mi sembra di aver capito, per 2/3 per motivi di sicurezza
- il bollo non lo pago avendolo comprato come autocarro uso ditta nel 2009 con incentivi GPL + rientro mio usato (veramente da buttare): spesa finale 18.700 € IVA, IPT, ecc tutto compreso (l'optional "interno cassone ricoperto con vernice gommata" - 180 €, non è più un optional perchè arrivano tutti così, il colore bianco con bordature costa come il metallizzato. I riferimenti ai prezzi e alle dotazioni si trovano sul sito www.greatwall.it alla voce Steed con i vari sottomenù. Li si trova anche la lista di tutti i concessionari.
- assicurazione: 1.160 €/anno, comprensiva di assicurazione su tutti gli occupanti senza rivalsa (occupanti che siano dipendenti o famigliari)
Ora che vi ho detto tutte le mie cose... sarei curioso di sapere la vostra! Un saluto

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Giolanca @ Jan 28 2010, 09:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
- ho messo una foto in galleria

Pubblicata. L'album è visibile qui

CITAZIONE
All'acquisto mi dissero che il rendimento sarebbe migliorato fino ai 6000 km... Voi che ne pensate?

Il numero di km affinchè il rendimento di stabilizzi varia da motore a motore ma diciamo che quello che ti hanno detto è assolutamente verosimile.

CITAZIONE
- il serbatoio se non ricordo male ha una capacità di 90 litri e si riempie, come mi sembra di aver capito, per 2/3 per motivi di sicurezza

Il riempimento dei serbatoi di gpl è limitato all'80% per ragioni di sicurezza. Leggi anche qui se vuoi approfondire l'argomento

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Giolanca @ Jan 28 2010, 09:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... sarei curioso di sapere la vostra! Un saluto


Diciamo che io sono più curioso del tuo giudizio quando avrai macinato almeno 50mila km per avere un giudizio più accurato.
Per vedere anche se questa cinese sia effettivamente valida.

#9
joe75rm

joe75rm

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Buonasera Giolanca

Cortesemente mi potresti indicare con chi hai fatto l'assicurazione?? per il mio steed partendo dalla 14 mi chiedono 1800 all'anno € a roma.....

Spero di ricevere tue notizie

Grazie

condina@yahoo.it

#10
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Cito una notizia trovata su mondofuoristrada.it

CITAZIONE
Non tutti sanno che la Eurasia Motor Company S.p.A. importatore esclusivo per l'Italia del marchi Great Wall ha una convenzione per quello che concerne le coperture assicurative, la Noproblem S.r.l. di Milano è il gestore di questa convenzione, dove si possono avere dei prezzi veramente interessanti in fase di acquisto del marchio Great Wall, chiedete al vostro concessionario di zona o chiamate la Noproblem S.r.l. di Milano n. di tel. 02-99.76.71.96 // fax 02-36.54.66.05 // mail info@noproblemweb.it


#11
Giolanca

Giolanca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
...un po' tardi ma rispondo (ero in Cina ...a vedere gli Steed dal vivo! No scherzo, cioè in Cina c'ero davvero ma non per gli Steed, ma per vacanza).

La mia assicurazione è con RSA. Non dubito che molta differenza la faccia la località (ci sono differenze anche tra Pisa e Lucca!), Giolanca

#12
fabiometano

fabiometano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
Leggevo che prima c'era anche la versione a metano.
Ero interessato da questo pick-up, ma senza l'impianto a Gpl. Vedendo in giro non credo se ne trovino senza.

Come ti stai trovando con lo Steed?

#13
Giolanca

Giolanca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
CITAZIONE
Leggevo che prima c'era anche la versione a metano.

Si credo anch'io, anche se da subito ne parlavano come troppo pesante con le bombole (nel cassone!) e poco potente

CITAZIONE
Ero interessato da questo pick-up, ma senza l'impianto a Gpl. Vedendo in giro non credo se ne trovino senza.

Questo non te lo so dire, di certo non era commercializzato di serie: da qualche mese ho visto che è disponibile il singola cabina

CITAZIONE
Come ti stai trovando con lo Steed?

Bene, ho percorso 32000 km in 10 mesi, ora consumo un pieno, 60 litri GPL, per 510/520 km

Mi hanno tamponato ...e c'è voluto un mese per avere il paraurti! Lo so che un po' di tempo ci vuole per tutto ...ma dalla Cina non hanno furore!!!
La frizione, come alcuni hanno fatto notare, puzza di bruciato appena la si sfrutta un minimo: la prossima settimana in concessionaria vedo di cosa si tratta e se è in garanzia e se si può migliorare. assieme a un disco dei freni che si è ovalizzato e al freno a mano che non tiene nonostante l'abbia fatto tirare: "cineserie" o difetti di tutte le macchine nuove? Non te lo so dire sono solo un po' fastidiose e non me ne intendo particolarmente
Me lo godo molto sulla neve, col 4x4 e le ruote che erano in dotazione, assolutamente da strada (ovviamente vado piano!)
Un saluto

#14
alert

alert

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Che dire il nuovo steed è una bomba economico e ecodual io mi trovo benissimo.

Messaggio modificato da fabiobologna, 24 gennaio 2011 - 05:50
Rimosso link non autorizzato


#15
joe75rm

joe75rm

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Percorsi i primi 15.000 km nel 1 anno di vita:

1) 1 Tagliando € 320 (contro i 180 che mi aveva indicato il concessionario mentre la stavo comprando....)

2) L'assicurazione con la No problem srl di milano passa dalle 870 € (RCA-furto-incendio) alle 1060 € solo RCA!!! (senza aver fatto incidenti-residenza a Roma- dalla 14 alla 13 classe.

3) Ottimi i consumi!! unico vero difetto riscontrato l'indicatore della benzina ogni tanto non segna correttamente...meno male che c'è il GPL....

4) Effettivamente anche a me (come già detto) la frizione tende a puzzare se la si sfrutta....

Nel complesso la macchina va bene!!!la consiglio!!

#16
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
...aspettati la guarnizione della testa da fare...tieni d'occhio l'acqua...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#17
ALEGEO

ALEGEO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buongiorno a tutti. Come Giolanca ho acquistato uno Steed praticamente nello stesso periodo (ritirato dal concessionario il giorno 08-01-2010). Ieri ho portato lo Steed a fare il tagliando dei 90.000 Km (per la precisione 93200).
Nel corso dell'anno e mezzo circa di vita (ma i Km sono tanti) ho avuto i seguenti problemi (tutto sommato pochi, banali e risolti subito):
- appena ritirata non funzionava la regolazione d'altezza di uno dei due fari. Risolto in una settimana con la sostituzione in garanzia del faro.
- Verso Aprile di quest'anno, improvvisamente non funzionava più la ventola di raffreddamento del radiatore. Risolto in tre giorni con la sostituzione in garanzia.
Fine dei problemi.
Per il resto non mi posso lamentare, tenedo conto che nel mio lavoro di chimico ambientale sono spesso su sterrati, cave, discariche, campi...
Insomma, per quanto mi riguarda, posso dire che ne è valsa la pena, alla faccia di Nissan, Isuzu, Mitsubishi, ecc... che costano il doppio (esagero ma quasi).
Sono tentato di comprare l'Hover 5 a gpl. C'è qualcuno che ha esperienza in merito?

#18
stefano minelli

stefano minelli

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Buongiorno a tutti, riporto qui la mia esperienza positiva con lo STEED, l’ho acquistato per esigenze lavorative e considerando che dovevo comunque risparmiare visto i tempi che corrono ho deciso di valutare un mezzo che mi permettesse di caricare gli attrezzi ma che all’occorrenza sostituisse l’utilitaria vecchiotta che avevo.

 

Dopo diverse valutazioni ho optato per lo STEED e mi son recato alla concessionaria ISOCAR a Brescia dove non hanno fatto altro che consigliarmi e decantarmi il mezzo.

 

Che dire? 8 mesi che viaggio ininterrottamente cantiere casa- casa cantiere e scampagnate varie anche su terreni dissestati e non ho mai avuto un problema…

Unica cosa ho dovuto cambiare dopo poco una lampadina, ma mi sembra una cosa irrilevante.

Ottimo mezzo e poi sottolineo che è uno dei mezzi più ecologici in commercio.



#19
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Consumi?



#20
battaglia76

battaglia76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Buongiorno gente, a me lo STEED ha fatto arrabbiare i primi dieci giorni…non so se attribuire la colpa al sottoscritto per via della inesperienza con i pick up oppure se doveva ingranare la macchina…Decido (Anche un po’ inacidito) di  portarla a far dare un’ occhiata da lì a poco ho cominciato a destreggiarla bene su percorsi lunghi e su i più difficili sterrati. Ora non posso di certo lamentarmi.

Esaudisce tutte le mie esigenze.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users