Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Impianti a Gpl su macchine TFSI o FSI


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1
andrea80

andrea80

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di una AUDI TT 2.0 TFSI (usata del 2007-2008-2009) e il primo problema che mi si è posto è la possibilità di poterla mettere a GPL.

Leggendo questo forum, il topic relativo alla EOS, ho capito che non è impossibile.
C'è percaso qualcuno che ha installato un impianto a GPL su una AUDI TT 2.0 TFSI (200CV) e non ha avuto nessun problema?

Qualcuno mi potrebbe consigliare un'installatore nell'area di Bologna e provincia. (oppure Cesena o Rimini).
Se conoscessi un'installatore ultra professionale potrei anche andare piu distante (Emilia Romagna, Toscana...)

Grazie per la disponibilità.

#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,046 posts
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao e benvenuto innanzitutto smile.gif

Guarda il motore dovrebbe essere lo stesso, un 2.0 200cv quindi non penso che ci siano problemi.
Però non conosco bene le sigle, quella del capitano ha come sigla TSI, tu dici TFSI o FSI non so le differenza.
Credo che le FSI non siano a iniezione diretta, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto wink.gif

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sia quella del Capitano che quella di Andrea80 sono ad iniezione diretta. Entrambe gipiellabili con l'impianto che fa qualche spruzzata di benzina ogni tanto per raffreddare gli iniettori. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#4
andrea80

andrea80

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Grazie mille ragazzi,
in questi giorni ho letto molti post del forum e ho trovato che la ICOM fa impianti a GPL per iniezione diretta.
http://www.icomitalia.it/
Mi sono messo in contatto con loro... e sono in attesa di parlare con un tecnico.
Speriamo che sia gente che sa quel che fa.
Ora ho una Opel Astra GTC 1.6 messa a GPL dopo l'immatricolazione ma il lavoro che mi hanno fatto non mi ha convinto molto, per "carburarla" ci hanno impiegato 6 mesi e la macchina non rendeva come avrebbe dovuto.
Inoltre la disponibilità una volta avuti i soldi è venuta meno, per cui mi sono affidato a un'impiantista che conosce un mio amico e tutto ora va bene.......ma che fatica.
Per cui spesso sono titubante a fare installare degli impianti da gente che non so se conosce fino in fondo il proprio lavoro.
Se buone nuove dai tecnici icom ve lo faccio sapere.
Grazie
Ciao

#5
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Carissimo e' possibilissimo e va come un'intercity.... i dettagli te li ho mandati per MP.

saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#6
andrea80

andrea80

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Grazie mille capitanoghianda,
ho letto il tuo MP, e lo contatterò subito.

Grazie ancora e a presto!

#7
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Se hai tempo leggiti (se non lo hai gia fatto), i consumi della Eos che sto tenendo a gpl.
lo trovi nella sezione gpl aftermarket Volkswagen Eos.
Li tengo costantemente aggiornati.
Non sono molto frequenti perche' non la uso tanto ma i suoi 10.000 l'anno li fa.
Saluti e a presto nella famiglia dell'iniezione diretta gippiellaha..........

ciao.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#8
Emanu_lele

Emanu_lele

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 30 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Scusate ma con questo tipo di impianto ad iniezione diretta non c'è più il problema dell'usura sedi valvole e la benzina serve solo per dare una ripulita ai suoi iniettori per evitare che si otturino?! Giusto?

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Le spruzzate di broda aiutano a tener basse le temperature, sia dell'iniettore, sia delle valvole.

Ad ogni modo i motori VW non avevano mai avuto problemi di usura delle sedi valvole. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#10
enzogri

enzogri

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
ciao Andrea,
hai installato il GPL nella TT? che tipo di impianto? problemi?




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users