Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Zafira 1.8 Gpl-Tech: Computer di bordo


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1
vavalu

vavalu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Buongiorno a tutti.
Ho ritirato da due giorni la mia Zafira con impianto benzina/gpl.
Per cortesia qualcuno, più esperto di me, mi può confermare che la Opel esclude il computer di bordo perchè interferisce con l'impianto a Gpl?
Quando funziona a benzina il computer dovrebbe funzionare?
Grazie per la risposta.
Vavalu

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao e benvenuto! smile.gif

Uhm... non conosco la Zafira gipiellosa, ma la cosa non mi sorprende. Anche su molte altre auto a gas (più o meno di serie) il cdb o non funziona o non è proprio disponibile.

Ad ogni modo ci farebbe molto piacere sapere le tue impressioni sulla versione a gpl della Zafi. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
vavalu

vavalu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Ciao,
per adesso a parte il cdb mi sembra una buona auto.
Sono un pò deluso del venditore e dei cataloghi della opel che non informano il cliente al momento dell'acquisto delle modifiche effettuate perchè interferiscono con l'impianto GPL.
Il servizio clienti di Roma mi ha riferito che a benza il CdB dovrebbe funzionare.

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(vavalu @ Mar 4 2010, 10:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono un pò deluso del venditore e dei cataloghi della opel che non informano il cliente al momento dell'acquisto delle modifiche effettuate perchè interferiscono con l'impianto GPL.


Purtroppo questa è una pecca comune alle reti di vendita anche di molte altre case.
Il problema deriva da anni di discriminazioni nei confronti dell'alimentazione a gas, che hanno creato una mentalità che fatica ancora a sradicarsi per la quale chi compra un'auto a gas è un cliente "di serie B".

Mi raccomando, aggiornaci soprattutto sui consumi della tua Zafi! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
vavalu

vavalu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Lo farò sicuramente, in questo momento non ho ancora consumato il pieno e poi a volte uso l'auto a benzina per controllare se si inserisce il CdB.
ciao

Edited by Sile650, 04 March 2010 - 12:30 PM.
Se stiamo rispondendo all'ultimo messaggio, non serve quotarlo per intero. ;)


#6
dane33

dane33

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum
ho ritirato la Zifira 1.8 Cosmo una settimana fa con impianto Benzina/GPL, fatti 1000 Km. Le prime impressioni mi sembrano molto positive, ottima auto, solida.
Ho riscontrato lo stesso problema con il CdB ma non ho provato a verificare andando solo a benzina, lo farò settimana prossima e ti saprò dire. Passerò dal concessionario lunedì e chiederò informazioni.

Dane33

#7
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 193 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Sulla mia Zafi 150 turbo metano il Board Computer non era possibile averlo ne di serie ne post vendita. Tra l'alto ho dovuto far escludere anche il rilevamento consumi in quanto sballava i dati es: (più Km percorrevo e il carburante aumentava anzichè diminuire, problema irrisolvibile fatte varie prove con il Tech 2 (strumento OPEL). Unico strumento la lancetta e spia.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#8
smauri

smauri

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
secondo quanto segnato su vari cataloghi a me consegnati (mi sto interessadno anche io a tale macchina) il computer viene eliminato con il montaggio del sistema GPL, è proprio citato bene.
anche nel preventivo, per altro, c'è proprio la nota di tale 'eliminazione' [passatemi il termine]

ciaociao

mi farebbe piacere sapere come procede perchè in questo momento non abbiamo ancora deciso di acquistarla (anche se vuol dire perdere gli incentivi che adesso stanno dando) però ho sentito parecchi costi di manutenzione

ciaociao

#9
intrigo

intrigo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
Ciao dopo qualche mese che utilizzi la zafira hai qualche aggiornamento? ossia come funziona? problemi? il cdb come funziona? non funziona? come procedono le punterie e la testata del motore? tutto bene? quanti km hai fatto? qualche impressione sulla macchina? Grazie e ciao.

#10
intrigo

intrigo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
allora nessun aggiornamento su come va la tua zafira a distanza di qualche mese?




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users