Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

L'agora' dei pandisti


  • Please log in to reply
72 replies to this topic

#1
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Buonasera ragazzi!
Oggi con l'acquisto di un pandino selecta del 1995 con 51000 km, sono entrato nel mondo panda......
Quindi apriamo le danze e parliamo di questa bellissima utilitaria.
Faremo anche unmega raduno di pandisti e batteremo alla grande i cubisti..... winner.gif

saluti pandosi
ghianda

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Devi specificare che si tratta della panda vecchia.

OK.. tu organizza, io vengo con la 4x4.

#3
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ah..... la Panda...... wub.gif !
Quanti viaggi ho fatto sulla mitica Panda 30 del nonno!!!
Ancora me la ricordo: era rossa, con quei paraurti in plastica grigia assolutamente indistruttibili, con i'interno assolutamente molto più che spartano color marroncino chiaro.
Quanti bellissimi ricordi rolleyes.gif .

Di che colore è il tuo nuovo acquisto, Andrea? Ma, soprattutto, che progetti hai in serbo per questo tuo ultimo gioiellino? Conoscendoti non credo che tu l'abbia presa per rinchiuderla nel garage di casa, giusto?
Dai... spara: muoio dalla curiosità biggrin.gif !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#4
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 401 posts
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
CITAZIONE(capitanoghianda @ Apr 10 2010, 06:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.s. La notiizia del giorno e' che ho comprato la panda...... wacko.gif 44.gif banned.gif ciapet.gif ciapet.gif ciapet.gif
Ma non quella falsa, bensi quella vera, il mito in assoluto. e' una selecta del 1995 di una donna invalida con soli 51000KM.
Quindi pandisti fahevi sotto.......... ed apriamo le danze!!!!!!!!!!!

saluti pandosi................ 44.gif

Una che.... cosa..... una fiat......panda.......AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!
Non ti riconosco più! hai caduto alla tentazione!

#5
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Cara Monica, io in primis, avevo cercato una 4x4, ma come ho scritto in un MP a Fabiobologna, sono ancora un po' carucce.
Chiedono tutti (quelle piu decenti dai 3900 ai 4300 euroni) un sacco di soldi con non meno di 150.000km a bordo.

Allora ho optato per una selecta. Sarebbe il pandino automatico, di cilindrata 1100, ma molto scaltro per il traffico fiorentino, visto che il cambio e' di tipo automatico.
I progetti per questa macchinetta, sarebbero quelli, di conservarla nel tempo, per farla divebtare d'epoca.
Ma come ben sappiamo, ancora a giro ce ne sono un sacco. Vedremo..... Tanto di bollo paga pochissimo con i suoi 38kw, e pure di assicurazione, essendo io in prima classe, dovrei pagare sui 400 euro.
Quindi una spesa piu' che accettabile.
Poi la metanificazione del mezzo, si perche la vorrei trasformare a metano. Il gpl non lo vedo molto propenso su questo mezzo, anche se il vantaggio sarebbe nel meno peso del bombolame rispetto al metano.
Devo valutare un po', ma sono sempre piu' deciso per il metano, visto che mi muovero' prevalentemente, per la citta'.

Una cosa e' certa, che pure io tentero di battere il vostro record con la mia aftermarket..... e vedremo chi la spunta!

saluti pandosi a tutti !!!!!!!!!

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#6
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(sbirkey @ Apr 10 2010, 07:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Una che.... cosa..... una fiat......panda.......AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!
Non ti riconosco più! hai caduto alla tentazione!


Carissimo......... Io e c'ho quella vera!!!!!
Un po' spartana ma efficace. Pensa che mia madre, ha avuto 3 pande, la prima una 750 young, la seconda una hobby 1000, ed in fine il PORCAIO!!!! Quella nuova.
Le prime 2 niente da dire, delle signore macchine.
Anzi la prima, la 750 Young, dopo 15 annni e 176.000 km, e' stata capace di coprire 45 km viaggiando quasi in totale assenza d'olio con il rischio di grippare da un momento a l'altro.
Ebbene per curiosita' ne ho percorsi altri 32, facendo varie volte il giro dell'isolato ed accellerando, ma la pandina di grippare non ne voleva sapere. Alla fine l'ho parcheggiata dal demolitore. La hobby, e' stata ceduta dopo appena soli 4 anni per comprare i defender 90 TD5 di mi babbo. Alla fine mio padre, ha venduto un terios per comprare quel estorsione della fiat, chamata natural power.
Io avevo consigliato la mi mamma, di riprendere una 1000 o 1100 hobby e convertirla a metano, ma lei non mi ha dato ascolto.
Ora l'operazione la faccio io. Ho preso la selecta, e la metto a metano, poi gliela faccio provare a la mi mamma, e lei sara' contentissima.
Poi scatta l'operazione impossessamento della natural power della mi mamma, che sara' smantellata dalla fondazione ghianda, per rifinanziare l'aquisto di una 4x4 ed un'altra selecta, che trasformero' in pick-up........ 44.gif

Come si dice 1 a 0 e palla a i centro..... winner.gif

Saluti pandosi
Ghianda

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#7
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
fonte sito www.fiatpandaclub.it

RADUNO FIAT PANDA

Domenica 09/05/2010

Anguillara lago di Bracciano Roma

Programma:

Sabato :
- ritrovo dei partecipanti in Hotel da loro prenotato ( solo per chi viene da fuori )
- cena in pizzeria a proprie spese ( gradita la presenza anche dei più vicini! )
- 4 chiacchere, consegna programma per la Domenica, locandina da attaccare sulla Panda, cartina e adesivo!

Domenica:
- ritrovo alle 7:30 in Hotel
- ore 8:00 partenza per punto di ritrovo con gli altri ( GRA, corsia esterna, area di servizio ESSO altezza Casilina)
- 9:30 circa appuntamento all'area di servizio( GRA corsia esterna, area di servizio ESSO altezza Casilina)
presentazioni con il resto del gruppo, eventuali colazioni, consegna programma , locandina da attaccare sulla Panda, cartina e adesivo!
- ore 10:30 partenza in colonna verso il lago di Bracciano
- ore 12:00 circa arrivo al lago, sistemazione nel parcheggio privato, pagamento dell'eventuale ticket ( 5 euro circa ),
pranzo al sacco o prenotato nel Bar interno! chiacchere, foto, SIESTA
-ore 16.00 inizio giro del Lago di Bracciano con 1° sosta nel paese Trevignano e 2° tappa ad Anguillara
( spazio permattendo )

In serata rientro a casa per tutti!

Chi vuole può stampare questo programma e tenerlo con se!

Presto metterò info su gli Hotel da me contattati e sulla pizzeria da me consigliata! Metterò cartina del tragitto da fare ( da stamapre e portare in auto per non perdersi ) , indirizzo parcheggio e mio cell.

metterò presto il file della locandina che spero voi stamperete a colori e attaccherete su gli sportelli delle Panda

il mio cell.: 3496821853 per qualsiasi info

Lista partecipanti :
Monsterpippo - Giuseppe ( 100% ) - Tivoli
Mio padre - Michele ( 100% ) - Tivoli
PandaSporting1.1 - Vincenzo ( 50% ) - Napoli
Sebo - Fabio ( 100% ) - Roma
Kain - ( 100% ) - Roma
Fab10 - Fabio ( 100% ) - Roma
nazukao ( 100% ) - Roma
PandHiTeC - Isacco ( no % ) - Ostuni
Fafifugno - Andrea ( 100% ) - Monza
PandaPower - Claudio ( 100% ) - Messina
giangirm - ( il sabato 50% pizzeria ) - Roma
davo_87_rm - Davide ( 100% ) - Cerveteri
Pandà! - Marco ( 80% ) + prole - Roma
kungfupanda - Giacomo ( 99,99 ) + moglie - Roma
manuelsport - ( 100% ) - Roma
jhokat - ( 100% ) - Livorno
mimmovespa - ( 100% ) - Capena
TheStork - Andrea ( 100% ) - Roma + 2
Pandino100hp - Riccardo ( attesa nuova Panda ) - Roma
WoodStock91 - Francesco ( 50% ) - Terni

Naturalmente aderiro' pure io per il reportage video, della manifestazione.
La marcia su roma...... Angelo stemo per arrivare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

44.gif 44.gif 44.gif

saluti pandosi.......

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#8
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Il Ghianda in Panda a tutta randa!!! 44.gif
(scusate ma non ho resistito... blush.gif sarà l'ora tarda...o l'età!)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#9
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Aura, ti meriti un 10 e lode!!!

pandosi saluti
ghianda

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#10
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Si va a i raduni con i panda integrale?

#11
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Fabiobologna..... Ma certamente!!! Gia' mi sto organizzando per parteciparvi.
Io un bel pandino 4x4 te lo vedrei bene sotto i .... ciapet.gif
Poi dopo pagato le tasse ci sta che lo compro pure io. Ormai M'e' presa la voglia di PANDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi anche se non c'e' l'aria confezionata, non me ne frega propio una bella ........ 44.gif


Tanto ora che sono 62 kg. meno, mi basta aprire i finestrino...... mavieni.gif

saluti Spero che fabio diventi dei nostri.....

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#12
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Con la Panda vecchia ci ho fatto l'asino all'inverosimile. Tutti si son sempre lamentati, ma per me aveva una gran tenuta di strada: facevo le rotonde al limite del ribaltamento (con la Zafira) ma lei mai una piega.

Rimasi sconvolto quando una notte mi superò una Panda e io non riuscii a recuperarla.. e quando lo feci affrontammo una curva ai 140km/h ed ancora oggi mi chiedo MA COME M***O HA FATTO??


Appena ne ho voglia mi vado a far fare un preventivo dal mio assicuratore per una polizza con Legge Biagi.

Il fatto è che io faccio nucleo familiare da me, quindi dovrei tornare a vivere con i miei per prendere la classe di merito, come già precedentemente scritto.

Saluti pandosi!

#13
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(fabiobologna @ Apr 16 2010, 08:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Appena ne ho voglia mi vado a far fare un preventivo dal mio assicuratore per una polizza con Legge Biagi.


Non vorrei correggerti, ma credo che sia il decreto Bersani.

CITAZIONE(fabiobologna @ Apr 16 2010, 08:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il fatto è che io faccio nucleo familiare da me, quindi dovrei tornare a vivere con i miei per prendere la classe di merito, come già precedentemente scritto.


Non c'e' problema se non fai nucleo familiare con i tuoi, si pole aggirare l'ostacolo.
Io l'ho fatto ed ora ho 3 polizze in classe di merito I
Semplice, si fa cosi'.
1) decidi che macchina comprare
2) Il veicolo lo intesti a tuo padre o madre, e compratore tu. Vale a dire che sul libretto di circolazione ci sara' scritto, veicolo intestato a pinco pallino, e poi compratore il tuo nome e cognome.
La poliza, pero' viene intestata a te. Poi da l'anno successivo dell'acquisto della vettura avrai acquisito i diritti del decreto bersani. Pero', pero', pero'......
Per esempio la panda.
in classe 14 avrei pagato 1550 euro, ma con il decreto bersani, vado a pagare 708 euro l'anno solo il primo anno.
Si perche' dal secondo anno in poi, il database dell'assicurazione non riconosce piu' la poliza come decreto bersani, ma ben si una poliza con classe di merito I, quindi nel 2011 la mia panda incomincera' a pagare 421 euro l'anno, salvo sinistri.
Non so' se sono stato chiaro...... magari a voce te lo spiego meglio.

saluti.

Saluti pandosi!

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#14
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Qualcuno ha una bella foto in HD, di una panda.
Che la voglio mettere come sfondo dello schermo?
Su google non si trova niente............ incazzed.gif


naturalmente la foto di un pandino versione antecedente alla vettura estorsiva della fiat....
per intendersi questo modello

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#15
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)


Queste vanno bene? ...anche se la risoluzione non è proprio "HD Style"

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#16
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(capitanoghianda @ Apr 17 2010, 09:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non vorrei correggerti, ma credo che sia il decreto Bersani.

Hai fatto bene a correggermi...... mi son proprio sbagliato!

#17
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(nicovent @ Apr 17 2010, 12:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Queste vanno bene? ...anche se la risoluzione non è proprio "HD Style"

Io devo venerare quest'uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cool.gif cool.gif cool.gif cool.gif
E' UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!

saluti

CITAZIONE(fabiobologna @ Apr 17 2010, 12:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Hai fatto bene a correggermi...... mi son proprio sbagliato!

Comunque segui i passi che ti ho scritto, e vedrai che ti ritrovi una bella classe I, fresca fresca.................. wink.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#18
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ragazzi non vi potete immaginare, di quanto sia divertente guidare un pandoro con il cambio automatico...... prrr.gif
Oggi per firenze, mentre stavo rincasando mi divertivo a gareggiare con i pandini nuovi, ma non natural power (sarebbe stato un sacrilegio), ma con i multijet......
Semaforo semaforo sverniciamenti da capogiro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli ho lasciati tutti indietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VIVA I PANDORO!!!!!!!!!!!!!!!! la mia 1100 si fa valere specialmente se guidata da un pilota come me.
Al ritorno dal mugello, passando per la bolognese, ho staccato di 3 minuti il mio amico con la polo GTI..... prrr.gif ph34r.gif tongue.gif wink.gif. QAuando mi ha raggiunto mi ha detto che ero tutto SCEMO!!!!! winner.gif winner.gif winner.gif
La mia 1100 e' un vero surrogato di pura potenza tutta al pepe e al naturale!!!!

CHE MACCHINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Entra in curva come un ferrarino!!!!!!!!!!!!!! E tiene la strada da paura!!!!!!!!!!!!!!


panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda
panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda panda
Saluti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto gia' pensando di comprarne una e farla tipo ABARTH powered by ghianda!!!! poi vado da lapo elkan e gli sparo 2 piste!!!!!!!!!!!! 44.gif 44.gif 44.gif



Occhio ragazzi che sull'asfalto MORDO tutti!!!!!!!!! 44.gif 44.gif 44.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#19
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
A Capità... ma vedi d'annattene và...

Novità pandose?

#20
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ebbene si ce ne sono.
Ecco intanto i mio pandoro...... Naturalmont...... rosso ferrari!!! o quasi



A quando il tuo pandoro???? ciapet.gif 44.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users