dal clima non rigido preferiscono utilizzare tutto l’anno un solo tipo di pneumatico. Il profilo asimmetrico non direzionale con lato estivo e lato invernale garantisce la massima
sicurezza e il massimo comfort in qualsiasi condizione di tempo. Il pneumatico offre eccellenti caratteristiche di maneggevolezza particolarmente richieste in condizioni estive su
fondo asciutto e bagnato. Nello stesso tempo offre un’ottima aderenza e un’elevata capacità di scarico in condizioni invernali. Il battistrada si caratterizza per tre solchi longitudinali che non solo hanno una funzione estetica ma contribuiscono anche a scaricare meglio l’acqua.
Il lato estivo del Quatrac 3 corrisponde alla parte esterna del battistrada. Questo lato ha un rapporto aria/gomma più basso (più gomma, meno aria) e un certo numero
di lamelle diritte. In condizioni estive ciò conferisce una maggiore aderenza sulla spalla esterna, sia sull’asciutto che sul bagnato. Grazie alla maggior quantità di gomma sulla
spalla esterna e ai robusti blocchi del profilo, il pneumatico reagisce prontamente all’azione sul volante.
Il lato interno del Quatrac 3 ha un profilo a struttura aperta con lamelle ondulate, che in condizioni invernali assicurano su fondo innevato una trazione supplementare. Inoltre,
questa parte del battistrada ha un’elevata capacità di scarico, e quindi un’ottima capacità di liberarsi da neve e fango, oltre a possedere un’ottima aderenza.
Il Quatrac 3 riporta i simboli “Snowflake” e “M&S” ed é pienamente conforme ai requisiti dei pneumatici invernali.
Le mie Michelin Energy Saver non vogliono proprio arrivare nemmeno a 35mila km.