Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Le frasi dei film che ci piacciono di più


  • Please log in to reply
25 replies to this topic

#1
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Inizio io con un paio di chicche...

CITAZIONE('Il Padrino')
In gamba. Non avere paura, Carlo. Che diamine, non renderei mai vedova mia sorella, e poi sono anche il padrino di tuo figlio no? Ma non venirmi a dire che sei innocente, perché è un insulto alla mia intelligenza e la cosa mi disturba molto. (Michael Corleone)


CITAZIONE('Il Padrino')
Michael Corleone: Mio padre non è diverso da qualunque altro uomo di potere…
Kay Adams: Già…
Michael Corleone: Da chiunque abbia la… responsabilità di altri uomini, come un senatore, un presidente.
Kay Adams: Non vedi come è ingenuo quello che dici?
Michael Corleone: Perché?
Kay Adams: Senatori e presidenti non fanno ammazzare la gente.
Michael Corleone: Chi è più ingenuo, Kay?


CITAZIONE('C'era una volta in America')
Deborah: Hai aspettato molto?
Noodles: Tutta la vita.

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
su tutte:

da l'Avvocato del Diavolo"
CITAZIONE
Per esempio c'è una bella ragazza... e ci faccio l'amore in tutte le maniere immaginabili, dopo di che lei va in bagno ha una esitazione si ferma si gira guarda e vede me!......
Non ha scopato con un plotone di Marines ma solo con me.... e ha l'aria di una che si chiede "come cavolo avrà fatto?"
Le donne con me ridono come la Gioconda. Io sono la sorpresa... la gente non mi vede arrivare....


CITAZIONE
Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di dio...
A dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po’, lui da a l’uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa?
Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale, guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire, e mentre tu saltelli da un piede all’altro lui che cosa fa?
Se ne sta a sbellicarsi dalle matte risate perchè è un moralista è un gran sadico, è un padrone assenteista ecco che cos’è e uno dovrebbe adorarlo?
No mai!

Meglio regnare all’inferno che servire in paradiso giusto?

Perché no? Io sto qui col naso ben ficcato sulla terra e ci sto fin dall’inizio dei tempi. Ho coltivato ogni sensazione che l’uomo è stato creato per provare.
A me interessava quello che l’uomo desiderava e non l’ho mai giudicato. E sai perchè?
Perché io sono un fanatico dell’uomo, sono un umanista, probabilmente l’ultimo degli umanisti.
Chi sano di mente potrebbe mai negare che il XX secolo è stato interamente mio?
Tutto quanto Kevin, ogni cosa, tutto mio!!! Sono all’apice. E’ il mio tempo questo, è il nostro tempo.


da Pretty Woman

CITAZIONE
"...me ne intendo del volere di più, è il mio principio ispiratore..."

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
"Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non e' stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno fini' la benzina. Si buco' un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubo' la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!".
Jake Blues in The Blues brothers

"Qualsiasi donna, al momento giusto, al posto giusto, con le circostanze giuste, farebbe qualunque cosa".
Robert De Niro (Jake La Motta) in Toro scatenato
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#4
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Mi fà piacere questa partecipazione wink.gif

CITAZIONE('Don Camillo')
Miei cari sentite bene: io non vi faccio minacce, vi dico soltanto che se tra voi c'è un brigante che non giochi fino all'ultima goccia del suo sangue, gli polverizzo il sedere a pedate, intesi? (Don Camillo


CITAZIONE('il mio nome è Nessuno')
Caro Nessuno, morire non è poi la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo. Guarda me: sono morto da tre giorni, e finalmente ho trovato la pace. Dicevi sempre che la mia vita era appesa ad un filo, beh... adesso anche la tua è appesa ad un filo, e sono in molti a volerlo tagliare quel filo; ma a te piace rischiare, è il tuo modo di sentirti vivo. Ecco vedi, forse la differenza tra me e te è tutta qui: io, quando capivo che c'era un guaio in vista se potevo lo evitavo; tu no, se il guaio non c'è te lo inventi, e poi risolvi tutto lasciando il merito a un altro, così puoi continuare ad essere nessuno; non è mal pensata sai? Ma stavolta hai giocato grosso, e sono già in troppi a sapere che sei qualcuno, così finirai anche tu per farti un nome, e allora vedrai che non avrai più tempo per giocare, e sarà sempre più dura, finché magari troverai anche tu uno che ti vuol mettere nella storia e per tornare ad essere nessuno, si può solo morire. Beh, d'ora in poi dovrai camminare nelle mie scarpe e forse ti passerà un po' di tutta quella voglia di ridere che c'hai. Ma una cosa la puoi ancora fare: conservare un po' di quella illusione che faceva muovere noi altri, quelli della vecchia generazione, e anche se lo farai col tuo solito tono da burla te ne saremo grati lo stesso; Perché in fondo, ai miei tempi eravamo romantici, credevamo ancora di poter risolvere tutto faccia a faccia con un buon colpo di pistola, allora il west era immenso, sconfinato, deserto, un posto dove non si incontrava mai due volte la stessa persona. Poi? poi sei arrivato tu, ed è diventato piccolo, affollato, ci si incontra continuamente! Eppure, se tu puoi andare ancora in giro acchiappando mosche, lo puoi fare anche perché prima ci sono stati quelli come me. Sì, quelli che devono finire sui libri di scuola perché la gente deve pur credere in qualcosa, come dici tu. Ma non potrai certo farlo per molto tempo ancora. Il paese è cresciuto, è cambiato, io non lo riconosco più e già mi ci sento straniero . Ma quello che è peggio, è che anche la violenza è cambiata ; si è organizzata! E un buon colpo di pistola non basta più . Ma tu lo sai già, perché questo è il tuo tempo, non più il mio. A proposito, ho trovato anche la morale della storiella che raccontava tuo nonno, sì quella dell'uccellino che la vacca aveva coperto di merda per farlo star caldo e che poi fu tirato fuori e mangiato dal cojote. È la morale dei tempi nuovi: Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male, non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene. Ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo, sta zitto. Perciò, uno come me deve andarsene, e devo dire la verità : la tua è stata una buona idea, all'altezza dei tempi nuovi . Con il tuo finto duello, hai trovato il modo più pulito di farmi uscire dal West. Del resto io sono stanco, e gli anni non fanno dei sapienti, fanno solo dei vecchi, è vero che si può essere come te, giovani di anni e vecchi di ore . Sto sputando sentenze, eh? Ma è colpa tua : come vuoi che parli un monumento nazionale ? Ti auguro di incontrare uno di quelli che non si incontrano mai, o quasi mai, così potrete farvi compagnia . Per me è difficile che il miracolo si ripeta, ma come si dice ... la distanza fa più cara l'amicizia e l'assenza la fa più dolce . Ma adesso che non ti vedo da tre giorni, comincio già a sentire la tua mancanza. Beh, ora ti devo proprio lasciare, e anche se sei un gran ficcanaso rompiscatole e impiccione, grazie di tutto. Ah, dimenticavo, quando vai dal barbiere, assicurati che dietro al grembiule ci sia sempre la faccia giusta. (Jack Beauregard, lettera a Nessuno nella scena finale del film)

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#5
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 401 posts
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
CITAZIONE
"meglio aver amato e perso, che non aver amato mai!"

Purtroppo non ricordo il film dove l'ho sentito

#6
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Dalla serie tv A-team


Hannibal Smith: Adoro i piani ben riusciti!!!! - Capo dell' A-Team

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#7
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Questa frase è davvero mitica winner.gif winner.gif !!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#8
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi.Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo.....come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"

Blade Runner
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#9
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE('Donnie Brasco')
Donnie Brasco: Dai questo diamante a qualcun altro, non a me. A tua moglie per esempio.
Lefty: A mia moglie? Come faccio a darlo a mia moglie, non sono sposato.
Donnie Brasco: Ce l'hai la ragazza?
Lefty: Sì, ce l'ho la ragazza.
Donnie Brasco: Sposatela.

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#10
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 431 posts
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Harry ti presento Sally)
H: "Uomini e donne non possono essere amici, il sesso si mette sempre di mezzo!"
S: "Quindi credi che un uomo possa essere amico solo di una donna brutta?"
(...)
H: "No, di norma vuole farsi pure quella!"


CITAZIONE(PULP FICTION)
"Sono il signor Wolf. Risolvo problemi"


Bellissimo argomento! mavieni.gif
Posso dire però che secondo me avrebbe migliore cittadinanza nella sezione Arte e spettacolo dell'Agorà?

Ciao
Guba

CITAZIONE(GRAN TORINO)
L'inarrivabile Clint: "Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non bisogna far incazzare?
Quello sono io."


Aiuto!
Non riesco a smettere...già non ho voglia di far nulla oggi...

Ciao
Guba

CITAZIONE(Cuore Selvaggio)
"Questa giacca di pelle di serpente e' il simbolo della mia individualita' e della mia fede nella liberta' personale"


Davvero non riesco a fermarmi!!!
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#11
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
"Non voglio aver bisogno di te perchè non posso averti"

"Questo tipo di certezze si hanno una sola volta nella vita"


da "I ponti di Madison County" con Clint Eastwood e Meryl Streep"

Lo so,lo so non dovevo lasciarmi andare........ma sotto questa dura scorza batte.........un inguaribile romantico.

Oramai non guarirò piu'...........è tardi.........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#12
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE('scarface')
Te lo dico per l'ultima volta, amigo: le ferite che faccio io non si rimarginano. (Hector)

Lo sai che significa capitalismo? Fregare la gente. (Tony Montana)

Sto ancora in piedi, no? Coraggio, me ne sbatto delle vostre pallottole! Avanti, continuate a sparare, avanti! Continuate a spararmi! Me ne sbatto delle vostre pallottole! (Tony Montana)

Frank Lopez: Ti prego Tony non mi ammazzare.
Tony Montana: Io non ti ammazzo.
Frank Lopez: Grazie Tony, grazie.
Tony Montana: Manny, spara tu a quel pezzo di merda.

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#13
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Vediamo se siete pronti...
Da che film arriva questa???

CITAZIONE
I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker)


e questa????

CITAZIONE
Poliziotto: E nella valigetta?
Drugo: Oh, beh, documenti, solo documenti. Già, solo i miei documenti. Documenti di lavoro.
Poliziotto: Che lavoro fa?
Drugo: Sono disoccupato.

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#14
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • PipPip
  • 137 posts
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Full Metal Jacket

Se è sbagliata è colpa del maritino tongue.gif
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#15
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Brava hai scelto un buon marito!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#16
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! incazzed.gif

Bud Spencer in "Chi trova un amico trova un tesoro"

Poi a scelta qualsiasi scena del mitico: "Febbre da cavallo"...o so a memoria...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#17
dekin

dekin

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 7 posts
Io li odio i nazisti dell'Illinois. (Jake in The Blues Brothers)

I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci più a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale, quando puoi chiudere quella cavolo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. (Mia in Pulp Fiction)

#18
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
"Il mio nome è Bond, James Bond"

La madre di tutte le frasi, perfetta, non c'è più nulla da dire o da aggiungere, tanto che penso si possa chiudere questo topic.

Tutto il resto è noia.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#19
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Eppure a me rimane ancora in testa un film che
diede il "la"(è proprio il caso di dirlo!) ad una fortunata serie televisiva ...
Vediamo se ricordate anche voi...!?!
La frase che ricordo sempre(e che stava sia nel film che nel telefilm) è
"Voi fate sogni ambiziosi : successo, fama ... ma queste cose costano !!!
Ed è esattamente qui che si comincia a pagare : col sudore !!!"
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#20
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sarà mica saranno famosi...

Aura vediamo se indovini il film...
CITAZIONE
Una vita è troppo poco. Una vita sola non mi basta. Se conti bene non sono neanche tanti giorni. Troppe cose da fare, troppe idee. Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coxxxxni? ...perché penso che è passato un altro giorno. Dopo mi commuovo, perché penso che sono solo. Un puntino nell'universo. I tramonti mi piacerebbe vederli con mia madre, e con una donna che amo. Invece le notti mi piacerebbe passarle da solo; da solo, magari con una bella txxxa, che è meglio che da solo.

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users