Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Golf VI 1.6 BiFuel GPL: Aspetti Commerciali


  • Please log in to reply
30 replies to this topic

#1
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
l'ho ordinata domenica! Non vedo l'ora che arrivi!!!! :-D

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ottimo!

ci dai qualche dettaglio in più? Optional, colore, prezzo, sconti... tempi di consegna previsti...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ho preso la versione Highline dove, agli allestimenti di serie, ho aggiunto:
vestri oscurati
cavo usb
fari posteriori bruniti a led (quelli che montano sul gtd di serie)
e la tizia della concessionaria mi ha regalato il telo proteggi interni per il bagagliaio
colore grigio united ( grigio scuro o canna di fucile)

Avrei voluto aggiungere anche i cerchi da 17" con l'assetto ribassato ma poi ho rinunciato viste le strade qua a Firenze.

Prezzo totale dell'auto con messa in strada e altre spese 20.500 euro. Nel preventivo figurava il prezzo di listino dell'auto, però con allestimenti diversi che mi veniva a far costare l'auto 24.400 euro (ma ripeto è il prezzo di listino) e anche in quell'occasione la venditrice mi aveva messo la macchina 20.500 euro, anche se con allestimenti diversi da quelli che poi sono andato effettivamente a chiedere.
In concessionaria mi hanno fatto circa 3500 euro di sconto nel quale era compreso l'impianto gpl (circa 1700 euro il costo dell'impianto dato gratis fino alla fine di questo mese) più il restante dato come sconto, penso, previsto dalla casa.

La macchina l'ho provata e devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto!!!!

Come tempo di consegna mi è stato detto che non essendoci molta richiesta poteva arrivarmi verso metà novembre (contratto firmato il 4 ottobre) ma che comunque non voleva darmi una scadenza precisa fino a che non prendessero in visione l'ordine dell'auto, che molto probabilmente avrebbe portato a una riduzione del tempo di consegna.

Io intanto son sempre qua a che fremo come un bimbo che aspetta babbo natale ahahahahah.

Ultimamente mi sto continuando a informare sui dettagli della macchina e ho reperito sul web che la Golf 6 è dotata di un impianto gpl a iniezione "liquida". Qualcuno ha qualche notizia sulla veridicità della cosa? Purtroppo quando sono andato a informarmi in VW, e a comprarla, pensavo che fosse un classico impianto gassoso. La stessa VW non specifica niente ne nei suoi depliant ne al momento della consulenza.

#4
Pug

Pug

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 29 posts
Complimenti per l'acquisto mavieni.gif .
La Golf6 Bi-Fuel la sapevo con gassoso di origine Landi, ma forse hanno abdicato per il liquido. Curioso!!

#5
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Grazie mille happy.gif

Anche io penso/pensavo che fosse gassoso..mi è capitato di vedere qualche foto del motore e alcuni particolari mi sono sembrati simili a quelli dell'impianto multipoint della opel corsa, con iniettori separati del gpl, filtro gpl e altri particolari simili a un impianto gassoso...però c'è chi afferma che la golf 6 è dotata di un impianto a iniezione liquida e mi fa venire il dubbio visto che nemmeno vw specifica niente!

#6
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Preso dai dubbi per via di quel discorso che avevo precedentemente avviato (quello sul dubbio dell'iniezione liquida) mi sono informato.
L'impianto in questione di tipo sequenziale Landi Renzo a iniezione gassosa.
Altri fattori importanti dei quali ho chiesto nel momento in cui sono andato a farmi fare il primo preventivo:
La regolazione del gioco delle punterie è di tipo idraulico;
Manutenzione programmata del motore uguale a quella del benzina, ovvero ogni due anni o ogni 30.000 km, anche se a 20.000 è prevista la sostituzione del filtro gpl e la pulizia degli iniettori ( anche se mi è stato detto che molto volte questo lavoro viene fatto tutto al tagliando dei 30.000, comunque si vedrà a tempo debito :-D)
Ho chiesto per quanto riguarda gli additivi, e mi è stato detto e confermato che la Vw non prevede l'ausilio di nessun additivo motore, ne per salvaguardare la vita degli organi, ne tanto meno per mantenere la garanzia.

Per ora non mi viene in mente altro (anche se mi sembra già abbastanza) :-D Ora sto solo continuando ad attendere con impazienza... biggrin.gif

#7
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Nuovo aggiornamento riguardo ai tempi di consegna. Quelli...magari me li avessero detti!!!! wacko.gif
Comunque mi è stato confermato l'assemblaggio della vettura per la prossima settimana winner.gif

#8
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Macchina ritirata stasera! Mi sono levato subito lo sfizio di un giretto di qualche decina di km. mavieni.gif
Aveva poco più di 10km.
Motore, a mio parere, molto fluido, perfettissimo per l'uso in città grazie alle capacità del motore ai bassissimi regimi, riprende senza esitare anche in 4° marcia a 900 giri, ma che è anche in grado di riuscire a dare molte soddisfazioni quando si arriva ad aprire il gas.
Alla conce mi hanno detto che posso utilizzarla già a gas e che dire, li ho presi in parola! mavieni.gif
Una cosa buona è che la commutazione da benzina a gpl alla prima accensione, in una giornata come quella di oggi qua a firenze che è abbastanza calda, è avvenuta dopo neanche un minuto e poche centinaia di metri!
Macchina molto curata nelle finiture e nei dettagli.

#9
golf6bifuel

golf6bifuel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
Ciao, ho letto tutti i tuoi messaggi, dato che anche io come te ho acquistato una golf 6 bifeul in arrivo subito dopo le ferie (intorno al 20-30 gennaio 2011)
Anche io come te ho approfittato dello sconto di VW.

Non vedo l'ora di averla tra le mani ovviamente!!!!! rolleyes.gif
Come ti trovi? E' da un po che non hai scritto piu niente..10gg..
Attendo un tuo aggiornamento il prima possibile..ciao!!

#10
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ciao e auguroni per l'acquisto mavieni.gif che versione hai preso? colore? accessori? wink.gif

Per ora la macchina ha camminato solo per poco più di 600 km. Piena soddisfazione per l'acquisto.
Il motore si sta piano piano slegando dimostrando piano piano un aumento della fluidità, anche se 600 km son sempre pochini tongue.gif .
Prestazionalmente ha delle ottime capacità, sia come accelerazione sia come velocità di punta (ai limiti di legge ci arriva più che tranquillamente si sente che ne avrebbe ancora da dare) anche se comunque si sente la mancanza della sesta marcia ( si sente proprio il motore che frulla un pò troppo altino di giri, discorso totalmente centrato sul discorso dei consumi).

Come consumi direi che non è assetatissima, nella guida da città i consumi stanno sui 9 l/100km per quanto riguarda il consumo a benzina (dato letto dal computer di bordo. Per ora è l'unico dato che ho disponibile visto che la benzina la uso solo per le accensioni) e sui 10-11 l/100km il consumo a Gpl.

Considerando che sono i primi km dell'auto direi che per ora non sono male, col primo pieno di Gpl ho ci ho fatto circa 410 km (bombola da 49L che permette di caricare 39-40 litri di Gpl). Poi comunque considera che i consumi di un auto sono valori totalmente soggettivi.

Mi sono accorto (almeno sulla mia) che a volte la mattina quando va sotto 0 la temperatura, il motore non riesce a commutare a Gpl: penso che sia un problema derivante da una qualche taratura della centralina, niente di allarmante e penso anche sia risolvibile dall'assistenza.

Come tenuta di strada è eccezionale, anche quando piove devo dire che è sempre ben stabile e incollata a terra. Oggi mi è capitato di provarla anche sulla neve e devo dire che anche senza gomme termiche e senza catene si è comportata davvero bene! Apparte qualche leggero slittone delle ruote in partenza dove la neve era un pò troppo alta, non mi si è mai scomposta in nessuna frenata! andando ad andatura da neve s'intende!

Unica fregatura che per ora ho riscontrato è il piano di manutenzione, diverso dalla versione 2010! Infatti invece di fare un unico tagliando ogni 30.000 km (o 2 anni) e manutenzione dell'impianto gpl ogni 20.000, la versione 2011 prevede il cambio dell'olio e manutenzione impianto Gpl ogni 15.000km (o un 1 anno), e ogni 30.000 fanno il tagliando vero e proprio!
Sono sempre e comunque molto soddisfatto della mia scelta winner.gif e ti faccio ancora tantissimi auguri per l'acquisto rolleyes.gif

#11
silvio53

silvio53

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
Ciao a tutti e buon proseguimento d'anno.
Ho seguito le Vs. discussioni che mi hanno interessato particolarmente in quanto anch' io sto decidendo per
la GOLF 1.6 Highline bifuel.
Vi chiedo un chiarimento considerati i dubbi che mi sono sorti andando per le varie consecssionarie VW e anche visitando il sito ufficiale VW :
. . . ma la motorizzazione e' omologata EURO 5 o EURO 4 , ? ? ?
. . . nella Vs. carta di circolazione come è indicata l' omologa ? ? ?
Se qualc'uno mi potesse dare un chiarimento lo ringrazierò infinitamente, visto che mi è stato detto . . . . . . . . . . . . . . . sia che è EURO 4, sia che è EURO 5, sia che è EURO 5 solo la produzione dal settembre 2010 in poi, sia che anche se non si potrebbe, dal 1 genn 2011 c'è la deroga per immatricolare ancora le EURO 4 ? ? ? ?
A questo punto solo Voi mi potete aiutare, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(silvio53 @ Jan 4 2011, 05:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma la motorizzazione e' omologata EURO 5 o EURO 4 , ? ? ?

Tutte le vetture immatricolate a partire dal 1 Gennaio 2011 devono essere obbligatoriamente Euro5

CITAZIONE
nella Vs. carta di circolazione come è indicata l' omologa ? ? ?

La vettura è Euro5 se riporta una delle seguenti direttive:
  • 1999/96/CE Riga B2
  • 1999/96/CE Riga C (ECOL. MIGLIORATO)
  • 2001/27/CE RIF 1999/96/CE Riga B2
  • 2001/27/CE RIF 1999/96/CE Riga C (ECOL. MIGLIORATO)
  • 2005/79/CE RIF 2005/55/CE Riga B2 (Euro 5)
  • 2005/79/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGLIORATO)
  • 2006/51/CE RIF 2005/55/CE Riga B2 (Euro 5)
  • 2006/51/CE RIF 2005/55/CE Riga C (ECOL. MIGLIORATO)

E' Euro4 se riporta una delle seguenti direttive:
  • 98/69/CE B
  • 98/77/CE rif. 98/69/CE B
  • 1999/96 CE B
  • 1999/102 CE B rif. 98/69/CE B
  • 2001/1 CE
  • 2001/100 CE B
  • 2002/80 CE B
  • 2003/76 CE B
  • 2005/55/CE B1
  • 2006/51/CE rif. 2005/55/CE B1

CITAZIONE
sia che anche se non si potrebbe, dal 1 genn 2011 c'è la deroga per immatricolare ancora le EURO 4 ? ? ? ?

Non mi risulta...

Ciao e benvenuto
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
La Golf che ho io è la versione 2011, nonostante sia stato ad ordinarla ad ottobre e l'abbia ritirata a dicembre 2010, ed è omologata euro 5, però sul libretto è riportata la seguente sigla: 715/2007*692/2008..

#14
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
giusto lorivo90 nell'elenco mancano i regolamenti CE 715/2007 e CE 692/2008

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#15
silvio53

silvio53

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
Grazie per le informazioni.
Ciao.

#16
Stefano981

Stefano981

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 6 posts
  • Gender:Male
Buongiorno a tutti. Anche io ho acquistato la Golf bifuel e l'ho ritirata il 29 dicembre. Km 0 con allestimento highline, colore nero metallizzato. ovviamente non ha altri optional oltre a quelli di sere su questo allestimento, ma devo dire che non ne sento la mancanza, tanto è ben rifinita e accessoriata smile.gif
Che dire, sono contentissimo dell'acquisto, è una vera guduria guidarla!!! Non per le prestazioni, ma per la comodità e la silenziosità di marcia, sono più comodo li che nel mio salotto!
Il motore è elastico fin dai bassi regimi, infatti il suggeritore di cambiata spesso dice di cambiare già a 1.500 giri. Non è un mostro nella ripresa, ma alla fine la macchina è anche pesantuccia. Io per ora percorro una media di 9 km/l andando a gpl, con la benzina ancora non so.

Buona Golf a tutti!
Stefano - Golf VI 1.6 Bifuel

#17
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Eccolo un altro golfista!!!! mavieni.gif mavieni.gif mavieni.gif

Come consumi io sto sui 10-11 km litro di gpl... In questo periodo che sono stato in ferie mi è capitato di dover usare la macchina solo a benzina, causa mancanza di distributori di gpl in valle d'aosta, e devo dire che i consumi non sono molto alti..i computer di bordo mi segnalava un cosumo medio poco inferiore a 6L /100km.. nel complesso ho fatto un rifornimento di 60 euro, costo della benzina 1,48 €/l (per pochi euro non facevo il pieno), ho percorso 400 km e ho ancora poco meno di metà serbatoio a disposizione..Non male insomma!!!

#18
Stefano981

Stefano981

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 6 posts
  • Gender:Male
Piacere di conoscerti Lorivo.
Posso chiederti che strade percorri? Io quei consumi proprio non riesco a raggiungerli (e non vado forte eh). In città va bene se a gpl percorro 9 km/l, te ne fai addirittura 11??? Non è che hai indicato l/100 km?
Lunedì farò un pieno di benzina e voglio vedere quanto riesco a fare.

Saluti e buon week end
Stefano - Golf VI 1.6 Bifuel

#19
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Piacere mio rolleyes.gif

I valori che ho indicato sono proprio in km/l. Qualche post fa avevo indicato 10-11l/100km per il consumo di gpl..ma il motore era completamente nuovo, ma col passare dei km sono diminuiti anche i consumi, cosa che non accenna ancora a fermarsi fortunatamente, arrivando per ora ai consumi che ho indicato nel precedente post.

Sul mio cdb la media è indicata in l/100km come dovrebbe essere il tuo...però per rendermi un idea più precisa lo converto sempre in km/l.

Il mio cdb segna una media fra i 9-9,5 l/100 km quando percorro percorsi totalmente urbani..salgo al massimo a 10l/100km quando appesantisco il piede. Questo è il mio consumo normale di carburante visto che l'auto la uso solo ed esclusivamente in città.
Per le ferie ho percorso un lungo tratto solo autostradale (dalla toscana alla valle d'aosta)..tratto in cui il mio cdb segnava una media fra gli 8 e gli 8,5l/100km.. In entrambi i casi il consumo è di gpl. A benzina sono molto inferiori nel mio caso!
Per conferma ai valori che mi vengono forniti dal cdb faccio sempre un piccolo calcolo fra i km percorsi e i litri caricati al momento del rifornimento, che , anche se il valore che si ottiene non è totalmente attendibile, mi conferma i consumi indicati.


Saluti e buon fine settimana anche a te!!!!

#20
teofrasto

teofrasto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts
  • Gender:Male
  • Location:alessandria
Ciao a tutti, cari Golfisti!. Io l'ho ordinata a fine ottobre, nero perlato, versione Highline.
Ho aggiunto, come optional, il pacchetto luce e visibilità, la radio RCD 510, il park assist per ballare quando si parcheggia e il sistema di controllo della pressione delle gomme. 5 porte e.....non sto più nella pelle.

Dovrebbe essere stata prodotta la settimana scorsa, quindi dovrei poterla ritirare fra pochi giorni, almeno spero.
Mi hanno anche fatto un ottimo sconto per l'acquisto, alla fine la pago 20.900 euro, quindi insomma, sono molto soddisfatto.
L'ho acquistata a Torino. Un grande saluto a tutti voi! wink.gif




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users