Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Meriva 1.4 Gpl-Tech: Rumore sterzo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
gianlucagpltech

gianlucagpltech

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
Carissimi amici la mia Meriva GPL TECH ha 2000km, pochissimi!!! ma da un po di giorni e' comparso un rumore che proviene dal lato sinistro del cruscotto.... o dallo sterzo!! sui sanpietrini quei mattoncini piccoli sulla strada, ad andatura lenta si sente un rumore come se fosse svitato qualcosa , proviene dal lato sinistro.. premetto che lo sterzo fuonziona bene, regolare, ma questo rumore e' fastidioso.. ho pensato al Block Shaft.. o a qualcosa sotto al cruscotto.. PER CASO A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATO???

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao Gianluca.

Sicuramente c'è qualcosa che non va. Magari è una cretinata, e forse no.

Fossi in te andrei SUBITO in Opel a far vedere la macchina. Poi facci sapere che eventualmente la tua esperienza potrebbe essere preziosa per altri!
Se leggi, sono a metano...

#3
LAMADAFE

LAMADAFE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Ho visto che ci sono forum pieni per questo tipo di rumore sul pave', però vedo che sono tutti o 1,3 o 1,7cdi.
Non so se montano la stessa scatola del 1.4. Ad esempio che sull'Astra 1.4 Gpl è elettro-idraulico mentre sulla Meriva è elettrico.

Quando in concessionarioa provai l'Astra il rumore lo avvertii subito. Sulla Meriva no.

Io sinceramente per ora non riscontro nessun tipo di rumore, ho la vettura da circa 1mese. Anzi passa sulle buche e sullo sconnesso assorbendo benissimo, nessun scricchiolio o altro.

Ho utilizzato altri monovolume tipo Touran e la senzazione di robustezza devo dire che è migliore nella Meriva.
L'unica cosa che riscontro è un eccessivo (a vista) angolo di camber sul retrotreno che spero sia normale e che non pregiudichi l'usura regolare degli pneumatici.

Saluti

#4
pikkia2000

pikkia2000

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
CITAZIONE(gianlucagpltech @ Oct 18 2010, 05:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...
PER CASO A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATO???

ciao,
anch'io ho la meriva 1.4 gpl-tech da poco piu' di un mese (< 2000 km) ed ho notato un rumore che arriva dalla zona sinistra del cruscotto o dello sterzo. In realta' a me sembra un rumore di plastica che si flette e che fa attrito con altra plastica. Lo noto specialmente nelle manovre a bassa velocita'...

#5
gianlucagpltech

gianlucagpltech

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
Ciao a tutti scusate la mia assenza, volevo dire che con la mia Meriva Gpl-Tech ho fatto già 9300 km, in pochimesi di vita..
Ho risolto il rumore allo sterzo comparso dopo l'installazione del b.shaft: mi hanno cambiato un pezzo del piantone che faceva rumore.

#6
gpltechGio

gpltechGio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Dopo 15.000 km è comparso anche a me il rumore allo sterzo (direi secondo me alla scatola dello sterzo) soprattutto durante le manovre di parcheggio oppure a bassa velocità.
Questa settimana la porto in assistenza e vi farò sapere gli sviluppi.

Ciao a tutti

#7
gpltechGio

gpltechGio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Allora, il rumore era provocato da un giunto che si era allentato, in officina lo hanno stretto e hanno ordinato il ricambio. Appena gli arriva mi richiamano per la sostituzione.
Saluti

#8
badir

badir

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
CITAZIONE(gianlucagpltech @ Oct 18 2010, 05:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...
PER CASO A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATO???

Ciao Gianluca , premetto che leggo solo ora il tuo post.
Anche alla mia e' successo lo stesso guaio. Un rumore che mi infastidiva e che dava il senso di avere tra le mani un catorcio; le vibrazioni e i gli scricchiolii mi danno in testa.
Spero che a quest'ora tutto si sia risolto, per me si.
Proveniva da sotto al cruscotto e riguardava il piantone sterzo. a 50 cm circa dal volante, raggiungibile solo togliendo i ripari attorno al devioluce-blocchetto avviamento e sotto al volante stesso.
Il rumore tra l'altro si poteva udire a veicolo fermo girando il volante a dx e sx. Un rumore metallico. Comunque bisogna ingrassare l'interno del servosterzo.
Per un certo periodo il rumore se ne va pero' dopo rispunta. Il mio meccanico (non Opel comunque) la seconda volta mi ha messo un grasso speciale che a detta di lui dovrebbe risolvere per sempre il difetto.
Mi rincresce che non so il nome esatto del particolare, lo chiedero' al meccanico. Un lavoro di mezzora . Non e' una cosa pericolosa e' solo fastidiosa- Comunque spero che tu abbia gia' risolto.

Ciao. Renzo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users