Fiat Dobḷ 1.4 T-Jet Natural Power: Consumi, Cariche e Autonomia
#1
Posted 31 October 2010 - 05:50 PM
#2
Posted 02 November 2010 - 10:34 AM
#3
Posted 02 November 2010 - 12:35 PM
#4
Posted 03 November 2010 - 09:40 AM
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km
#5
Posted 27 February 2012 - 10:14 PM
#6
Posted 28 February 2012 - 08:16 PM
finora ho macinato 12000 km ho una media dai 20 hai 14 km al kg ( i 14 km facendolo volare molto basso )
lo standard è 60 km ogni tacca di metano
sono riuscito a oltrepassare i 315 km con 1 pieno con piede leggero
ho una media EcoDrive del 62%
viaggi (accensioni) 1250
distanza totale 12342,8 km
consumo medio 6,1 kg /100 km
costo totale € 710.74
emissioni CO2 2079 kg
#7
Posted 29 February 2012 - 03:14 PM
non mi sembra malaccio come risultato
www.ilRasoio.com
#8
Posted 29 February 2012 - 04:10 PM
Comunque come consumo migliore sono anche io sui 20 km/kg (poco più)... ma come minima sono sempre e comunque oltre i 17 km/kg e tenendo conto che l'uso prevalente dell'auto è, in periodo lavorativo e dal luned́ al venerd́ praticamente esclusivamente in ciclo urbano ed il Doblone pesa più della Multipla... direi che non è male!!!
Piccolo OT: Sul sito dell'ANSA c'è la foto di una delle auto bruciate nella notte a Chiomonte (sito degli scontri NO TAV)... ... è un Dobḷ...
Edited by cpaolo67, 29 February 2012 - 04:25 PM.
#9
Posted 29 February 2012 - 04:57 PM
A Paolè, alla tua età ti metti a far le regazzinate?
#10
Posted 29 February 2012 - 05:09 PM
A dire il vero la mia tentazione sono i cerchi in lega... sembrerebbero "salvi"... ... peṛ troppo lontana!!!
#11
Posted 23 July 2012 - 08:50 PM
io ho un 1.4 NP Maxi Cargo da 1250 km e la media è 13km/kg. Andando in autostrada a 110 senza aria condizionata scarico fa 14km/kg, dato che da manuale dovrebbe fare 25km/kg sono molto preoccupato, in altri forum mi pare che le medie siano sui 16km ma qui mi dite che fate 20km/kg...la cosa mi fa pensa allora che il problema sia del mio mezzo. Ci sono altre testimonianze?
#12
Posted 23 July 2012 - 09:42 PM
#13
Posted 12 October 2012 - 08:27 AM
doblò n.p. 1.4 jt
la media EcoDrive rimane al 62%
viaggi (accensioni) 3106
distanza totale 31469,5 km
consumo medio 5,8 kg /100 km
costo totale € 1762.68
emissioni CO2 4993 kg
#14
Posted 12 October 2012 - 08:38 AM
direi che è un risultato di tutto rispetto!
www.ilRasoio.com
#15
Posted 09 March 2017 - 05:55 PM
ho preso per questioni di risparmio economico un doblo' maxi euro 6 metano con bombola aggiuntiva.
in due settimane ho fatto 4000km e posso tirare le prime somme.
molto soddisfatto il motore gira bene e la potenza\coppia sono soddisfacenti. come autonomia mi muovo tra i 350 e i 420
350-360 in autostrada ai 130 fissi e 400-420 nell uso misto in provincia dove spesso sono sulla statale ai 70-80.
in genere carico 20-21 kg di metano c'e' un unico distributore che carica di piu' e infatti da secco ne ho messi 25.5 solo che con quel pieno ai 445 ancora non era passata a benzina.
molto soddisdfatto del veicolo.
#16
Posted 09 March 2017 - 11:11 PM
#17
Posted 10 March 2017 - 03:14 PM
si infatti sto' meditando quando cambio il renegade th di prendere un doblo passeggeri e non sarebbe male si potesse avere passo lungo e con la bombola in piu'....altrimenti mi arrangero' con un po' meno di autonomia...ma coi tempi che corrono...anche un auto che fa' i 15 a litro diesel..e' un problema...
#18
Posted 17 March 2017 - 06:48 PM
oggi nuovo record. 474 km prima di passare a benzina.
ho fatto 5000 km in 20 giorni e sono molto contento del doblo' maxi con 5 bombole.
buon we.
#19
Posted 29 July 2017 - 07:03 PM
Salve posseggo da quasi un anno un fiat doblò passo corto autocarro 1.4 t-jet a metano...acquistato usato con 103.000 km...all'acquisto ho fatto subito tagliando e cinghia di distribuzione...
Leggendo le vostre medie mi sembra di consumare troppo...
Premetto che il mio doblò è equipaggiato di portapacchi, di scaffalatura piena di attrezzi vari, pianale in legno, e in più tutta l'attrezzatura di lavoro che quotidianamente porto con me (faccio l'idraulico).
Inoltre faccio prevalentemente strade di città e campagna da basse medie di velocità.
Posso dire a spanne che in estate con clima acceso, pieno da 16,6 kg., gomme a basso attrito, velocità media 23-25 km/h con il pieno percorro effettivi 200km.
Percorrendo qualche statale a 110-120km/h migliora a 220/240 km.
In inverno senza clima, gomme invernali ad alto attrito, v media 23-25 km/h ciclo urbano e campagne, pieno da 17,50 Kg, percorro circa 240/260 km.
Con le statali arrivo a 270-280 mai fatto di più...e provato a 100-110-120-130Km/h....e anche con molto meno attrezzatura con me...
Ho provato anche diversi stili di guida...a cambiare a 2000giri, a cambiare tra i 2000 e i 2500, tra 2500-3000... sempre con poco acceleratore,,,ma non noto differenze così rilevanti...
A me sembrano un pò eccessivi come consumi o secondo voi sono in linea?
Cosa potrei fare: sostituire il filtro del metano, far controllare la mappatura del metano da un centro fiat?
Inoltre consuma tanto olio in 20.000 km sono andati via tutti i 4 kg..
Attendo consigli...grazie
#20
Posted 05 August 2017 - 08:39 PM
Ho unito a discussione esistente.
Per il carco sembra che le medie urbane siano quelle.
Per olio, provato a cambiare caratteristiche?
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users