Mercedes-Benz C180 Kompressor
Started by
vespa50
, Nov 17 2010 02:59 PM
#1
Posted 17 November 2010 - 02:59 PM
sapete se ci sono controindicazioni per una metanizzazione?
modello interessato eventuale:
C180 kompressor 143cv anno 2005
modello interessato eventuale:
C180 kompressor 143cv anno 2005
#2
Posted 17 November 2010 - 09:40 PM
Ciao,
non credo, ma senz'altro non andare dal primo impiantista per fare un impianto su quel motore.
So che i turbo traformati a metano, perdono quella spinta tipica quando parte la turbina
non credo, ma senz'altro non andare dal primo impiantista per fare un impianto su quel motore.
So che i turbo traformati a metano, perdono quella spinta tipica quando parte la turbina
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#3
Posted 18 November 2010 - 12:00 PM
Il Kompressor si sposa particolramente bene con l'alimentazione a metano.
Valerio me ne ha parlato molto bene.
Valerio me ne ha parlato molto bene.
Se leggi, sono a metano...
#4
Posted 19 November 2010 - 03:13 AM
allora praticamente è deciso. sarà la mia prossima macchina, se la trovo in buone condizioni.
ho visto c'era anche la c200 nella serie precedente, ma a me avanzeranno abbndantemente i 143cv del 1800.
Permettetemi un e anche un
ho visto c'era anche la c200 nella serie precedente, ma a me avanzeranno abbndantemente i 143cv del 1800.
Permettetemi un e anche un
#5
Posted 04 January 2013 - 10:57 PM
Oggi mi è venuta la fregola di guardare sul web ipotesi future di auto e ovviamente mi è caduto l'occhio su qualche stellina c 180 sw.
Ho anche visto la possibile configurazione del bombolame (40L nel vano ruota più alcune bombole in piano, per evitare il castello come ce l'ho sulla mia vectra che accorcia troppo il bagagliaio) e mi pare che la cosa sia interessante.
Per la famiglia attuale + il cagnolone ci vuole spazio di dietro, quindi non vi sono molte alternative. O qualche monovolume (i soliti modelli già di serie, di cui l'unico motore veramente affidabile adesso che si son risolti i problemi di gioventù è il 2.0 aspirato VW), la passat che esteticamente non mi piace e del cui motore mi fido assai poco e poco altro.
Ho guardato anche in casa Audi, ma storicamente i bagagliai sono sempre già sacrificati e le ultime uscite sono tutte TFSI, altrimenti non ho capito bene a che anno bisogna risalire.
I confronti prezzo li ho fatti guardando qualche usato qua e là, di un po' di marchi e appunto mi è comparsa una C180 del 2009 a 15k, e un'altra a una cifra simile ma del 2008. Auto sicuramente di gran lusso, forse fin troppo per il mio tenore abituale di vita.
La cosa è nata soprattutto dopo le ultime magagne della vectra e dopo la recentissima mini vacanza di 4 giorni con tutto al seguito. Con il cane che occupava tranquillo il bagagliaio (tutto), tre borse stipate sul tetto nel catafalco e il resto accatastato tra i miei figli di dietro....e avevamo dietro meno che il minimo indispensabile. Quasi impossibile pensare a una vacanza di due settimane in queste condizioni.
Sognare non costa nulla, quindi per ora guardo e rifletto
Ho anche visto la possibile configurazione del bombolame (40L nel vano ruota più alcune bombole in piano, per evitare il castello come ce l'ho sulla mia vectra che accorcia troppo il bagagliaio) e mi pare che la cosa sia interessante.
Per la famiglia attuale + il cagnolone ci vuole spazio di dietro, quindi non vi sono molte alternative. O qualche monovolume (i soliti modelli già di serie, di cui l'unico motore veramente affidabile adesso che si son risolti i problemi di gioventù è il 2.0 aspirato VW), la passat che esteticamente non mi piace e del cui motore mi fido assai poco e poco altro.
Ho guardato anche in casa Audi, ma storicamente i bagagliai sono sempre già sacrificati e le ultime uscite sono tutte TFSI, altrimenti non ho capito bene a che anno bisogna risalire.
I confronti prezzo li ho fatti guardando qualche usato qua e là, di un po' di marchi e appunto mi è comparsa una C180 del 2009 a 15k, e un'altra a una cifra simile ma del 2008. Auto sicuramente di gran lusso, forse fin troppo per il mio tenore abituale di vita.
La cosa è nata soprattutto dopo le ultime magagne della vectra e dopo la recentissima mini vacanza di 4 giorni con tutto al seguito. Con il cane che occupava tranquillo il bagagliaio (tutto), tre borse stipate sul tetto nel catafalco e il resto accatastato tra i miei figli di dietro....e avevamo dietro meno che il minimo indispensabile. Quasi impossibile pensare a una vacanza di due settimane in queste condizioni.
Sognare non costa nulla, quindi per ora guardo e rifletto
#6
Posted 12 January 2013 - 06:37 PM
Mi sa che ho già finito di sognare. Ho provato a fare quattro calcoli approssimativi tra acquisto, impianto, tagliandi, revisioni e bollo, spalmando il tutto su 10 anni, ma mi vien fuori un costo annuo bello pesante da sostenere.
Mi sa che scendo dal pero e torno a ragionare su auto meno blasonate.
L'unica alternativa sarebbe eventualmente andare sulla serie precedente.
Mi sa che scendo dal pero e torno a ragionare su auto meno blasonate.
L'unica alternativa sarebbe eventualmente andare sulla serie precedente.
#7
Posted 29 January 2013 - 02:39 PM
Vespa ma tu poi hai preso la C ?
Non posso mandarti messaggi privati, se passi magari dai un occhio
Non posso mandarti messaggi privati, se passi magari dai un occhio
#8
Posted 29 June 2013 - 10:13 PM
Se a qualcuno venisse voglia di metanizzare la SW (w204) sappia che nel vano ruota del baule dietro c'è la seconda batteria di servizio, che ingombra non poco e rende credo quasi impossibile metterci le 2 bombole da 20 che invece ci starebbero benissimo.
Mortacci a queste auto così energivore
#9
Posted 12 March 2014 - 10:53 AM
adesso ho per le mani un C200SW del 2006 la sigla dovrebbe essere S203 e devo capire quando mi arriva il libretto in copia che bombolame si potrebbe mettere...
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users