Mercedes-Benz C180 Kompressor
Iniziato da
vespa50
, nov 17 2010 02:59
#2
Inviato 17 novembre 2010 - 09:40
Ciao,
non credo, ma senz'altro non andare dal primo impiantista per fare un impianto su quel motore.
So che i turbo traformati a metano, perdono quella spinta tipica quando parte la turbina
non credo, ma senz'altro non andare dal primo impiantista per fare un impianto su quel motore.
So che i turbo traformati a metano, perdono quella spinta tipica quando parte la turbina
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#5
Inviato 04 gennaio 2013 - 10:57
Oggi mi è venuta la fregola di guardare sul web ipotesi future di auto e ovviamente mi è caduto l'occhio su qualche stellina c 180 sw.
Ho anche visto la possibile configurazione del bombolame (40L nel vano ruota più alcune bombole in piano, per evitare il castello come ce l'ho sulla mia vectra che accorcia troppo il bagagliaio) e mi pare che la cosa sia interessante.
Per la famiglia attuale + il cagnolone ci vuole spazio di dietro, quindi non vi sono molte alternative. O qualche monovolume (i soliti modelli già di serie, di cui l'unico motore veramente affidabile adesso che si son risolti i problemi di gioventù è il 2.0 aspirato VW), la passat che esteticamente non mi piace e del cui motore mi fido assai poco e poco altro.
Ho guardato anche in casa Audi, ma storicamente i bagagliai sono sempre già sacrificati e le ultime uscite sono tutte TFSI, altrimenti non ho capito bene a che anno bisogna risalire.
I confronti prezzo li ho fatti guardando qualche usato qua e là, di un po' di marchi e appunto mi è comparsa una C180 del 2009 a 15k, e un'altra a una cifra simile ma del 2008. Auto sicuramente di gran lusso, forse fin troppo per il mio tenore abituale di vita.
La cosa è nata soprattutto dopo le ultime magagne della vectra e dopo la recentissima mini vacanza di 4 giorni con tutto al seguito. Con il cane che occupava tranquillo il bagagliaio (tutto), tre borse stipate sul tetto nel catafalco e il resto accatastato tra i miei figli di dietro....e avevamo dietro meno che il minimo indispensabile. Quasi impossibile pensare a una vacanza di due settimane in queste condizioni.
Sognare non costa nulla, quindi per ora guardo e rifletto
Ho anche visto la possibile configurazione del bombolame (40L nel vano ruota più alcune bombole in piano, per evitare il castello come ce l'ho sulla mia vectra che accorcia troppo il bagagliaio) e mi pare che la cosa sia interessante.
Per la famiglia attuale + il cagnolone ci vuole spazio di dietro, quindi non vi sono molte alternative. O qualche monovolume (i soliti modelli già di serie, di cui l'unico motore veramente affidabile adesso che si son risolti i problemi di gioventù è il 2.0 aspirato VW), la passat che esteticamente non mi piace e del cui motore mi fido assai poco e poco altro.
Ho guardato anche in casa Audi, ma storicamente i bagagliai sono sempre già sacrificati e le ultime uscite sono tutte TFSI, altrimenti non ho capito bene a che anno bisogna risalire.
I confronti prezzo li ho fatti guardando qualche usato qua e là, di un po' di marchi e appunto mi è comparsa una C180 del 2009 a 15k, e un'altra a una cifra simile ma del 2008. Auto sicuramente di gran lusso, forse fin troppo per il mio tenore abituale di vita.
La cosa è nata soprattutto dopo le ultime magagne della vectra e dopo la recentissima mini vacanza di 4 giorni con tutto al seguito. Con il cane che occupava tranquillo il bagagliaio (tutto), tre borse stipate sul tetto nel catafalco e il resto accatastato tra i miei figli di dietro....e avevamo dietro meno che il minimo indispensabile. Quasi impossibile pensare a una vacanza di due settimane in queste condizioni.
Sognare non costa nulla, quindi per ora guardo e rifletto
#6
Inviato 12 gennaio 2013 - 06:37
Mi sa che ho già finito di sognare. Ho provato a fare quattro calcoli approssimativi tra acquisto, impianto, tagliandi, revisioni e bollo, spalmando il tutto su 10 anni, ma mi vien fuori un costo annuo bello pesante da sostenere.
Mi sa che scendo dal pero e torno a ragionare su auto meno blasonate.
L'unica alternativa sarebbe eventualmente andare sulla serie precedente.
Mi sa che scendo dal pero e torno a ragionare su auto meno blasonate.
L'unica alternativa sarebbe eventualmente andare sulla serie precedente.
#8
Inviato 29 giugno 2013 - 10:13
Se a qualcuno venisse voglia di metanizzare la SW (w204) sappia che nel vano ruota del baule dietro c'è la seconda batteria di servizio, che ingombra non poco e rende credo quasi impossibile metterci le 2 bombole da 20 che invece ci starebbero benissimo.
Mortacci a queste auto così energivore
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users