Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Problemi di avviamento a freddo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
tommybig86

tommybig86

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:napoli
salve vi spiego il mio problema, in pratica, ogni volta che accendo la macchina la mattina, fa fatica ad avviarsi infatti il motore sale per poi scendere a 500giri x poi risalire, poi se la spengo subito e la riaccendo sale subito senza problemi a 1500 giri ( la normalità a macchina fredda) senza problemi questo però non accade sempre quando la macchina e spenta, ma capita solo di mattina o al primo avvio della giornata quindi se io avvio la macchina alle 7- 8 -9 -10 o qualunque orario x la prima volta in giornata succede se poi alle 8 e 5 minuti spengo la macchina la riaccendo anche alle 16 non mi crea nessun problema, quest piccola cosa ricordo che mi faceva anche senza impianto gpl e cominciò circa un annetto fa, negli ultimi due giorni ( e stata 3 settimane ferma dal carrozziere) nn si avvia proprio al primo tentativo bensi direttamente perfetta al secondo, quindi fino ad ora si avviava con fatica al primo avvio magari dando anche un pò di gas adesso in questi 2 giorni non si è avviato al primo tentativo ma come sempre al secondo tentativo non ha dato segni di fatica all'avviamento cosa potrebbe essere???

grazie in anticipo

ps e una kia picanto di marzo 2007 impianto gpl aprile 2010 brc l'auto ha 62000 km sempre tagliandata con precisione ogni 15000 alla casa madre



picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao.
Se il problema te lo faceva già quando era a benzina è evidente che c'è un malfunzionamento.

Così a naso verificherei i sensori di temperatura del motore e dell'aria aspirata, il sensore del numero di giri, la valvola di controllo del minimo.ù

Hai mai fatto presente il problema in occasione dei tagliandi?
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users