Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Distributori Metano di Trento e Provincia


  • Please log in to reply
63 replies to this topic

#1
domiz

domiz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
Ciao, beh c'è poco da dire, come pochi sono i distributori in Trentino...
Io sono veneto ma spesso sono a Trento per il we (praticamente tutti) e il numero di distributori è uno dei fattori che sto analizzando prima di decidere se comprarmi l'auto a metano o diesel.
Vedo nel sito metanoauto che ci sono alcuni distributori in progetto, qualcuno ne sa niente?
Grazie

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Fin dal primo giorno la nostra "politica" è sempre stata all'estrema correttezza dell'informazione pertanto a differenza di altri abbiamo scelto di non pubblicare i dati dei distributori in costruzione o in progetto perchè queste informazioni NON sono dati certi.

Siccome quel tipo di informazioni potrebbero essere determinanti in caso di utenti indecisi sull'acquisto di un auto a metano preferiamo non giocare con il portafogli degli altri creando vane illusioni di distributori che magari mai esisteranno.

Troppo spesso abbiamo visto distributori "in progetto" svanire nel nulla o distributori "in costruzione" rimanere in quello status anche per oltre 5 anni...

So per certo di automobilisti che a Lecco hanno acquistato un auto a metano perchè qualcuno ha detto che un distributore "in costruzione" avrebbe presto aperto in provincia... bene, quelle auto girano regolarmente a benzina perchè quel distributore dopo oltre 3 anni non ha ancora iniziato ad erogare metano.

Il mio invito è quello di scegliere la tua auto in base alla situazione esistente e spero che tu possa comprendere perchè preferiamo non illuderti fornendo SOLO dati certi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 80 posts
  • Gender:Male
e' incredibile e non giustificabile il grado di arretratezza di questa provincia
molto triste

forse dovremmo sensibilizzare la prov di Trento
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#4
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Sì è curioso, perchè TN e BZ cercano di essere all'avanguardia nelle energie alternative...almeno a parole e poi nei fatti crollano miseramente.
Hanno un autostrada intasata come pochi, governata da innumerevoli enti azionisti che la mungono per bene, e basterebbe spostare di poco un filare di mele per fare su buona parte del percorso una decente e necessaria 3° corsia. E lasciare migliaia di tir e auto incolonnate non è che faccia gran che bene all'inquinamento (e anche alle mele stesse peraltro!)
Sulla rete dei distributori di carburanti alternativi, in particolare sul metano, sono scandalosamente indietro..oltre a lasciare quei pochi impianti in regime di "monopolio" con prezzi esagerati e spesso con malfunzionamenti e guasti ricorrenti.
Mah....

#5
domiz

domiz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
Sono contento che altri la pensino come me, comunque se qualcuno ha qualche news (certa come vuole Nico ed il codice deontologico rolleyes.gif ) ben venga.
Ah, alla fine mi sono comprato una stupenda grande punto a metano!!!

#6
teaspoon

teaspoon

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
  • Gender:Male
  • Location:Arco
Ottima scelta!!! =D

Io ti posso dare 2 indicazioni sui 2 distributrori più vicini a me .
Quello di Trento è aperto fino al venerdì ,poi in sabato tiene aperto mezza giornata.
Invece segnati quello di Rovereto che rimane aperto 7 gg su 7 dalle 7 del mattino fino alle 21!!!
Chiude in alcune festività tipo il Natale ,la Pasqua e poche altre...poi rimane aperto fino a tardi...per essere un distributore!

Ciaoooo

#7
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 80 posts
  • Gender:Male
sono leggermente fuori tema, ma tant'è visto che mi ritrovo in Provincia provo ad indagare.

Qualcuno di voi mi sa dire se noi della Provincia di Trento dobbiamo pagare il bollo x la macchina a metano?

credo di si, ma attendo autorevoli risposte

grazie

ciao
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#8
pino08

pino08

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 4 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(casty @ Nov 25 2009, 10:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sì è curioso, perchè TN e BZ cercano di essere all'avanguardia nelle energie alternative...almeno a parole e poi nei fatti crollano miseramente.
Hanno un autostrada intasata come pochi, governata da innumerevoli enti azionisti che la mungono per bene, e basterebbe spostare di poco un filare di mele per fare su buona parte del percorso una decente e necessaria 3° corsia. E lasciare migliaia di tir e auto incolonnate non è che faccia gran che bene all'inquinamento (e anche alle mele stesse peraltro!)
Sulla rete dei distributori di carburanti alternativi, in particolare sul metano, sono scandalosamente indietro..oltre a lasciare quei pochi impianti in regime di "monopolio" con prezzi esagerati e spesso con malfunzionamenti e guasti ricorrenti.
Mah....

E triste ciò che scrivi ma ... vero ... anche a distanza di anni :-(

#9
pino08

pino08

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 4 posts
  • Gender:Male
A chi interessa, comunico che sabato 2/10/2010 (al contrario di sempre) il distributore di Trento è CHIUSO.

#10
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della preziosa segnalazione!

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#11
pino08

pino08

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 4 posts
  • Gender:Male
Ormai sono tanti anni che a Trento o lì vicino si aspetta un nuovo distributore a Metano - sopratutto per le grandi parole spese per la "sensibilità" circa l'ambiente.
Ora sembra vicino il termine per la concreta apertura del secondo distributore Metano a Trento sud.
Qualcuno ha la possibilità di conoscere tempi certi di tale evento? wacko.gif

#12
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Se ti riferisci al nuovo distributore di

Trento, Via Ragazzi del '99

da quanto so i lavori sono terminati e stanno aspettando le ultime autorizzazioni. Non dovrebbe mancare molto alla sua apertura winner.gif !

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#13
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 80 posts
  • Gender:Male
Confermo, dopo essere passato davanti, che è prossima l'apertura del distributore metano in tangenziale a Trento (altezza palazzetto dello sport). Speriamo bene perché in questa provincia i distributori latitano......
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#14
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ottima notizia!!
Nei prossimi giorni anch'io dovrei saperne di più wink.gif .
Tienici agiornati, mi raccomando!

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#15
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 80 posts
  • Gender:Male
DISTRIBUTORI METANO: Atto vandalico al nuovo impianto di Trento Sud, slitta l'apertura

angry.gif sad.gif sad.gif
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#16
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Caro Marto, scoccia molto anche a me...sarebbe stato comodo, visto che è vicino al palaTrento...
E inoltre, già che ne son pochi...e quello di tn interporto carica poco e male... incazzed.gif ed è pure caro incazzed.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#17
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 80 posts
  • Gender:Male
Mi da noia tutto questo...anche perché visti i tempi che ci sono voluti x avere un nuovo distributore in Provincia, qui si corre il rischio di dover aspettare ancora mesi e mesi...

cmq la definizione "coglione" usata nell'articolo, mi sembra veramente azzeccata

santa pazienza!

Edited by marto, 25 January 2011 - 08:14 PM.

Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#18
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Beh, speriamo non si tratti di mesi e mesi...pensa a quel povero disgraziato che ha preso in gestione l'area di servizio: dopo un sostanzioso investimento si ritrova pure...un sostanzioso mancato guadagno!!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#19
vespa50

vespa50

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 144 posts
  • Gender:Male
  • Location:San Dona' di Piave
son passato due giorni fa e mi sembra che abbiano ripristinato quasi tutti i danni visibili all'impianto... spero possano aprire presto, perché mi farebbe proprio comodo quel nuovo punto di rifornimento.

#20
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Anch'io sono passata ieri e sembrava tutto a posto...almeno a vista...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users