Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Alfa Romeo Mito Turbo Gpl: Adattatore per il rifornimento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1
rologi

rologi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Questa mattina mia moglie, con Alfa MITO Gpl, si è fermata presso il distributore sulla A12 in zona S.Stefano (direzione Roma).
L'addetto alla pompa GPL non gli ha potuto fare il pieno in quanto gli ha detto che mancava un "accessorio" per effettuare il rifornimento, a bordo macchina non ha trovato nulla (automobile nuova).
Premesso fino ad oggi che ho fatto appena due rifornimenti, ma in entrambi non ho avuto problemi, a cosa si riferiva il custode del distributore GPL che non ha permesso di effettuare il riempimento?
Grazie
Roberto

#2
Pocogas

Pocogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Si tratta sicuramente dell'adattatore che va avvitato alla presa di carico dell'auto per consentire l'inserimento della "pistola". Sembra incredibile, ma non tutti i distributori possiedono questo semplicissimo dispositivo che costerà pochi euro (la mia Opel corsa GPL Tech l'aveva a "corredo").

#3
zuccone

zuccone

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Vai dal concessionario che ti ha venduto l'auto e fattelo dare: e' di serie.

Messaggio modificato da fabiobologna, 01 gennaio 2011 - 08:06
Evitiamo quotature inutili.


#4
rologi

rologi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Grazie dei consigli. In effetti nei precedenti rifornimenti vedevo che veniva applicato un riduttore sul quale il gestore collegava la pistola...pensavo però che l'avessero loro.
Comunque devo andare dal concessionario per farmelo dare ed averlo sempre dietro.
Resta il fatto che un distributore in autostrada non può essere sprovvisto di un accessorio simile!!!

PS: propongo un sondaggio per vedere quali distributori hanno in dotazione questi riduttori

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Come ti hanno già detto gli altri la tua Alfa Mito deve avere in dotazione l'adattatore di carica GPL.

Nel libretto delle istruzioni (questo sconosciuto!!!) a pagina 15 troverai:

CITAZIONE
RIFORNIMENTODELLA VETTURA

Durante l’operazione di rifornimento, osservare
le seguenti precauzioni:
– spegnere il motore;
– inserire il freno a mano;
– posizionare la chiave di avviamento su STOP;
– non fumare;
consegnare l’apposito adattatore di carica al personale addetto al rifornimento di GPL.

AVVERTENZA
Gli addetti al rifornimento del GPL, prima di procedere con il rifornimento, devono assicurarsi che l’adattatore di carica sia correttamente avvitato sul bocchettone.

...e a pagina 16...

CITAZIONE
AVVERTENZA
In funzione del Paese di commercializzazione esistono tipi diversi di adattatori per la pompa di rifornimento. Con la vettura viene consegnato un adattatore all’interno di un’apposita custodia, specifico per il rifornimento nel Paese di commercializzazione della vettura stessa. Nel caso ci si dovesse recare in un altro Paese, occorre informarsi sul tipo di adattatore da utilizzare.

AVVERTENZA
Conservare con cura l’adattatore di carica GPL in modo che non si danneggi.

Nico.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
rologi

rologi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
grazie, l'adattatore è stato trovato, era nella busta kit di riparazione pneumatico
ma se vado all'estero, come mi devo comportare?

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(rologi @ Jan 3 2011, 07:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
grazie, l'adattatore è stato trovato, era nella busta kit di riparazione pneumatico

Ottimo!

CITAZIONE
ma se vado all'estero, come mi devo comportare?

A breve cercheremo di creare una guida con le istruzione per l'uso all'estero.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users