Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Additivo Tunap 163 e motori a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Qualcuno di voi ha già utilizzato additivo tunap 973 mi sapete dire se è compatibile con il metano oppure esiste un altro tipo di additivo specifico?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Come mai vuoi usare additivi nella tua Gpunto?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Problemi di compatibilità sicuramente non ce ne sono.
Tieni però conto che l'addittivo si mette nella benzina, quindi entrerà in funzione solo andando a broda o per un breve periodo all'avviamento.
Se leggi, sono a metano...

#4
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Provero il TUNAP micrologic® PREMIUM 163 al posto del nuovo Tunap 973, infatti il 163 è stato formulato apposta per i nostri veicoli a gas

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Probabilmente è un po' più aggressivo dell'altro, per avere effetto anche nei brevi periodi di funzionamento.

Detto questo... ma ti serve davvero pulire gli iniettori della benzina? mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
conta che se usi poco la benzina avrai per tempo lunghissimo qualcosa di "estraneo" nel serbatoio che potrebbe formare morchie e sedimenti...
rischia di essere veramente controproducente...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#7
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Ho aggiunto il tunap 163 ieri ed ho fatto il pieno vediamo come si comporta . Preciso che va utilizzato il 163 e non il 973

#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ma quanti km ha la vettura?

#9
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
La mia vettura ad oggi ha 72000km ho aggiunto protettivo tunap 163 ed ho già notato miglioramenti soprattutto la mattina a motore freddo e nelle salite

consiglio a chi mette protettivo tunap 163 di non scendere sotto 1/3 del serbatoio benzina per almeno altri due rifornimenti cosi come scritto da istruzioni.
vi consiglio di andarvelo a comprare presso magazzino fiat e fatevi dare il beccuccio per evitare che nemmeno entra nel serbatoio , visto che il bocchettone di rifornimento ha la protezione per manicotti piu grandi tipo diesel che resta chiuso e quindi se non avete il beccuccio rischiate di farlo andare fuori dal serbatoio




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users