Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: pulsante per accensione fendinebbia?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1
Kabaku

Kabaku

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Ok ammetto che ho la macchina da più di un anno e, per avere i cerchi in lega, feci montare il gtc pack che comprendeva quindi anche i fari fendinebbia.
Infatti fuori, davanti, ci sono i fendinebbia.

Vivo a Bari e la nebbia non c'è mai, quindi non mi è mai capitato di accenderli.

Non ci avevo mai fatto caso quindi... ma mi manca il pulsante per accenderli!
Cioè c'era un pulsante che credevo erano quelli per accendere i fendinebbia... invece oggi, premendolo, si sono accese solo le luci rosse dietro! Davanti tutto spento! Solo dopo mi sono reso conto che quello era il pulsante per i retro fendinebbia!
E davanti? Come li accendo?

E' possibile che si siano scordati di mettermi il pulsante? In tal caso cosa faccio?

#2
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Ciao Kabaku, bè sarebbe proprio una grande dimenticanza, ma se sei proprio sicuro che il pulsante dei fendinebbia non ci sia non ti resta che andare dal concessionario dove hai acquistato la macchina e chiedere spiegazioni. Tanto più che sei ancora in garanzia.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Kabaku io prima di farmi prendere in giro in concessionaria, darei una sfogliata al libretto s'istruzioni della tua corsetta smile.gif
comunque se non ricordo male fino a qualche anno fà sulle opel i fendinebbia si accendevano tirando verso di se il commutatore per accendere le luci...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
CITAZIONE(Pha79 @ Jan 11 2011, 09:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
darei una sfogliata al libretto s'istruzioni della tua corsetta smile.gif

Concordo, era quello che intendevo con " sei proprio sicuro che non ci sia".
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#5
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Di norma è a fianco a quello dei retro.
Leggerei anche io il libretto. Magari nella Corsa è da un'altra parte, tipo in plancia.

#6
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Pha79 @ Jan 11 2011, 09:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Kabaku io prima di farmi prendere in giro in concessionaria, darei una sfogliata al libretto s'istruzioni della tua corsetta smile.gif
comunque se non ricordo male fino a qualche anno fà sulle Opel i fendinebbia si accendevano tirando verso di se il commutatore per accendere le luci...

Quoto Pha79! Anche se doveva essere la concessionaria a darti un minimo di spiegazione su come funzionava la macchina.

Non solo per le Opel ma per le tedesche in genere.. prova a tirare indietro il pomello delle luci..dovrebbe fare uno scatto e quello è l'interruttore nascosto dei fendinebbia..controlla bene che in prossimità ci sia anche il simbolo dei fendinebbia.

#7
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
dovrebbe essere uno di questi 2; 0ora non mi ricordo quale ma si accendono solo con la macchina accesa mi pare..



se non hai uno di questi 2 pulsanti allora avrai un modo di accensione diverso ma mi sembra strano perchè a parte le ultimissime corsa, hanno tutte questa manopola per l'accensione delle luci. In ogni caso come detto da molti dai anche un occhiata al libretto., sennò chiedi in concessionaria...

Messaggio modificato da robox88, 11 gennaio 2011 - 01:16


#8
Kabaku

Kabaku

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Ecco!
A me c'è solo sotto, per accendere dietro!

Sono andato in concessionaria e me l'hanno controllata.. il risultato: SI SONO DIMENTICATI DI METTERMI IL PULSANTE!

Ne hanno ordinato uno e me lo monteranno.
Mai vista na cosa del genere. O_O

Messaggio modificato da nicovent, 12 gennaio 2011 - 12:53
Quando si risponde al messaggio precendente utilizzare il tasto "risposta" e non "replica". Grazie


#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma caspio, quello che te li ha montati... provare ad accenderli no??? wacko.gif
Se leggi, sono a metano...

#10
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
no non ci credo!!!!!! mellow.gif mellow.gif mellow.gif

#11
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Kabaku @ Jan 12 2011, 01:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono andato in concessionaria e me l'hanno controllata.. il risultato: SI SONO DIMENTICATI DI METTERMI IL PULSANTE!

Posso raccontarla Kabaku? 44.gif
Della Opel, per me che l'ho vissuta tanto ed a lungo...ne ho sentite tante...ma questa è troppo figa! cool.gif
Menomale che non si sono scordati di mettere il tappo della benzina! biggrin.gif
Se non altro vedo che risolverai a breve!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#12
Kabaku

Kabaku

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Sìsì, tranquillo, raccontala pure.. ahhaahha!

Comunque oggi mi hanno chiamato, domani devo andarci e me lo monteranno.

La cosa è da ridere, ma in teoria sarebbe da piangere! Come si fà a scordarsi di mettere il pulsante?
E cioè... mettere quello per i retro, e non quello davanti? Assurdità!

La cosa che mi fà bruciare un po' il culetto è che io quei fendinebbia li ho pagati! E per un anno senza saperlo non li potevo utilizzare!
Vabbè ripeto, sono a Bari e non c'è mai nebbia (ecco perchè non me sono mai accorto) quindi poco male, non è che sono rimasto bloccato per strada con la nebbia e non potevo quindi utilizzarli. Però è il principio!

#13
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE
E cioè... mettere quello per i retro, e non quello davanti? Assurdità!

Nessuna assurdità.
I fendinebbia posteriori sono obbligatori per legge. I fendinebbia anteriori no.

#14
Kabaku

Kabaku

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Ah ok.. non lo sapevo, pardon!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users