Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Golf VI 1.6 BiFuel GPL: Carica, Autonomia e Consumi


  • Please log in to reply
30 replies to this topic

#1
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Cast @ Feb 3 2011, 09:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Inoltre avete notato una irregolarità di funzionamento dei led che indicano il pieno di GPL ?
Saluti a tutti i GOLFISTI.

Ciao e auguroni per l'acquisto! rolleyes.gif
Avevo letto stanotte il messaggio..ma stamani quando sono montato in macchina mi sono dimenticato di guardare il libretto angel.gif appena posso ti do un'occhiata, anche se non penso che sia un qualcosa di anomalo.
Per quanto riguarda l'indicatore di livello non preoccuparti...è normale che non sia preciso, non è una cosa caratteristica della golf ma di tutte le auto a gas.

#2
teofrasto

teofrasto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts
  • Gender:Male
  • Location:alessandria
CITAZIONE(Cast @ Feb 3 2011, 09:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Salve a tutti ... notato una irregolarità di funzionamento dei led che indicano il pieno di GPL ?

Ciao! Tranquillo, io l'ho ritirata sabato scorso, 29 gennaio winner.gif , e anche sul mio libretto c'è scritto FAMILIARE...Probabilmente è così quando si tratta di modelli a 5 porte, siamo tutti abituati a definire tale una station wagon, ma in effetti la 5 porte come la nostra è solo più corta, i volumi son comunque uguali.

Per quanto riguarda l'indicatore del gpl non ti posso dire granchè, sulla mia hanno montato un indicatore a lancetta,perfettamente identico a quello della benzina, al posto del termometro del liquido di raffreddamento, che quindi si è perso ed è stato sostituito da due spie.
In ogni caso tutte le auto a gas, in particolare quelle che montano il serbatoio toroidale, presentano il problema dell'imprecisione della lettura della quantità di gas, proprio a causa della forma della bombola.
Il gpl all'interno "gira", quando l'auto si muove, perciò il galleggiante dell?indicatore fa quello che può. Sempre meglio tener conto col contakm parziale...
Ciao!! wink.gif

#3
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Anche io ho la freccia! hai notato anche quella fa un pò su e giù? proprio come i pallini che vanno e vengono? tongue.gif

#4
teofrasto

teofrasto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts
  • Gender:Male
  • Location:alessandria
Ma si, più che altro poi direi che come sempre è poco precisa, come del resto succede anche per i serbatoi di benzina o gasolio: la lancetta non scende mai in maniera uguale...col pieno lentamente per poi "correre" più ci si avvicina alla riserva... wacko.gif
Comunque per ora son stato sgli 11,60 km per litro...

#5
Cast

Cast

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 8 posts
  • Gender:Male
  • Location:MASSAROSA (LU)
Vi ringrazio x la celerità delle Vs. risposte, mi avete tranquillizzato riguardo al tipo di carrozzeria e avrei un altra domanda al riguardo del serbatoio toroidale : la casa madre indica una capacità di c.a. 38 litri ma al mio primo pieno ne sono entrati solo 31,5 (era completamente finito stavo andando a benzina) con conseguente minor autonomia, anche questo rientra nei parametri di variabilità del gas...

#6
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
31 litri sono un pò pochini...a me ne entrano fra i 38 e i 40 a seconda delle giornate... sei sicuro che fosse veramente vuota?

#7
Cast

Cast

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 8 posts
  • Gender:Male
  • Location:MASSAROSA (LU)
Quando sono andato a fare il pieno andava a benzina da diversi Km non so che dire.....

#8
teofrasto

teofrasto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts
  • Gender:Male
  • Location:alessandria
Io ho fatto il primo pieno, ne ho messi quasi 32 litri e lo strumento mi dava ancora un'autonomia di 10 km..ho dato per scontato che non fosse da prendere per vera quell'autonomia. wacko.gif

#9
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
il primo pieno? non ho avuto quest'esperienza visto che la macchina mi è stata consegnata col pieno tongue.gif
però dal secondo mi sono sempre entrati quei litri che ho detto.. Non saprei davvero cosa dire...prova a finire questo pieno e poi valuta un pò..se anche dal prossimo non carica i litri indicati vai a fare un giro in assistenza e far controllare l'impianto.

Io il cdb non lo considero nemmeno visto che dopo il rifornimento mi indica sempre dai 280 ai 300 km autonomia..quando nella realtà ce ne faccio sempre dai 400 ai 420 in città..

#10
teofrasto

teofrasto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts
  • Gender:Male
  • Location:alessandria
C'è un serbatoio di gpl da 49l. Dovendo rifornirlo per l'80%, dovrebbe riempirsi finoa circa 38 l...... rolleyes.gif

CITAZIONE(Lorivo90 @ Feb 4 2011, 06:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il primo pieno? non ho avuto quest'esperienza visto che la macchina mi è stata consegnata col pieno tongue.gif

Si, anche a me l'hanno consegnata col pieno...intendevo il 1° pieno a pagamento...eh eh!

#11
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
ahahahahaha 44.gif beh almeno ci trattano bene a noi ecologici..in genere quando consegnano le macchine le danno con la benzina precisa per arrivare al distributore più vicino!

Io mi farei un giretto in officina allora..magari la valvola di sicurezza scatta un pò prima perchè è stata tarata male

#12
Cast

Cast

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 8 posts
  • Gender:Male
  • Location:MASSAROSA (LU)
Confermo il buon trattamento riservato a NOI ecologici, anch'io ho avuto la macchina con il quasi pieno di GPL e intendevo dire il primo pieno a pagamento biggrin.gif
cmq il sito della Volkswagen riporta un serbatoio x la GOLF di c.a. 38 litri perchè mi parlate di 49 ?

#13
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Per una questione di sicurezza tutti i serbatoi del gpl devono essere caricati non più dell'80% della loro capienza totale. Il serbatoio delle nostre golf è da 49 litri totali, ma potendo caricare l'80% si possono caricare 38-39 litri.

#14
teofrasto

teofrasto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts
  • Gender:Male
  • Location:alessandria
CITAZIONE(Cast @ Feb 4 2011, 07:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Confermo il buon trattamento riservato a NOI ecologici, anch'io ho avuto la macchina con il quasi pieno di GPL e intendevo dire il primo pieno a pagamento biggrin.gif
cmq il sito della Volkswagen riporta un serbatoio x la GOLF di c.a. 38 litri perchè mi parlate di 49 ?

Se tu vai a vedere la marchiatura che hai sul serbatoio nel bagagliaio, ti dice 49 l. Il sito parla probabilmente del rifornimento effettivo che, non potendo essere più dell'80%, è in effetti di 38 litri... smile.gif

#15
Cast

Cast

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 8 posts
  • Gender:Male
  • Location:MASSAROSA (LU)
O.K. ho capito che x sicurezza non si vada oltre l' 80 % della capacità totale ma ciò è quindi direttamente proporzionale alla pressione con cui carica il compressore del rifornimento, voglio dire che propabilmente una diversa taratura da un distributore ad un altro possa variare i litri inseriti nel serbatoio e spiegherebbe il fatto che a me non sono andati oltre i 31,5

#16
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
C'è già una discussione aperta (nella sezione GPL - Aspetti tecnici) su questo argomento.
Cerchiamo di non andare OT.

Fabio.

#17
Cast

Cast

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 8 posts
  • Gender:Male
  • Location:MASSAROSA (LU)
O.K. ci vado...... ops.gif

#18
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Chiedo scusa per l'OT cercherò di stare più attento in futuro rolleyes.gif

Piccolo record di carica per il sottoscritto, fino ad ora non avevo mai superato i 39 lt, ma proprio l'altro giorno al solito distributore di sempre la pompa è scattata un pò dopo i 40!

E un'altro piccolo record sono gli 11,5km/l ottenuti un paio di pieni fa

#19
Cast

Cast

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 8 posts
  • Gender:Male
  • Location:MASSAROSA (LU)
Ho fatto il secondo pieno in un altro distributore e sono entrati 41,5 litri si inizia a parlare di una discreta autonomia.
Lato dolente sono stato in montagna in 4 e in salita accusa, ci vorrebbero + cavalli o almeno 6 rapporti.

#20
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 68 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Sono due fattori di cui si sente la mancanza su questa macchina...qualche cavallino in più sarebbe stato sicuramente ben visto considerando i 1300 kg ( a vuoto) di peso dell'auto, e una sesta marcia avrebbe reso migliore la marcia in autostrada, considerando il fatto che andando a velocità da codice il motore è già un pò altino di giri, rendendo i consumi non proprio così ridotti..

Magari sarebbe stata un auto un pò più grintosa, anche per qualche salita più impegnativa, e magari si riusciva a farla consumare anche un pochino meno...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users