Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Renault Kangoo Maxi ZE


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
giannieco

giannieco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
riprendo dall'home page: Renault Kangoo Maxi ZE: la maxi furgonetta diventa elettrica

170 Km di autonomia
22.000 € (+IVA) per la versione combi 5 posti
72 € (+ IVA) mensili (per noleggio batterie e costi di ricarica)

Sbaglio o se i costi saranno davvero questi le elettriche sono molto molto vicine?

Sto provando a fare 2 conti e oltre i 15.000 Km all'anno vince su tutto, ovvio che mi tratta di un uso prevalentemente urbano ma come seconda auto rispetto alla mia Passat Ecofuel ci farei un pensierino.

Messaggio modificato da giannieco, 04 marzo 2011 - 12:40


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Concordo!
Sono le stesse riflessioni che stavo facendo dopo la presentazione stampa della consegna del Kangoo Express a Henkel.

Il prezzo d'acquisto è interessante, il canone mensile è decisamente sostenibile e 170Km di autonomia lo rendono un mezzo adattissimo anche ad un impiego di medio raggio.

Considerando tutte le variabili dei costi delle endotermiche (tagliandi, revisione bombole per le metanizzate, cinghia distribuzione etc etc) la soglia di "convenienza" potrebbe essere anche inferiore ai 15.000 Km/anno.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Effettivamente anche i 226 Nm di coppia non sono male per una furgonetta.
Considerando che il 90% di strada lo faccio nel raggio d'azione dell'autonomia sarebbe la vettura ideale per me.

L'extra sarebbero solo le gomme.

Chissà però quanto potrebbe costare l'assicurazione. Si inventeranno sicuramente qualcosa.

Mettiamo 30 mila km
72*12 + 400€ gomme + 700€ assicurazione (nel mio caso)= 1964 € indicativi all'anno.

Mettiamo anche un ipotetico bonus come in Francia... io la prenderei a colpo sicuro come prima vettura.

#4
vespa50

vespa50

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:San Dona' di Piave
lo avete mai visto in circolazione? io mi stavo informando per capire come si sono evoluti i prezzi, ma non avendone mai visto uno... avevo qualche dubbio.
e-domandina: dichiarano 170km, e la batteria di trazione si dovrebbe caricare anche in rilascio o discesa, in un ipotetico percorso super favorevole i 170 km secondo voi potrbbero aumentare o renault ha già fatto i conti "larghi"?
qui bisognerebbe poter controllare i dati di utilizzo reale e confrontare i dati dell'impianto di trazione, credo.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users